Moonlight Densetsu
di amnisya

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/05/20, ore 18:13

Sto trattenendo le lacrime. Questa storia mi appassiona sempre di più! Spero solo che Mamoru sia felice senza però dimenticare il suo primo amore! Sei bravissima ammisya! Continua così!!!

16/02/20, ore 19:44

Ed eccomi anche qui... cioè... e poi dici che non ti voglio bene!
Ma tu scrivi capitoli così, mi fai venire il coccolone, come posso stare tranquilla e buona io eh?
Cioè, mentre il Dottor Chiba Senior sta a farsi l'overdose di caffeina e l'infermiera di turno si inchina e ri-inchina all'ennesima potenza, mi arriva il paramedico correndo e urlando dal Pronto Soccorso per caricarselo dietro.
L'infermiera, che non ha capito un tubo e non si fa gli affaracci suoi, e mi stuzzica un'idea in testa che poi ti dirò, cerca di portarlo fuori dai colleghi, ma il nuovo venuto, come se quella non manco esistesse, torna a concentrarsi su Masao e gli dice con moooolto tatto che al Pronto Soccorso c'è sua madre priva di sensi.
Puah!
Allora io, innamorata e patita di Serie quali Greys'Anatomy, Dr. House, New Amsterdam, The Good Doctor e compagnia bella per quanto riguarda i Medical Drama, e tutta la mia esperienza in merito, già mi immagino le varie tragedie ospedaliere e i finali più nefasti e poi... continuando a leggere il capitolo mi è scappato un:

"Aaaaah! No, vabbè! Ely, ma sei seria???".

Ok, ricomposto il mio cuoricino dopo il coccolone, ho ripreso a leggere.
Ho adorato la scena tra Mamoru e suo padre. Nonostante i diverbi sono giustamente molto vicini, e soprattutto, è venuto fuori un altro lato del loro carattere, la fragilità che tentano di nascondere.
Certo, sapere tutta l'evoluzione della faccenda è stato poi un sollievo.
Cioè, non era solo sangue quello ma succo, succo! La ferita è per via della botta al bancone, e ok, ma io già mi immaginavo scena stile Jack lo squartatore!
Comunque tutto è bene quel che finisce bene... almeno per ora!
È stato molto bello anche il momento in cui Mamoru apprende che sarà fratello maggiore, miii che tenera la parte della maglietta!
E veniamo alla parte clou... Mamoru 007 in incognito!
Sappiamo che vuole indagare sul Caso Tsukino e i cugini non la prendono affatto bene!
Dopo un primo momento di rabbia acconsentono ad aiutarlo, ed io voglio vedere come faranno!
Che direi... come ti avevo detto sono riuscita a leggere tutti i tuoi aggiornamenti entro il week end... Sono stata brava eh? :P
Adesso devo sapere che succede!!!
Esci il nuovo capitolo subito! :D

03/04/19, ore 21:15

Allooooooora....
Ely, premettendo che come sai, non è un periodo facilissimo per me, e non è nemmeno un capitolo tanto leggero questo, non so fino a quando sarà sclerotica questa mia recensione.
Come ti ho detto prima al telefono ti odio!
Tanto, tantissimo, immensamente!
Ma Elyyyyyyyyy
Ç___________Ç
Tanto triste io!
Allora, parliamo velocemente della prima parte, di Minako che si dà alla pazza gioia con i racconti sulla sua ginnastica da camera.
Ami annuisce tipo quando si va dal parrucchiere. Lui ti parla con il Phone a palla, ma tu lo guardi nello specchio e annuisci per farlo contento anche se non capisci una mazza di quello sta dicendo.
Come potrebbe comportarsi se no porella?
La sua migliore amica le sta riempiendo la testa di dettagli hard sul ragazzo di cui è innamorata anche lei!!!
Andiamo avaaaaantiiiii...
Ami va a casa di Mamoru con l'intento di
studiare chimica allegramente, ma scopre di essere stata incastrata!
Incontro ravvicinato con Haruna!
Ok, ho letto la scena arrotolata sul divano, vicino al camino, con gli occhi a palla e una faccia così O.o, che se tipo mi hanno vista i miei che erano con me in cucina, sentendo la notifica dei messaggini, avranno pensato che chatto con qualcuno più fuori di capoccia di me!
Cioè... rivivere la scena della strage T.T
Me la sono immaginata e... prima avevo letto di Minako che vede una bimba coi codini biondi al parco... (Ma dì un po'... lo fai a posta?).
È stata una scena molto forte e descritta bene, e hai raccontato molto bene quello che hanno provato Haruna, Mamoru e persino Ami!
Quel Motoki poi... Non lo so, ma... Non me la conta giusta, e non me la conta giusta nemmeno quello che ho letto DOPO!!!
Mamoru torna a casa e trova il tavolino sporco, la finestra aperta, APERTA, e la mamma... in quelle condizioni! O.O
Che sia tutto collegato in questo capitolo???
E tu mi lasci così???
Voglio il seguito, adesso, subito!!!
Oppure voglio gli spoiler!
Capitolo al cardiopalma Ely, davvero ci hai fatto toccare con mano ogni sensazione!
Ora aspetta che premo invio, e vengo a minacciarti al telefono!

09/03/19, ore 17:40

oh no non le bastava scoprire come sono morti i genitori di usagi e lei anche e ora anche la madre ma chi può volere morti tutti le persone che lui ama poverino certo che ami fa la forte ma si vede che lo ama peccato che non e corrisposta ed e brutto lo so be ciao.

06/03/19, ore 19:59

Ma allora lo fai apposta a lasciarmi sempre così
a bocca aperta e ora dovrò aspettare un altro capitolo
l’ho riletto per la terza volta la storia
lettura veloce mai banale e scritta bene
mi piace tanto anche se io amo Seiya ma ora mano con minako 😱😱

03/03/19, ore 22:40

No... no... no.
Ero lì a far i salti di gioia leggendo che (aspè devo trovare un nome adatto per il cosolà) ..."il cobra che non è un serpente" non era riuscito a portare a segno il colpo e poi? Me lo fai recuperare sul finale? E che recupero.
E stavo quasi per tralasciare il sogno! Ma quanto sei stata cattiva? IO CI AVEVO CREDUTO A USAGI VIVA.

Non so davvero dove andrai a parate ma resto dell'idea avuta fin dall'inizio. Questa storia è davvero originale!
Voglio un altro capitolo, non puoi lasciarmi così, con un altro enorme sospiro e l'ennesimo OHIMÈ.

03/03/19, ore 22:09

Cosa? Cosa? Cos'altro devo, ops DEVE, scoprire?!
Hai il talento di buttare tantissima carne sul fuoco, mescolare le carte in gioco, far quadrare perfettamente tutto che.... facciamo uno ciaone ad Agatha Christie.
Leggevo appuntandomi mentalmente le cose da puntualizzare nella recensione, ma arrivata alla fine ho perso la bussola. Ho paura che qui gli scheletri del passato diventino belli che vivi! Ho sempre la speranza che Usa sia viva.
Per il resto non so cosa pensare!
Mettiamo un attimo che torni una fantasmagorica Usagi:
A. Ami sarà costretta ad abbracciarsi il suo bel palo e mettersi l'anima in pace;
B. Minako? Prenotiamole già una seduta psichiatrica: vedrebbe ben due contendenti già scazzottati per lei, scazzottarsi per la sosia.
C: Seiya? Beh dai, forse è la prima fanfic in cui mi sta simpatico. Non riesco a pensare nulla conseguenza nefasta per lui. Anzi, forse potrebbe andargli bene. Metti che Mamo si piglia Usagi, se non vuole rimanere a mani vuote ha la sua neoamata Minano.
D: Mamo..... Beh si, finiamola dai con le droghe. Non tanto per i fantasmi, ma qui stai creando dei triangoli (anzi poligoni) amorosi che.... Ti do altri due capitoli e poi ti vedo già arruolato nelle fila di Beautiful a sostituire Brooke Logan.

Ma poi che sto ipotizzando a fare se ancora non ho capito se dar retta a ciò che hai scritto e riscritto dall'inizio (tutti gli Tsukino morti, no superstiti. Kaput!) o assecondare l'istinto che mi dice che una particella di Ueagi sia viva?
Bene. Dicevamo?
Ah già.
La nuova cosa da scoprire.
Ohimè.

03/03/19, ore 20:24

FERMI TUTTI CHE QUI STA PER SCOPPIARE UN CASINO MADORNALE.
Forse voglio ritrattare le belle parole spese per Mamoru.
Ma a questo gli spinelli gli stanno mandando il cervello in fumo???
Ok... Calma Deb... Respira.
Assecondando i miei presentimenti io credo che:
1. Ami riceverà presto un palo stratosferico. Ma il dubbio che mi viene è: che diavolo se la abbraccia a fare, mezzo nudo, di notte?
2. Minako. Eh. Qui è tosta. Ma a chi vuole darla a bere sulla sintonia e filastrocche varie? Quello è attratto dalla somiglianza con Usagi, ve lo dico io.
3. Come si sbroglierà questa matassa ora? Non so cosa abbia in serbo per noi ma qui si preannunciano colpi di scena da infarto.
Ohimè.

03/03/19, ore 19:35

Lacrime.
Sono in lacrime...
Credo di non aver mai immaginato niente di più bello di un Mamoru giovane, rock e selvaggio con una chitarra in mano! Mi piace proprio questa versione che ci stai proponendo... Forse mi piace un po' meno immaginarlo accostato ad Ami, ma credo sia una questione di "abitudine". È vero che gli opposti si attraggono e si completano, ma in questo caso avverto un po' di resistenza.
Chissà, magari mi ricrederò... Non sarà mica lo spettro di Usagi a non lasciarmi convincere del tutto?

Ps: ottimi gusti musicali cara! Adoro le canzoni che hai scelto e come le hai adattate alla trama. Bravissima!

03/03/19, ore 19:11

Mi viene da piangere.
È straziante tutto ciò... Ho quel senso di angoscia per Mamoru che non mi abbandona dal secondo capitolo.
Lo hai sentito il mio cuore scricchiolare insieme al suo per quello scherzetto sulla "sosia" di usagi che ci hai fatto?
Eh?
Ero basita davanti allo schermo.

Per ora resta sempre una fic originalissima e per nulla scontata. Mi chiedo ancora... Ci sarà un momento in cui tirerò un sospiro di sollievo?

Deb.

03/03/19, ore 15:22

ok. adesso inizio ad aver paura...
Sono sincera, io ho paura dei fantasmi. Lo giuro sulla cosa che ho più cara al mondo, non ce la faccio a tollerare nemmeno il film "Ghost" pensa un po' te.
Quindi immagina la mia faccia quando ho letto di quello spettro da spinello, chiamiamolo così.
Continuo a sentirmi inquieta Ely!

Vado cautamente al prossimo chiedendomi: ci sarà un capitolo in cui potremmo tirare un sospiro, vero?

03/03/19, ore 14:46

Eccolo eh, eccolo!
BENTORNATO TRA NOI MAMURU! :) ahahah... mi aspetto già grandi cose da lui!
è sempre un piacere leggere di lui, chissà se questa cotta infantile passerà mai.
Detto questo, guadagna già mille punti per i gusti musicali. Conosco il gruppo e lo apprezzo. un'altra manciata di punti la guadagna per la sua indole: dalle righe si intuisce che sarà un bel tipino ribelle.
Presentazione intrigante, vedremo come si svilupperanno i fatti!
Sono curiosa, corro al prossimo!

03/03/19, ore 14:39

Allora.
In questa domenica di relax ho deciso di riaprire efp e finalmente dedicarmi a letture e recensioni arretrate ma a cui tengo tantissimo... e giuro che volevo esordire con una recensione superironica ma questa lettura mi ha GELATA.
Completamente.
Sono completamente senza parole. Sono abituata a leggere inizia di fanfic super positivi, bizzarri, con excursus narrativi enormi ma non mi era ancora capitata una fanfic che si aprisse con una tale suspence!
Direi che sei riuscita nel tuoi intento, forse meglio di quanto tu stessa avessi immaginato.
Ho i brividi e... sono super curiosa di leggere il seguito!
Brava Ely, sono super colpita (in senso astratto eh! Che qui dopo questo doppio/triplice omicidio non si sa mai come essere interpretate!)

Un bacio,

07/06/18, ore 07:42

Bello anche se lascia in suspans spero che la figura che vede Mamoru sia reale e che Usagi sia viva e che ci sia un lieto fine x ttt che Mamoru ritrova Usagi e capisce di amarla e lascia Minako e che senza volerlo l'aveva realmente usata come simile copia di Usagi anche se forse le voleva bene ma nel suo cuore lui amava e ama ancora Usagi spero che arrivi presto la scoperta che Usagi e viva 🤗

29/05/18, ore 11:49

Ciao Ely!
Ce l'ho fatta a leggere e recensire in tempi decenti!!!
Dunque...
Secondo me mi hai passato uno spoiler, perchè l'allegra scena di Mamoru sul WC, diventato improvvisamente il suo migliore amico, non mi è nuova, me ne avevi parlato.
Eeeeggiààà!!!
E veniamo al ricordo della sua seduta...
Setsuna come psicologa ce la vedo proprio, sai? :)
E come dare torto a Mamoru sui legami?
Ognuno di noi ha un vasto bagaglio di sofferenze e delusioni che si porta dietro!
La prima parte del capitolo vede alternarsi l'incontro ravvicinato col gabinetto e il ricordo della chiacchierata psicanalitica.
Lei oggettiva e quasi accusatoria, lui in parte egoista e in parte incompreso... specie quando si parla di Usagi e famiglia...
(ti ho mai detto che ti odio per averli accoppati tutti? Forse sì, ma te lo ripeto! :P).
Ad un certo punto poi della lettura poi, mi sono detta:
"Fermi tutti!"
È partito il film mentale:
Setsuna ha avuto un lutto che dice aver rielaborato... ma chi? Perchè? Quando? Per quale motivo?
Poi ho smesso di farmi domande da sola e ho continuato a leggere!
Appunto, ho continuato a leggere e mi è scappata una risatina!
Figura di pupù a letto?
Suvvia Mamoru, forse anche Casanova ha fatto cilecca ogni tanto, può capitare che la carrucola si inceppa! :D
Arriva la ramanzina dei genitori, e vogliamo parlare di quello che ho letto dopo, quando lui deve incontrare la fantomatica ospite?
Ok parliamone.
Ti odio.
Tanto.
Ti detesto.
Tantissimo.
Cos'è?
Un'allucinazione?
Minako e Usagi sono la stessa persona?
Non so quante volte l'ho detto, ma ripeto anche questo!
È un sogno?
Sto solo facendo una figura di cacca?
Dopo tutto queste domande, riprendo a leggere, rigo per rigo, e contemporaneamente a recensire, rigo per rigo.
Infatti, qualche rigo dopo, la rivelazione.
Effettivamente era un incubo, poi un messaggio e poi un addio.
ç________________________ç
Dopo abbiamo un breve excursus su Minako ed Ami che spettegolano su Mamo e poi torniamo a lui.
(Povera Ami però!)
Lui che legge il francese, (che io ho studiato per otto anni e che mi piace molto come lingua)... uhm... che affascinante! U.U
Suona il campanello, ed è Minako...
Mamoru le propone un week-end soli soletti visto che Mamma Chiba e Papà Chiba suoni fuori e quindi...
Ami, pensaci tu a coprirli, innamorata, taciturna e mazziata!
Mamoru e Minako parlano della loro amica tra l'altro... se solo sapessero! O.O
Ma concentriamoci su di loro, che dopo aver riordinato camera di Mamoru in tipo dieci secondi, complice un dolcetto...
...
I puntini esprimono ooooogni parola delle frasi successivi al sacchetto con i dolci!
Dopo tuuuuuutto quello che hanno fatto, Mamoru ha quella che dovrebbe essere un'allucinazione.
Sta completamente uscendo di senno, ma Minako gli consiglia di andare avanti in qualche modo, per liberarsi del passato.
Ed ecco la frase che mi fa ricordare i tuoi Spoiler privati su WhatsApp!
"«Sì!» strillò decisa. Sospirò a fondo e lo fissò negli occhi. «Il tuo tatuaggio ne è una prova! Uno yin senza il suo yang."
Hmmmm....!!!
*Si massaggia il mento pensierosa*
Chissà chissà!
Mamoru accetta il consiglio di Minako ad indagare per liberarsi definitivamente del suo passato, credendo e sapendo che il suo futuro è Minako... ma non so perchè, non mi fido di te Ely :P
Che dire, il capitolo mi è piaciuto tanto tanto!
Mi hai spoilerato varie cose e vabbè, ma leggere e tutt'altra cosa e Usagi morta o meno, credo di averti già detto che la tua storia è originale e interessante quindi... VOGLIO il nuovo capitolo subito!
Bene... la chiudo qui!
Stamattina non ero di turno, e quindi tra un paio di telefonate importanti e le faccende mi sono messa al pc per leggerti e recensirti... e per scrivere anche!
Uhauahauaha!!!
Scusa se la recensione è stupida, ma sono settimane particolari, continuano ad esserlo in verità, non ho affatto risolto alcune cose, e avevo bisogno di un po' di sclero.
Brava brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]