Cronache della Ella
di Sethmentecontorta

16/01/17, ore 14:53

E Emma fa la sua entrata in scena!
BUM!
*si schiarisce la voce*
Ciao Seth ^^
Finalmente riesco a leggermi in santa pace questo capitolo. Voglio dire, la prima volta che l'ho visto era su delle foto fatte in fretta, la seconda ero in uno stato di dormiveglia per cui ogni due parole ero costretta a tornare indietro per capire cosa accidenti stesse succedendo, e la terza volta (vale a dire questa mattina) il telefono ha deciso che era ora di morire prima che riuscissi a finire le prime quattro righe. Ma ora ce l'ho fatta, quindi shh, è tutto a posto.

Alllooora. Intanto, diciamo che io so praticamente tutto di questa storia. So chi è Lei, so cosa vuole, so cosa succederà, so chi incontreranno e così via. Solo che la cosa non mi ha dato minimamente fastidio. Mentre leggevo me ne sono completamene dimenticata, perché ero talmente tanto presa dalla storia che la mia mente ha deciso direttamente di cancellare le informazioni non inerenti a quel punto. Il fatto che tu descriva così accuratamente ogni dettaglio (sì, lo so. Te lo dico tutte le volte. Ma che ci vuoi fare, io lo apprezzo tanto. Sono poche le storie che si leggono in giro così... bo, non saprei dargli un aggettivo. Cinematografiche? E' un neologismo? Ha un senso questa frase?) fa concentrare il lettore molto sul "qui e ora", e questa è una gran cosa :)
William è così... così... *inizia a sclerare senza ritegno*
L'ho sempre amato, anche quando me lo hai descritto a voce ero già una sua fan accanita. Ora sono pronta ad aprire il suo fan club. Oh. E poi William è un nome bellissimo, probabilmente uno dei miei preferiti. William... Will... *sclera n'antro po'*
E North è un nome ugualmente stupendo. Non so se te lo sei inventata tu, ma è veramente figo. Così come il suo personaggio più in generale. La ladra irriverente e scaltra. Mi piace.

C'è da specificare che li shippo?
No, non credo.

Eeeee... niente, questo è quanto. Devo andare, domani dovrei essere interrogata di scienze e non ho idea di come studiarmi quelle venti pagine che mi rimangono T-T
Buona fortuna per il contest!
Ci sentiamo/vediamo

Emma

16/01/17, ore 11:24

Ho sorriso mano a mano che la narrazione di questo piccolo, primo capitolo andava avanti. Mi piacciono entrambi i tuoi personaggi qui presentati, mi convince l'ambientazione - ammetto che quando ho letto "pirati" non ho potuto esimermi: sono in astinenza da Black Sails! - e voglio davvero sapere di più su questa misteriosa "Lei" di cui la ladra e William parlano. A parte il fatto che William Nightshade è un nome stupendo, e il tuo modo di scrivere mi piace, il capitolo mi ha fatto pensare un sacco alla figura di questa "Regina": sembra più una dea che un capo dei pirati, e mi ha incuriosito.
Metto la storia tra le seguite, certamente, e attendo con ansia il prossimo capitolo!
_morgengabe