La notte eterea
di letizialorenzo

27/01/17, ore 09:21

Enigmatica e affascinate. Andrè sembra non una persona ma una entutà che guarda il mondo da un angolino oscuro e osserva la vita che scorre. Affscina davvero questa nuova immagine di Andrè. Mi domando che cosa gli sia accaduto. Poi ho pensato: e se fosse diventato semplicemente un'anima che vaga sulla terra alla ricerca di Oscar? Probabile. Davvero intrigante questa fic, davvero misteriosa e originale. Niente da aggiungere, solo che è davvero bella.

14/01/17, ore 09:22

A volte i ricordi del passato sono resi amari dalla consapevolezza del presente difficile, come qui. Bel pezzo.

14/01/17, ore 08:40

Breve e carino. Più che intenso direi commovente: una foto rubata all'André innamorato non corrisposto, che ricorda la sua irripetibile infanzia (probabilmente). Irripetibile, bella come quasi tutte le infanzie, e, però, pure luogo della sua "libertà" e questo si fa interessante: André, sulla croce, che sente l'amore come un peso?

Il momento è imprecisato, se non ci fosse il dettaglio della rugiada sull'erba potrebbe anche essere la morte di André :)

Dato che la pallottola lo colpisce a Parigi, sotto una specie di ponticello / sottopasso non meglio precisato: il bel principino si è solo addormentato con il suo cuoricino in tumulto.

Se mi posso permettere, a gusto solo mio, sia chiaro, che non pretendo di saper fare niente di che:
1) mi piace molto lo sguardo che si perde tra le stelle cosi come la mente tra i pensieri, ma avrei unito le due frasi.
2) un respiro "leggero e regolare" non "fende" l'aria... quello è un verbo violento, un'altra immagine su cui lavorare?
3) leva gli occhi liquidi ti prego... non c'è un altro modo per mostrarci il pianto? (ah questo André, sempre con le lacrime in tasca!)

Ah che criticona! Eh si, un pochino si: quando si scrive ci si arrangia, ma quando si legge... siamo tutti imbattili nell'individuare al volo quello che "non funziona". Però il pezzo che hai scritto è breve e molto carino, senza pathos in eccesso: farebbe piacere vederlo lucidato a dovere :)

Così come farebbe sicuramente piacere leggere altro di tuo.
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 08:46 am)

13/01/17, ore 21:19

Sei poetica, letizia. Questo brevissimo spaccato è promosso. L antipasto deve pero' essere preludio del succulento pranzo, perciò ora devi cimentarti in qualcosa di più corposo. Questo è il mio invito. .... fidati di una veterana, osa.

13/01/17, ore 21:14

Ciao! :) complimenti! !
Bella , dolce e triste questa breve ma intensa sequenza, questo sogno remoto ad occhi aperti! Mi è piaciuto l'armonia della notte con l'erba scura e coi capelli bruni di André! Rende molto l'immagine del ciuffo di capelli folti che casca davanti agli occhi come un buio sipario che pone termine al ricordo! E le lacrime che riflettono il verde delle iridi!
Romantico , suggestivo e stilnovista per il richiamo dell'"aere ";)
Brava! !^^
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 09:15 pm)

13/01/17, ore 20:26

Ciao e bentornata!
Davvero bello questo pezzo! Così malinconico e triste, ma pieno di colori e attraversato da un ricordo molto felice. Mi piace la tua eleganza, profondità e la tua vena poetica innata.
A presto, un bacione :-D
C.