Ricordi 2
di simocarre83

29/05/17, ore 16:55

Bellissimo, complimenti.
Prima di tutto, splendida la coerenza dei personaggi; i nostri eroi, soprattutto i più giovani, ci hanno proprio messo tutto il loro cuore in questa avventura.
Ho apprezzato tantissimo il coraggio del giovane Giuseppe, che è altruista, e non gli fa paura nulla... neppure il dolore. Disposto a soffrire al posto di un altro giovane innocente, questo gli fa grande onore.
Il tutto si è concluso e il super cattivo è stato finalmente arrestato. Ma quanti danni ha fatto, nel frattempo? Il male che ha provocato, e tutto quanto...
Ora è solo, finalmente tra le mani della Legge, e speriamo che ci stia a lungo.
Le ultime righe del testo aprono scenari inquietanti, che magari si potranno conoscere meglio, se pubblicherai il racconto che hai intenzione di scrivere. Naturalmente io sono sempre qui, lo leggerò e lo supporterò con grandissimo piacere. I tuoi racconti trasmettono sempre valori positivi, che si devono apprezzare.Tienimi informato quindi :)
Complimenti, non era semplice scrivere un racconto così, ma ce l'hai fatta, e con tanto di particolari. Un applauso tutto per te, quindi :)

22/05/17, ore 16:21

Buon pomeriggio.
Ma quel Marco è proprio un malato, un vero perverso... ha fatto cose orribili... sempre...
Quelli che sono morti sono tutti quelli dalla sua parte, eppure, giustamente, ciò non dà gioia a Simone, perché lui è una persona intelligente e di cuore.
E poi, il capitolo si conclude in un modo che lascia tutto in bilico... anche il giovane Giuseppe è stato recuperato dal padre, ma se fosse stato anche seguito da qualche malintenzionato?!
Un finale di capitolo che preannuncia un vero finale molto intenso, che non vedo l'ora di leggere :)

08/05/17, ore 15:04

Buon pomeriggio.
Beh, Giuseppe è il degno figlio dei suoi genitori!
Insomma, ha coraggio da vendere. Nonostante la marea di difficoltà in cui versava, si è comportato lealmente.
Questa per me è stata la missione più difficile, complessa e maggiormente in bilico fino alla fine.
Ma manca ancora un tassello, nella vicenda... e mi è parso di capire, dalle note, che potremo svelarlo a breve :)
In effetti, chissà cosa può essere accaduto ai genitori del ragazzino.
Non ne ho idea, ma penso che i cattivi non l'avranno vinta... questa cattiveria non vincerà sui buoni valori dei personaggi positivi.
Come sempre, complimenti per l'impegno che impieghi nelle descrizioni. Sono davvero complessissime, riflettute ed elaborate, a mio avviso.

26/04/17, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Nonostante tutto, ancora qualcuno dei nostri amici manca all'appello.
Il tempo scarseggia, e tutto sta per finire.
Per ora, nelle vicende che abbiamo seguito, i buoni sono riusciti a scamparla ed ad averla vinta; ma che fatica!
Penso che, al momento, la prova più difficile sia stata proprio quest'ultima. Per fortuna che Roberto ce l'ha fatta anche lui.
La situazione però continua ad essere critica.
Staremo a vedere quel che accadrà.
Nel frattempo, complimenti per tutti i colpi di scena che stai inserendo nella narrazione! Si vede davvero che ci stai mettendo tanto impegno nella battitura del racconto.
Speriamo in bene, a riguardo dei nostri amici.

10/04/17, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Anche Michele è riuscito a fermare i suoi avversari.
Beh, bisogna ammettere che l'uomo ce l'ha fatta anche grazie all'aiuto importante della figlia, che nonostante tutto è riuscita a mantenersi reattiva. Davvero, ha fegato e sangue freddo a volontà.
Ora, Michele, Francesca, Anna e Giuseppe sono riusciti momentaneamente a salvarsi, ma chissà... inoltre, il capitolo si è concluso con questa apparizione enigmatica. Staremo a vedere cosa accadrà...
Bene, bel capitolo anche questo, molto ricco d'azione e di sentimenti.

03/04/17, ore 15:20

Buon pomeriggio. :)
Un capitolo intensissimo, anche questo!
Mi aspettavo molta azione, e sotto questo aspetto non sono mica stato deluso. Si vede che ci ragioni prontamente su ogni decisione che prendi a riguardo di descrizioni-scene varie, e mi sembra quasi di guardare un film mentre leggo.
Ok, detto questo... è quasi una carneficina!
Tuttavia, a questo punto siamo davvero alla resa dei conti, e ciò che era rimasto nel tempo dei Tre Fratelli sta venendo annientato, tra pentimenti, dolore e sentimenti vari.
Giuseppe ha liberato la moglie in tempo ed ha piegato gli avversari; gli altri amici saranno fortunati come lui?! Chissà! Sta di fatto che per me, l'osso duro è rimasto e chissà come combatterà! Il vero nemico, quello proprio folle e che mi spaventa di più... Angelo/Marco.
Appena posso passo a dare un'occhiata anche a ciò che stai pubblicando di recente, e a cui hai accennato nelle tue note. In questi giorni sono indaffaratissimo, ma conto, appena ho cinque minuti liberi, di passare a leggere.

27/03/17, ore 16:53

Caspita 0.o
Le cose si mettono molto male per i nostri protagonisti.
Insomma, come sempre i Tre Fratelli e Marco sono riusciti a cominciare a mettere in atto il loro losco piano attraverso un atto vergognoso, ovvero rapendo e tenendo come ostaggio le donne e il ragazzino.
I ragazzi e i tre protagonisti liberi dovranno ora vedersela con i cattivoni.
I super cattivi, direi! Qui è davvero ormai uno scontro epico, dove tutti stanno cercando di dare il meglio di loro, anche attraverso l'utilizzo spregiudicato della tecnologia.
Un bel capitolo. Ora resta un po' d'ansia, chissà che accadrà...

20/03/17, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Un capitolo lunghissimo e molto intenso, ricco di azione.
Insomma, ne sono accadute di tutti i colori e di tutti i generi xD
Il racconto non tratta più solo di avventura, di amicizia e di sostegno reciproco nelle difficoltà, ma anche e sempre più di fantascienza.
Queste tecnologie inventate dai due defunti fratelli sono geniali, e loro effettivamente erano dei veri geni. Ma... a questo punto, è vero che la prima battaglia è stata vinta dai nostri protagonisti, che ormai sono quasi supereroi e posseggono delle tute dalle grandissime capacità, ma potrebbe essere solo l'inizio, questo.
La casa-computer è stata violata così come anche i suoi dati, e ciò che i manigoldi cercavano, ora ce l'hanno. Non credo che se ne staranno con le mani in mano per molto.
La situazione è critica e tutti quanti sono in pericolo. Si prospettano veri e propri scontri epici.
Bene, un racconto molto interessante e ben costruito, che mi riempie sempre di curiosità e di voglia di proseguire nella lettura.

13/03/17, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Eh sì, direi davvero che il racconto sta prendendo una piega strana.
Insomma, per i tre uomini ci sono stati dei momenti di profondo sconforto, e per fortuna che sono capitati a tutti e tre contemporaneamente, poiché dubito che se fosse capitato ad una persona sola fosse possibile riuscire a comprendere meglio il fenomeno.
Comunque, penso che tutto sia dipeso da ciò che è accaduto quando hanno utilizzato quelle chiavi, ma in fondo questo è ovvio. E' tuttavia importante il fatto che ora tutti e tre hanno tutto più chiaro, parrebbe, e ci metteranno al corrente, assieme alle loro rispettive famiglie, di ciò che è loro accaduto.
Che racconto curioso, complimenti!

13/03/17, ore 13:16

Buongiorno! Come hai detto tu... che piega strana che sta prendendo la storia.
Ma cos'è successo in quei giorni di vuoto? Chi poi ha la capaicità di cancellare la memoria in quel modo e di farla tornare? Ok che è svolta di un po' di anni nel futuro però sembra una cosa un po' fantascientifica e spero tu possa spiegarla in qualche maniera nel corso della storia. Poi magari boh, una cosa del genere esiste già ed io non ne sono a conoscenza.
Comunque sicuramente è successo qualcosa di brutto vedendo i lividi che hanno sul corpo... poi Simone e Giuseppe hanno ringraziato Michele, ma per cosa? Spero che tutti questi dubbi vengano risolti al più presto.
Finalmente però sono andati tutti in vacanza a Policoro, per la gioia ovviamente di tutti e soprattutto di Giuseppe junior, che non vedeva l'ora di trovarsi in quel posto che già conosceva a memoria grazie a internet ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Buona giornata e a presto! :)

11/03/17, ore 13:05

Buongiorno! Wow che capitolo! L'ho letto veramente tutto d'un fiato.
L'enigma delle chiavi mi è piaciuto tantissimo, mi ha ricordato anche un libro che avevo letto parecchi anni fa, ma comunque sei stato geniale con questa idea, con i colori complementari e la frase dei tre moschettieri. Poi mi è piaciuto molto il fatto che Francesco ed Emanuele non abbiano lasciato indizi solo ai loro amici ma anche ai figli, che in questo modo li avrebbero aiutati a risolvere l'enigma.
Spero che comunque non sia successo nulla di grave ora... mi sto un po' preoccupando ma non penso sia una trappola. Attenderò il prossimo capitolo per saperlo!
Ti auguro una buona giornata e ancora complimenti!

06/03/17, ore 15:24

Buon pomeriggio.
Questo racconto sta prendendo sempre più la piega di un giallo. Un'avventura per tutti, lettori compresi.
Eh beh, dopo tanti patimenti, crucci, riflessioni e incubi, ci voleva davvero una soluzione, e a quanto pare alla fine i tre amici sono riusciti a trovarla, anche se non sappiamo cosa ci sia in quella piastra, o dietro di essa, e cosa stia accadendo di preciso... forse, una svolta decisiva nella trama partirà proprio da questo momento.
Nel frattempo, ciò coincide con la decisione dei tre di tornare effettivamente in pianta stabile a Policoro.
Il loro gruppo è davvero una colonna impossibile da minare, e si sa, in queste situazioni l'unione fa la forza, e anche la differenza :) ;)
Bene, un capitolo tosto, ricco di suspense, interessante e profondo.

27/02/17, ore 12:34

Buongiorno! Lo avevo detto che c'era dietro anche Marco in questa storia.. si vogliono vendicare.
Che tristezza però... ste persone non hanno proprio niente di fare in tutta la loro vita? Comunque fortunatamente Michele è stato reintegrato e si spera che non venga più sospeso e che magari ora sarà anche al sicuro, soprattutto i suoi figli.
Ci sono anche queste tre chiavi e un'altra... Dovranno riflettere molto su cosa possono aprire perché magari venendo a capo di ciò che vogliono veramente Marco e gli altri, capiranno anche il modo in cui incastrarli.
Sono molto felice per Roberto, ha trovato due veri amici e ha condiviso anche i ciondoli. Direi che è stato un finale perfetto per la loro vacanza a Milano.
Attendo il prossimo capitolo, buona giornata!

27/02/17, ore 11:09

Buongiorno.
Eh sì, ora ci sono anche le prove, che incriminano quel pestifero e terribile trio di quel che è accaduto ai due fratelli.
Caspita, che brutta situazione!
Almeno, ora i nostri maturi protagonisti hanno delle certezze, ed avranno modo di muoversi con maggior consapevolezza.
Inoltre, Michele è riuscito ad essere reintegrato nel suo posto di lavoro.
Tra i ragazzini va tutto bene, e a quanto pare Roberto si è davvero affezionato agli altri due figli degli amici del padre.
Non so, ammetto che ho la vaga sensazione che i prepotenti torneranno presto a farsi vivi, nonostante tutto... sono assetati di vendetta...
Un altro capitolo molto bello e scritto bene, complimenti.
Buona giornata e a presto :)

26/02/17, ore 20:45

Buonasera! Alla fine ho letto tutti e tre i capitoli insieme e lascio una recensione unica qua.
La morte di Francesco non me lo aspettavo, per niente... Noto che quei due hanno inventato tantissime cose e si erano fatti veramente ricchi, cosa che era praticamente passata inosservata a tutti. Sono veramente allibita comunque sul video delle quattro ore di tortura... Io continuo a dire che sotto questa storia oltre ad Amaraldo c'è anche Marco che si vuole vendicare e vuole comunque mettere le sue mani sui soldi di Francesco ed Emanuele. Ora che poi gli ereditieri sono diventati Simone, Giuseppe e Michele questa banda sarà ancora più furiosa e probabilmente non ci penserà su due volte a provare ad uccidere anche loro. Hanno fatto bene a decidere di non andare a Policoro, quel paesino è troppo pericoloso... Sinceramente parlando io avrei paura anche a stare soltanto a Matera, non si sa mai...
Noto con molto piacere che le cose tra Giuseppe e Roberto si sono sistemate, alla fine bastava capire cosa avesse passato Roberto per rendersi conto di quanto Giuseppe aveva esagerato. In piscina Roberto ha stracciato il suo avversario a nuoto ma la rissa poteva evitarla... vabbè alla fine non hanno ricevuto chissà quali punizioni, quindi è anche ok.
Mi chiedo se ci sarà un risvolto romantico anche per Francesca e Giuseppe, potrebbe essere interessante.
Mi piace sempre di più il rapporto tra padre e figlio che hanno Simone e Giuseppe, il primo che aiuta sempre il figlio e gli dà ottimi consigli, cercando anche di usare con lui le giuste punizioni in base all'errore fatto, mentre il secondo che non esita un solo istante a parlare con il padre delle sue preoccupazioni e che comunque è sempre aperto con lui a scusarsi e a capire dove ha sbagliato. Hai descritto questo rapporto perfettamente.
Attendo il nuovo capitolo ora, buona serata!