Buon Natazombie!
di Calya_16

21/01/17, ore 16:27

Il titolo di questa fan fiction è straordinario, davvero! Quello però che ho amato di più è stato scrivere di Carol che decide di addobbare un albero di Natale. È una cosa che mi ha fatto commuovere, non so perché. Soprattutto nel momento in cui Daryl prende la punta spezzata di una freccia e la mette sui rami come addobbo *-* mi sono sciolta! Mi è piaciuto che tu abbia voluto fare della “creepy house” un posto in cui Carol si senta più a casa che ad Alexandria, anche se non so se io sia d’accordo con l’idea o meno. In realtà non ci ho mai pensato. Fan fiction breve ma bella!

15/01/17, ore 23:23

Mi è piaciuta l'idea dell'alberello per due motivi: uno perché addobbato in modo originalissimo con posate e nastri (sarebbe da copiare!) e l'altro perché se Carol ha deciso di regalarsi questo simbolo del Natale, unicamente per se stessa, significa che si ama ancora, che pensa di meritarsi ancora qualcosa.
Con la magia del Natale, si sa, un desiderio può anche realizzarsi, e quello di Carol non fa eccezione. E Daryl bussa alla sua porta. Che dolce il loro incontro, il loro abbraccio.
"il suo desiderio si è avverato, ora sta solo a lei decidere che strada percorrere." Daryl è andato da lei, come voleva, e alla fine Carol decide di percorrere la strada giusta, quella con Daryl.
Bello alla fine: il riflesso di loro due mano nella mano sul cucchiaio appeso all'albero. Sembra il finale di quei bei film di Natale che ti scaldano il cuore.
Bella *-*

15/01/17, ore 22:35

Sara! Ciao, eccomi! Finalmente riesco a recensire, in questi giorni non ho tempo di fare nulla quindi ti capisco benissimo quando dici che a causa della sessione invernale non hai né tempo né concentrazione al massimo >.< MA, sei riuscita comunque a partecipare al contest (e ti ringraziamo per questo :D) e, soprattutto, hai creato una storia davvero carina!

Dunque, per quanto riguarda la parte iniziale quando ancora Carol è da sola, si percepisce un senso di monotonia, subito spezzato dall'arrivo di un alberino di Natale che già mi figuro davanti agli occhi piccolino, tutto sgangherato ma simbolicamente molto forte! Carol sta tornando ad essere se stessa, sta addobbando un alberello di Natale per far piacere a se stessa, un piccolo passo per riguadagnare quell'umanità che pensava di aver perso :D bellissima cosa!

Quando arriva Daryl.... beh, inutile dirti che quella è la mia parte preferita xD gli sguardi, l'abbraccio, le lacrime, i sorrisi, le preoccupazioni... tutto bello bello! Perfetto ^__^ e ce lo vedo benissimo Daryl a mettere una qualsiasi cosa sull'albero (in questo caso la punta di una freccia *---*), magari proprio innocentemente, senza pensarci :) ma sono proprio i gesti più semplici ad esaltare le cose, a volte :)
E questa frase: "Sa che ascolterà, ma solo perché è lui a parlare." è decisamente la mia preferita nell'intera storia *--*
Anche la scena finale che hai descritto è molto bella: il riflesso di loro due vicini sul cucchiaio che Carol aveva precedentemente attaccato all'albero. Molto bello :)

Vedi? Anche senza molta concentrazione e molto tempo, sei riuscita a creare qualcosa di carino! :D
Ci vediamo alla prossima ;)