Il sogno nella realtà
di Sakkaku

24/01/17, ore 18:40

Wow! Questa flashfic è davvero ottima. Mi piace molto il tema che hai scelto, Anche perché credo che sognare il risveglio diverse volte prima di svegliarsi sul serio sia una cosa che è capitata un po' tutti. Inoltre, il tema del sogno è uno che mi ha sempre affascinata, e qui lo trovo posto davvero bene, con tutta la sua carica di illogicità e incertezza.
Lo stile aiuta molto in questo: la prima persona al presente è sfruttata benissimo per rendere un'atmosfera angosciata e confusionaria.
Sarei curiosa di sapere se ti abbia attribuito un significato particolare alle tre diverse sequenze oniriche.
Di nuovo, complimenti davvero!

23/01/17, ore 20:15

Oddio... oddio... oddio...
Questa storia mi ha trasmesso davvero tantissima inquietudine, ma come fai a eccellere in tutti i generi che provi?
Vedo che ultimamente ti piace trattare di gente che fa incubi e poi si risveglia :P
Bene, allora, cominciamo a commentare con ordine, che magari è meglio...
La storia non ha effettivamente un senso, non è spiegata, ed è proprio questo il suo punto forte: è confusa, confonde le idee anche al lettore e soprattutto gli lascia un senso di vuoto e lo fa rabbrividire.
Mi è sembrato di essere diventata pazza pure io quando la madre della protagonista (ma da dove è spuntata?) le ha detto che erano in un ristorante... non so, questa cosa ha avuto un impatto molto forte su di me, è una delle cose che mi sono rimaste più impresse.
La cosa della vasca poi... mi ha terrorizzato non tanto quello. ma il fatto che poi la scena sia ricominciata da capo, sono andata totalmente nel pallone ed ero in preda all'esasperazione come la protagonista.
Anche questo risveglio non mi è piaciuto, mi ha lasciato l'amaro in bocca, è come trovarsi a un passo dalla risoluzione di un puzzle e poi scoprire che manca una tessera...
Tu sei una vera maga delle parole, fattelo dire! Amo i tuoi scritti, non smetterò MAI di farti complimenti, ti meriti proprio quel posto tra i miei autori preferiti :3
Spero di passare presto a leggere qualcos'altro di tuo, anche perché ho visto che c'è un altro horror e Kim me l'ha consigliato ♥

22/01/17, ore 23:13

Hey :)
Come ti preannunciavo, sono venuta a leggere questa storia ^^
Per quanto sia breve mi è piaciuta moltissimo, sia per le descrizioni rapide ed estremamente incisive, sia per lo stile un po' "frammentato" che rende perfettamente la dinamica dell'incubo/sogno ripetuto, come una sorta di tunnel.
Tra l'altro ho avuto ansia per tutta la lettura. Mi è come rimasta impressa questa immagine di lei che da il pane secco ai cavalli - che per me, per qualche ragione, resta l'immagine più inquietante di tutta la storia. è strano pensare a come un dettaglio "normale", come appunto quello di dar da mangiare a dei cavalli, possa assumere una sfumatura così da brividi a seconda dell'atmosfera.

Il finale mi ha lasciata con il fiato sospeso, senza alcun sospiro di sollievo. Che cosa sta succedendo? Perché questa ripetizione? Che cosa è realmente capitato alla protagonista?
Insomma è lei che è pazza, oppure è colpa di una droga che ha preso, o ancora c'è una sorta di "demone del sogno" che la perseguita?
Ma lei non si fa domande, e non concede di farne neanche al lettore. Comprendo perciò "l'interruzione" della narrazione, e credo che questa piccola storia sia così potente proprio per via di questa interruzione.
Nonostante questo, mi è rimasta la curiosità. Immagino che non scriverai ancora riguardo a questo tema, ma se dovessi, sappi che sarei ansiosa di leggerlo.

In conclusione, ti faccio i miei complimenti per questa opera che ho gradito davvero moltissimo.

~Sky

17/01/17, ore 18:15

Rieccomi.
Oddio che ansia, aiuto!
Be', se posso permettermi, sembra che tu sia uscita traumatizzata dalla lettura di quel signor Dorn là, quello che scrive cose assurde e che è difficile capire XDDD no, vabbè... con questo non voglio dire che hai copiato lui, voglio solo dirti che ho immaginato te leggere "La psichiatra", poi ho immaginato la tua mente cominciare a lavorare, ripensando a che razza di libro è mai quello... e poi ho immaginato te scrivere questa storia.
Te lo dico per il semplice fatto che è capitato anche a me con la storia di "Dark is not too Black", quindi penso che tu possa capire come ci si sente :D
Però cavoli, ho temuto fino all'ultimo momento che capitasse qualcos'altro, che il sogno tornasse ad avverarsi mentre la protagonista beveva la sua camomilla... meno male che non è capitato, ma secondo me potresti farci su una long o mini-long, che ne diresti? A me l'idea piace, mi piacerebbe molto seguirti in un progetto del genere ^^
Anche qui non ho scorto errori: sto notando che stai trattando con più cura i tuoi scritti, e così si notano molto anche i miglioramenti stilistici. Davvero brava, complimenti! C'è del talento qui, ragazza mia XD (?)
Bene, sono lieta di aver letto ancora una volta una tua storia, sei sempre bravissima e molto originale, riesci a farmi immergere nelle tue vicende con naturalezza, questo non è da tutti, davvero!
Alla prossima ♥

17/01/17, ore 16:06

Ho trovato la tua storia molto interessante, la punteggiatura aiuta alla perfezione a donare al lettore quel senso di inquietudine che rende ansiosi di arrivare alla fine.
Breve e piacevole, complimenti!
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 04:46 pm)

16/01/17, ore 22:26

Allora, ho letto il tuo racconto.
A me sarebbe piaciuto se avessi aggiunto più elementi, magari descrivendo un po' di più, ma sono gusti personali alla fine.
Però devo dire che il complesso va più che bene, continua così!