304 Goushitsu, Hakushi no Sakura
di VenusOfTheDeath

23/01/17, ore 21:47

La tua storia mi è piaciuta molto, e pensa che non sono nemmeno una grande amante delle song-fic, ma in questo caso hai scelto davvero bene l'accostamento tra la musica, le lyrics, e la storia vera e propria.
Inoltre, credo che tu abbia avuto un'idea originale: Mello che perde la memoria dopo l'esplosione e non si ricorda più di Matt, non l'avevo ancora sentita.
Mi piace.
Comunque questa storia è tremendamente dolorosa, peggio, è distruttiva. E sarò una masochista, ma amo le storie che mi fanno soffrire, non posso farci niente. La tua, in particolar modo, fa soffrire ma in modo ancor più subdolo e sottile, perché non ci sono plateali scene tragiche, non viene detta una sola parola per tutta la storia, ci sono solo i dolorosi pensieri di Mello, la silenziosa e costante presenza di Matt. Però in questo modo, se possibile, è ancor più dolorosa, proprio perché il dolore passa sotto silenzio.
E poi la memoria che torna, come fosse un brutto scherzo della sorte, proprio all'ultimo. Proprio quando ormai è troppo tardi.
Davvero, hai scritto una piccola meraviglia. Mi dispiace solo che ormai il fandom di Death Note non sia più tanto frequentato, ma sono lieta di vedere che ancora vengono scritti piccoli gioielli come questo su questa coppia meravigliosa che, dopo tanti anni, non è stata ancora dimenticata.
Grazie.

Silvar