Recensioni per
Furia Nera
di PawsOfFire

Questa storia ha ottenuto 148 recensioni.
Positive : 148
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/10/18, ore 20:22
Cap. 12:

E la morale della storia, bambini, è 'non accettare vodka dagli sconosciuti'. Ma com'è che Faust finisce all'ospedale una volta a capitolo? Buon per quei poveri prigionieri russi, almeno.
Peggio ai soldati di Bastian sotto il nuovo regime, che per quanto traumatizzati si stanno rivelando praticamente indistruttibili: sono sopravvissuti veramente a qualunque cosa!
Soprattutto sopravvivono a Faust, che fa che farsi abbandonare tra aerei e carri armati nemici!
Ancora un capitolo divertente, complimenti!

Recensore Master
27/04/18, ore 15:02
Cap. 12:

Rieccomi^^
La prima parte di questo capitolo si potrebbe riassumere con questa massima: mai accettare Vodka dagli sconosciuti. Dopo tutte le volte che è finito in ospedale e se l'è cavata uscendone dopo qualche settimana in forma smagliante, direi che il nostro Basti (posso chiamarlo così?^^) è indistruttibile (o forse è solo una persona così "fortunata" che la morte non lo vuole) xD
Rido troppo a leggere le scene filtrate attraverso il suo personalissimo punto di vista: è un miscuglio tra lessico altisonante e lodi sperticate alla sua persona, espresse con così tanto candore da risultare quasi commovente. Insomma, vive proprio nel suo mondo lui, ma sotto sotto si intravede sempre quella punta di sensibilità che lascia intuire che forse anch'egli, al di là dei deliri d'onnipotenza, sia in un certo senso conscio dei propri limiti (sempre in proporzione al suo ego smisurato, eh xD).
E dopo lo spiacevole inconveniente della febbre tifoide rieccolo in marcia con Fiete (che come sempre, è il più sano!) e il suo equipaggio sgangherato. Vedremo ora cosa succederà con quel T-34 in agguato...^^
Come sempre, attraverso questa storia approfondisci un mondo crudo e spietato, e paradossalmente è proprio la connotazione comica che dai ai tuoi scritti ad accentuarne ulteriormente l'effetto.
Ne leggo un altro! :)

Recensore Master
10/04/17, ore 16:51
Cap. 12:

Hey :D
Ero così contenta di tornare a leggere del mio amatissimo e (s)fortunato capitano, e me lo ritrovo in infermeria in preda alla febbre da tifo.
Ma povero Basti, non gliene va una giusta. E dire che stavolta le vittime della bottiglia contaminata erano tante, ma il poveretto se l'è vista davvero brutta.
Altro che occhiaie e rughe, ormai sembrerà un vero e proprio fantasma. Ma questo non diciamoglielo: per me rimane sempre un perfetto ariano, bello come un dio XD

Ebbene adesso si trovano alle spalle un T34 russo, perché le disgrazie non hanno mai fine. Fatti forza Basti, sei sopravvissuto al tifo, che sarà mai un T34 ...
Più tardi ripasso sicuramente!

~Sky

Recensore Master
16/01/17, ore 15:29
Cap. 12:

Mi sono messa in pari leggendo il cap. 12...la storia e' sempre piu' divertente e ben scritta, veramente mi sembra di essere in un telefilm tragicomico stile M.a.s.h.

Attendo il cap. 13...brava anche per l' 'originalita'

Micia

Recensore Master
12/01/17, ore 19:29
Cap. 12:

Il nostro capitano è sempre ineffabile^^
Adesso è fatto oggetto di un tentativo di avvelenamento tramite acqua contaminata, ma ovviamente non crepa! E torna bel bello a rompere le scatole ai suoi uomini, convinto di essere amatissimo e di essere il soldato più figo del Reich (anche se, qua e là, qualche dubbio sta cominciando a venirgli che non sia proprio così...).
Sono curioso di vedere cosa succederà con quel T-34 in arrivo...