Lacrime di rimpianto
di Ciulla

16/01/17, ore 21:49

Salve :) tra i miei propositi per il nuovo anno c'è anche recensire di più nella sezione, e nella home la prima storia ad essermi saltata all'occhio è stata proprio questa.
È bello soffermarsi sui personaggi degli ultimi videogiochi usciti, tanto per dar loro un po' di spazio e valore. Penso che la shipping Kukui x Magnolia sia nata un po' a tutti, dal momento che insieme sono carini e molto legati, perciò mi rallegra che qualcuno abbia voluto dedicargli qualche riga.
L'idea è originale, anche se ovviamente un po' triste (c'è chi si nutre di caramelle e fluff, come me, e chi si nutre di pane e angst).
Trovo che tu abbia rispettato il carattere di Kukui, sincero e perdutamente innamorato, e mi piace come hai descritto il suo dolore – ogni uomo, d'altronde, sarebbe distrutto dalla perdita della moglie.
Ho dovuto rileggerla due volte per rendermi conto che era in rima, ahahah. E ciò mi porta a farti ancora di più i complimenti, perché trovare delle rime non è mai facile, così come non è facile esprimere ciò che si vuole appunto in rima. Eppure qua trovo che calzino tutte a pennello!
“questa mia angoscia che adora giocare
col cuore d’un uomo oramai inoffensivo” questo pezzo mi è piaciuto molto, mette ancor più in luce la sensibilità e la debolezza emotiva del personaggio.
L'ho trovata una flash davvero delicata e immersa di malinconia, di parole curate con molta attenzione, perciò i miei più sinceri complimenti. Ed è inoltre credibile: posso quasi immaginare il professor Kukui, affranto, che scrive questa specie di poesia parlando con il cuore alla donna che quand'era in vita ha amato con tutto se stesso, sfogando i suoi sentimenti sulla carta (o almeno, questa è una possibile interpretazione che ho dato). Anche se ovviamente in Pokémon non ci mostreranno mai una morte così cruda, perciò tocca a noi fanwriters rimediare.
Letta molto volentieri, una piccola perla, mi dispiace di essere la prima a commentare e spero che non sarò l'ultima, perché a mio parere qua ci vanno solo bandierine verdi e commenti positivi. Inutile dire, poi, che di imprecisioni non ce ne sono, uno stile pulito e scorrevole.
Nient'altro da dire, ottimo lavoro.
-H.H.-