The Last Stand
di Dante Vail 1911

10/04/17, ore 12:58

Sarò sincera fin da subito, la storia di per sé mi è piaciuta ed è scritta abbastanza bene, però non capisco... il senso di metterla nella sezione "My Little Pony"?
Ho letto la risposta che hai dato all'altra persona che te l'ha chiesto, però ci sono problemi di logica in questa storia:

1. Se siamo ad Equestria, perciò un regno governato da creature con gli zoccoli, non mi puoi scrivere "le DONNE stuprate, gli UOMINI uccisi" visto che qui non si parla di esseri umani.

2. Capisco la connessione Celestia-Papa, visto che, da un certo punto di vista, l'alicorno è vista come la massima rappresentante di un culto, che è quello del Sole, mentre il Papa è il massimo rappresentante della Chiesa e del Cristianesimo. Però... non credo che in Equestria esista effettivamente il Cristianesimo, si ok avranno senz'altro una religione tutta loro (sicuramente legata a Celestia e Luna, visto che sono praticamente due dee) ma non penso sia esistito un pony chiamato Gesù Cristo tanto importante da dare il proprio nome ad una religione no? Che se poi vogliamo tirare fuori la faccenda “miracoli” (moltiplicare pani e pesci, trasformare l’acqua in vino ecc.), sono tutte cose che anche un unicorno particolarmente dotato saprebbe fare (magari un po’ meno la faccenda del “torniamo in vita dopo tre giorni”, ma il resto non è così eccezionale in un mondo dove si può usare la pura magia). Inoltre, non credo esista Dio, magari i pony credono davvero ad un essere superiore e creatore, ma non il Dio che noi intendiamo ecco.

3. Le Guardie Svizzere. Equestria come sappiamo, è divisa in tante città/nazioni, molte delle quali ispirate a città reali (es. Manatthan – Manehattan, Camelot – Canterlot, Fillydelfia – Filadelfia e così via), di conseguenza non esiste una nazione chiamata “Svizzera” e se c’è davvero una città ispirata, avrà un nome “ponyficato”, esattamente come tutte le altre.

So di essere una gran rompiscatole precisina, però se si vuole scrivere di un evento storico in un contesto di pony, bisogna adattare i fatti con la consapevolezza che quello è un mondo diverso dal nostro, con altri eventi storici, un’altra cultura, un altro stile di vita ecc. (perciò no, non può esistere una versione pony di qualsiasi cosa presente/passata della nostra storia e se c’è deve essere adattata per forza).

Con questa recensione non voglio offendere né te né il tuo lavoro, perché si vede che c’è tutto sommato impegno e un minimo di ricerca, visto che non è facile scrivere su queste cose.

Non sei affatto obbligato/a a modificare la storia, però ti consiglio di prendere in considerazione questi consigli per il futuro. Secondo me potresti proporre la storia nella sezione ‘Storico’ nelle Originali, penso che a molti potrebbe piacere (io ad esempio, avrei provato più piacere a leggerla lì che nella sezione di MLP),  senza aver timore di chi bazzica lì e chi potrebbe recensire, magari solo provaci e vedi come va a finire  :)

Spero di non averti in alcun modo offeso, non era mia intenzione.
Detto questo, Adieu!
LOL_chan

13/01/17, ore 20:09

La storia è bella, la scrittura adottata interessante ed il lessico eccellente, senza contare la carica emotiva.
Solo che... che senso ha avuto postarla qui? Intendo, non per offendere, ma perché postarla nella sezione? Sarebbe potuto benissimo essere pubblicata fra le "originali", nella sezione "storico" o di guerra.

Perché inserirci i pony dunque?

12/01/17, ore 23:31

Molto strana... Sul serio la storia mi è piaciuta anche se è stata difficile capire cosa stava succedendo.
Si può chiedere che evento hai voluto riprendere?

Comunque mi è piaciuto la scelta che hai dato hai soldati. Guardie Svizzere... Ci si assomigliano effetivamente.

Comunque non è certo estasi del piacere, dei miei gusti, ma da leggere è interessante e piacevole la lettura.

Mi spiace della disfatta ma aimé capita.

Firmato: Max No One