Dentro un nastro blu
di Shirokuro

17/01/17, ore 23:22

Ciao nee, ti ho detto che sarei passata perché avevo fiducia nel fatto che sarebbe stata una shot carina, e direi che avevo perfettamente ragione.
Antemia è un personaggio che mi ha sempre messo curiosità, ma non l'ho mai approfondito. Quindi sono contenta che qualcun altro abbia deciso di dedicarle qualcosa, un po' come per renderle omaggio. E ti ringrazio appunto perché, grazie a questa shot, ho potuto comprendere meglio il suo personaggio. È bello pensare ad Antemia come una scrittrice a tempo pieno come noi, che riesce a esprimere se stessa solo riempiendo pagine e pagine di parole nei momenti d'ispirazione. Ecco una delle principali ragioni per cui ho amato la storia.
Ti confesso che solitamente non mi piacciono molto quelle che contengono solo pensieri generali di un personaggio, senza nessun avvenimento all'interno – anni fa le scrivevo anch'io, poi ho smesso. Questa però mi è piaciuta, perché è riuscita a trasmettermi qualcosa, cioè l'amore di Antemia per l'arte e ciò che sente per la scrittura, che alla fine dovrebbe essere quello che tutti i veri scrittori sentono. Un animo che si dedica completamente alla creatività, cosa c'è di più bello?
La parte che mi ha coinvolta di più è stato il piccolo viaggio nell'immaginazione della donna, con l'esempio dettagliato della casa innevata e del piccolo Charmander. Effettivamente è un buon metodo per scrivere, ne prenderò spunto.
anche a costo di infilzare con una lama fatta di punti l'anima di chi seguiva con lo sguardo le file di lettere. – pura poesia, complimenti!
Bambino portato via da un Drifloon non è esattamente una cosa che io definirei magica, forse magicamente macabra o magicamente tragica o magicamente creepy. Ma sono punti di vista (?)
C'è un je ne sais quoi in questa storia, è la storia ad essere intrisa di una sorta di magia (non i Drifloon che rapiscono bimbi e poi li uccidono pls) e per questa ragione la metterò senz'altro nelle ricordate. Se lo merita pienamente!
Sei riuscita a entrare perfettamente nell'introspezione di Antemia, un personaggio che è spesso sottovalutato o ignorato perché compare marginalmente. Direi che le hai reso perfettamente giustizia ed è un bel modo per tornare sul fandom, però magari la prossima volta l'angolo autrice lo dimezziamo un po', eh? :') (Io non riuscirei a scrivere più di 5-6 righe, mi salirebbe proprio l'imbarazzo, perché la sintesi in questi casi è d'oro altrimenti la gente non legge neanche a pagarla)
Oh, quasi dimenticavo: anche il titolo è elegante e perfetto, non potevi sceglierne uno migliore.
Insomma, nee, davvero un lavoro carino e poetico e profondo, non ho altre parole per descriverlo. E da segnalare non c'è niente, a parte quell'erroraccio che ti ho già detto e per fortuna è già sparito dalla nostra vista~
Nient'altro da dire.
-H.H.-