Il sogno di Judy Hopps
di Plando

18/03/18, ore 18:49

Ciao Plando.
In una domenica piovosa come questa,non c'è di meglio da fare che mettersi a leggere una delle tue storie...

Davvero una storia molto ben scritta e che si innesta alla perfezione con gli eventi del film.

Dopo lo sfortunato incontro con dei bulletti,la piccola coniglietta finisce a farsi curare in ospedale...lei è ferita,e non solo nel fisico,ma sopratutto sul piano emotivo.
E così,la piccola Judy,spronata dal fratello William,decide di non seguire le orme del padre,ovvero quelle di giudicare come "cattivi" determinati animali (in questo caso,volpi) ma,sempre sotto l'illuminata guida del fratellone,decide di far luce su tutto questo.

Il mito di fondazione di Zootropolis,l'abbattimento del muro del pregiudizio,l'essere imparziali ed oggettivi per garantire la giustizia a tutti.
Valori molto importanti non solo per la tenera coniglietta,ma per tutti noi.
Gli stessi valori che,già allora,avevano fatto sorridere una giovane volpe,un giovane Nick Wilde,già in compagnia del suo fidato Finnick e già ben innestato nel commercio dei ghiaccioli.
Quegli stessi valori che,portati avanti da una coniglietta,determinata a coronare il suo sogno,riusciranno a far tornare lo stesso Nick sulla retta via e lo faranno diventare un esempio per la società.
Perchè "a Zootropolis,ognuno può essere ciò che vuole".
E perchè,per la felicità di coloro che ci circondano,si cerca di essere migliori.

Una storia davvero fantastica,sul serio.
I miei più sinceri complimenti

Enzo
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 06:50 pm)

15/02/17, ore 08:30

Anche se mooolto in ritardo ho deviso di recensirla comunque, tanto una recensione in piú non fa mai male.

Mi ha sempre interessato scoprire di piú sull'infanzia di Judy e sulla sua famiglia in continua espansione e devo dire che William é il perfetto fratello per la piccola coniglietta, il giusto esempio da seguire per raggiungere i suoi sogni cosí insoliti per un abitante di BunnyBurrow.
Inoltre la scena con il giovane Nick l'ho trovata fantastica soprattutto in vista di quello che li farà riavvicinare 15 anni dopo e che tutti noi sappiamo ormai molto bene.

Chio

24/01/17, ore 14:36

Ciao Plando, sono riuscito a passare anche di qua.

Posso subito dirti che ti trovo molto migliorato per quanto riguarda lo scritto è il modo in cui hai esposto la storia.
A proposito di questa, devo dire che mi è piaciuta, eccellente direi, probabilmente adatta ad un cortometraggio per spiegare cosa fosse successo in quegli anni.

Ottimo anche il messaggio che hai trasmesso e di cui, triste a dirsi, molti di quelli che dovrebbero essere "adulti" non considerano.
Infine il modo in cui hai accennato al resto dei personaggi è stato esilarante, ci mancava giusto Ben.

Detto questo ti devo però segnalare un "volta" ripetuto; un "lo" al posto di ci nel rimproverò di Bonnie e un piccolo errore di punteggiatura nel momento in cui i due decidono di prendere un ghiacciolo.

A parte questi, il resto è perfetto.

Complimenti e arrisentirci.

22/01/17, ore 22:15

Wow, carina, veramente deliziosa come storia. All'inizio l'ho iniziata a leggere così di sfuggita, ma poi mi sono interessata e l'ho finita tranquillamente. Davvero realistica e interessante, un possibile sequel di quello che potrebbe essere successo dopo la recita (magari senza le mezze parole volgari, ma le ho trovate giuste, tutto sommato). Non ho trovato grandi errori di scrittura, quindi va bene.
Ah, e grazie per la citazione alla fine <3

-Mizuki-

18/01/17, ore 22:15

Toh. Nonnl avevo vista questa.
MA CHE CARINA JUDY PUCCIPUCCIPU....
ehm..
Ok.
No dai la storia è bellissima (ma tanto ormai da te puo venire solo roba bella)
Anche la trama è originale, infatti dopo una dozzina di NickxJudy ci voleva un qualcosa di alternativo ma comunque tutto flufflifluffilfluflfufl. Capito?
Vabbo devo salutarti perché devo incavolarmi con il mio computer che mi ha cancellato mezza storia e devo finire SOMA.

CIAUUUÙUUUUUUUUUUUUG HU FGUTGJ.

17/01/17, ore 21:15

ehy ciao! come promesso eccomi qui a recensire...allora per riprendere il tuo discorso. . non ho idea di come ti sia uscita questa storia ...ma hai fatto un ottimo lavoro e la trovo perfetta come prequel del film♥
C'è tutto: le emozioni, l'ironia, la fratellanza, l'amicizia, i sentimenti...tutto!!
Bella la scena dove Stu va incazzato nero dal padre di Giden ... quando si tratta di sua figlia, guai a chi la tocca!! Ed è giusto il discorso che Judy si porti dietro questo "trauma" che la porta anche ad avere pregiudizi verso altri predatori, o meglio. .verso altre volpi...Ma la cosa più importante, ben scritta ed efficace è il rapporto con suo fratello...che la fa ricredere e la guida nel suo sogno. Bellissimo come personaggio. ..caratterizzato in modo impeccabile ♥

Bravo! Complimentissimi e ci sentiamo alla prossima!!

Chiara

16/01/17, ore 11:13

Bellissima storia, complimenti.
Mi spiace di insistere su questo punto, perche' ognuno e' libero di scrivere cio' che gli pare, ci mancherebbe...ma continuo a ribadire che dai il tuo meglio quando scrivi storie un po' meno "truci".
Il racconto e' ben scritto e narrato, e puo' essere considerato un vero e proprio prequel del film.
Grandissimo Stu quando va a minacciare il padre di Gideon: penso che qualunque padre reagirebbe cosi'. E penso che sia stata la volta buona che i coniugi Grey abbiano capito che era ora di mandare il loro "caro" figliolo da uno psicologo, per quel suo problema di gestione della rabbia...
Mi e' piaciuto anche il personaggio di Will: con il suo inaspettato "regalo", ha tentato di far capire a Judy che una brutta disavventura non ci deve condizionare l'esistenza e riempire di pregiudizi. Ma, come vedremo nel film, certi traumi sono difficili da superare completamente, e sono pronti a saltare fuori quando meno te l'aspetti...
Bella anche la citazione del padre di Wolfard e di Bogo, che da giovane era tutt'altro che privo di difetti...
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 11:14 am)

16/01/17, ore 04:41

Bellina come storia , i collegamenti col film mi hanno fatto soridere non poco . Il fratello mi è piaciuto un buon personaggio

15/01/17, ore 20:36

Anche se non so esattamente il motivo per questo ringraziamento, posso dirti che un paio di errori ci sono (ti manderò un messaggio privato per segnalarteli); ma posso anche dirti che è una bellissima One-Shot. La adoro tanto...ed è bello che Judy non è sola nella lotta per realizzare il sogno di diventare poliziotto, e che prima di lei ci aveva provato uno dei suoi fratelli. Bella anche la parte in cui Stu va a casa Grey, furioso, e con il fucile tra le mani. Ottima immaginazione.