Our First few Times
di Antonella84

08/03/17, ore 18:08

Con un ritardo abissale, eccomi qui! E' raro trovare il punto di vista di Ranma e tu ce ne hai regalato una versione bellissima. Ranma che ripercorre le prime volte con Akane… A ogni ricordo il mio cuore ha sobbalzato in petto, devo dirti la verità. La narrazione in prima persona è credibilissima e davvero molto intensa. Il tutto condito da dialoghi perfettamente IC, pur in situazioni  cariche di una nuova e più matura tensione tra i due. ;-) la descrizione finale poi è stata indimenticabile! Grazie davvero tesoro per questa perla. Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo… personalmente non vedo l'ora!!!! A presto tesorina!

18/02/17, ore 00:55

Ciao! Dunque comincio subito facendoti i miei più sentiti complimenti per questa breve ma bellissima fiction! Sei riuscita davvero ad emozionarmi e a farmi vivere ogni singola scena! Nonostante scrivere dal punto di vista di Ranma non lo definirei facile devo dire che sei stata in grado di impersonarlo piuttosto bene, ho trovato soprattutto i dialoghi ben azzeccati. Sono stata molto entusiasta di come hai descritto il loro " scoprirsi " a vicenda, era ben in linea con il carattere originale dei personaggi; ho adorato la scena del loro primo bacio, mi è piaciuta proprio l idea del bacio rubato, dato cosi d impulso, penso che per il carattere cosi orgoglioso di Ranma sia il gesto più naturale. In conclusione grazie mille per questa fiction che ci hai regalato e ancora tanti tanti complimenti!

16/01/17, ore 21:09

Ciao cara!! Ho letto la tua OS e mi è piaciuta molto! Ranma è perfettamente IC, mentre Akane, seppur lo sia, lascia intravedere un personaggio più maturo e sicuro della sua femminilità, e mi piace un sacco.
Una svolta nel loro rapporto mai arrivata che tutti avremmo voluto leggere.
"Ripetilo immediatamente o ti tiro un pugno!" , questa frase è IC allo stato puro ahahah XD eccola che tira fuori il demone che siede sempre sulla sua spallina, il maschiaccio che Ranma adora, seppur battibecchino in continuazione!
Un ottimo lavoro ed una lettura piacevolissima...
ed in ultimo....... HAI POSTATO CON L'HTML.. 100000 punti... FINALMENTE! <3 Bravissima!
Un bacione
Manu

16/01/17, ore 16:32

Ciao Antonella!
Era un bel po' che non leggevo qualcosa scritto da te; come sempre sei riuscita a farmi emozionare.
Questa OS è fantastica!
Peccato che nella realtà quei due zucconi non siano così coraggiosi di fronte ai loro sentimenti.
A presto.
Notteinfinita.

16/01/17, ore 13:11

Ciao cara!!! Ultimamente non recensisco più di tanto le storie di questo fandom...ma per questa ho deciso di fare un eccezzione perche ci tenevo a dirti quanto mi sia piaciuta la tua storia. Semplice scorrevole piacevole alla lettura e molto profonda...sembra davvero di toccare con mano i sentimenti di ranma. Bravissima complimenti!!! Ti abbraccio alla prossima

16/01/17, ore 11:37

Cara Antonella bentornata, è un piacere ritrovarti nuovamente in questo fandom, ci sei davvero mancata!
"Our First few Times", una oneshot veramente piacevole da leggere, che ti lascia un po' d'amaro in bocca come accade ogni volta che ultimiamo una tua storia, nel senso che ci piace così tanto che non vorremmo mai che avesse una fine!!
Come sempre la tua bravura come autrice non delude le attese.
Ogni passaggio in questa ff trasuda romanticismo da tutte le parti. Hai mantenuto quelle che sono le loro caratteristiche essenziali, questa volta non li hai stravolti del tutto e questa tua scelta è stata davvero apprezzata. Davvero complimenti.
Spero tanto di ritrovare presto un altro regalo come questo nel corso di questo 2017.
Carissimi saluti
Tereca

PS: Ah! quasi dimenticavo! Ti prego, dimmi che hai ancora intenzione di continuare la tua "Una nuova follia".
Ti chiedo perdono, non è mia intenzione farti pressione, volevo solo accertarmene. E' una di quelle storie così sui generis (nel senso più piacevole del termine) che è un vero peccato lasciarla in sospeso! Fammi sapere sapere pleaseee!

16/01/17, ore 10:14

Eccomi! Arrivo anche io!

Davvero molto molto bella, questa OS! Il tuo ritorno era atteso da tanto e da tanti, e lo hai fatto con una tenerezza e un coinvolgimento che sono pure IC, sia da parte di Ranma che da quella di Akane.
Ovvero, non potevamo chiedere di meglio! *ç*
L'idea delle tante prime volte è bella di per sé, tanto meglio se trattata in modo da dare voce in capitolo anche alle *altre* prime volte. Di solito si sfiora spesso la banalità quando si parla di prime volte, specie in ambito sessuale, ma tu hai preso in cosiderazione tutte le prime volte con Akane, facendo intendere e a ragione, che ogni cosa che riguardava Akane è importante, molto più importante di tante altre cose che sono arrivate prima di lei. Sì, anche le sberle, le parolacce e i continui litigi. Tutto il resto è messo da parte, schiacciato in qualche angolo dimenticato della mente. Come se la vera vita di Ranma sia cominciata dal suo arrivo al dojo. E questa visione mi entusiasma non poco *-*
Il punto di vista di Ranma è forse quello che preferisco rispetto a quello di Akane, perché per certi tratti quello di quest'ultima è molto più facile.
Ahahaha magnifico il bacio a tradimento!
E' probabile al 98%, una cosa simile. Se dovesse guardarla in eterno finirebbe per scappare, e lui ne è perfettamente consapevole. xD

"Ora non cominciare con i tuoi soliti dubbi, sei sicura? E se ci scoprono?Cosa dirà tuo padre eccetera eccetera… Se non vuoi farlo basta dirlo e levarsi dai piedi, baka che non sei altr…".
"Ti Amo Akane."
Ahahahahah noooo, IC allo stato puro *^* Sono scoppiata a ridere, qui!

Bellissima! Ci voleva proprio! <3
Sei una grande :D

16/01/17, ore 09:00

Come promesso, eccomi qui, Anto! Che gioia ritrovare una tua storia in questo Fandom, sono così contenta che tu sia tornata a scrivere! L’hai definita una storia senza pretese, un “ritorno in punta di piedi”, ma a me tutto è sembrato tranne che questo. Hai scelto di trattare un tema – quello delle prime volte – piuttosto diffuso e talvolta molto difficile da gestire. Ma per te non è stato così :) Lo hai reso tuo adottando una prospettiva diversa, quella di Ranma che racconta le diverse "prime volte" della sua vita. C’è un che di lievemente adulto e nostalgico nel tuo codinato che mi è piaciuto molto. Oltre al fatto che, sebbene l’OoC sia segnalato onde evitare problemi (e hai fatto bene a farlo ché non si sa mai), personalmente ho trovato la caratterizzazione dei personaggi molto più fedele a quella originale, rispetto ad altre storie in cui tale avviso è assente. I miei complimenti! Sai bene quanto io adori la tua capacità di conferire a momenti di grande romanticismo una venatura comica. I tuoi Ranma e Akane si punzecchiano sempre, anche nell’intimità, ed è proprio questo atteggiamento alla base del loro rapporto, e a prescindere dalla situazione, a renderli particolarmente IC. Insomma, cara, come vedi ho gradito assai questa sorpresa! :D Quindi, ora che hai ripreso la mano, scrivi, scrivi, scrivi! Aspetto aggiornamenti anche dell’altra storia! Bravissima come sempre!

16/01/17, ore 08:28

Ogni giorno faccio una capatina in questo fandom sperando di trovare qualche aggiornamento o come in questo caso una bella storia sui due testoni di Nerima, finalmente sei tornata a scrivere di questa coppia. Molto carina questa storia presa dal punto di vista di Ranma, ho trovato i personaggi IC  (cosa a cui tengo particolarmente XD) , Spero di leggere presto altre tue storie, sarà strano ma queste cose mi migliorano la giornata. Alla prossima.

15/01/17, ore 22:44

Sono mesi, se non addirittura un intero anno, che non recensisco più e non scrivo più e avevo dimenticato cosa volesse dire questo fandom per me...
Non esiste storia migliore di questa per ricordarmelo.
Sei stata semplicemente straordinaria!!!! Non ho parole per descrivere quanto meravigliosa sia questa shottina, e tu che l'avevi definita "niente di che"... tzè! Nessuno ci credeva!
É tutto talmente bello Anto! Straordinario 😍😍😍😍😍 non trovo un altro aggettivo, davvero.
Già solo l'espediente delle "prime volte" è bellissimo, ma troppo trattato. Di solito sono fanfiction sdolcinate piene di ti amo e descrizioni al miele che non si addicono per niente alla nostra coppia. Invece tu, TU! Con questa shot! Hai trattato un argomento OOC al limite in maniera tanto IC che praticamente adesso la Rumikona nazionale di querela per plagio! Straordinaria, straordinaria, l'ho già detto?
Il primo bacio rubato... è così da Ranma Dio mio, così IC! Mi sto dando mentalmente della stupida per non averci mai pensato io! E la loro prima volta, quello zittirsi e insultarsi, quel "ti amo Akane" che stavo per svenire...
Niente, straordinaria è l'unico aggettivo!
Grazie Anto, per essere tornata, e per essere tornata COSÌ 😍
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 10:45 pm)

15/01/17, ore 22:22

Eeeeee questa è la prova che son sempre le donne a condurre il gioco.😂😂 . No dai scherzo. hai scritto. ...una bellissima storia introspettiva 😍😍😍😍😍😍😍😍.....così vera,così reale,così giusta. Giusta per loro,per la loro età, per il loro vissuto. Io non so cosa dirti perché tu sei proprio brava,non mi resta che gongolare😗 Ah che bello...!
Un abbraccio Roxi ❤

15/01/17, ore 21:28

Bellissima,emozionante,e chi più ne ha più ne metta....bella come tutte le tue storie...mi ha colpito...incantato ed emozionato allo stesso tempo.sei bravissima a scrivere e trasmettere le emozioni,complimenti a presto da nica