Connected
di LucyWinchester

21/05/20, ore 08:12

IL SALVATAGGIO DI SAM DA PARTE DI CASTIEL: Allora innanzitutto complimenti!! La genialità dell'inizio!! All'inizio pensavo che Sam stesse dormendo e sbatteva contro il braccio di Dean, invece la realtà era ben più tragica, come abbiamo visto xd mi piace che si comincia con il salvataggio di uno dei due da parte di Cas! Mi piace questa scena alla Team Free will con l'angelo che salva i due 😍

La sensazione di lame affilate viene sostituita con quella della cera fusa
fantastica frase!!
"Non posso continuare a guarire voi due in questo modo. E'... prosciugante e inefficiente".
ahhah complimenti per la scelta delle parole! Sono esattamente quelle che sceglierebbe Cas!!
Povero Sam comunque!!

PRIMA SCOSSA: *Dean è subito dietro Sam quando raggiungono l'auto ed è solo un secondo, prima che si separino, prima che Sam faccia il giro per andare al sedile anteriore del passeggero, Dean è nel suo spazio personale e sente un brivido partirgli dalla base del collo.*
comincia la tensione sessuale awwwww amo sempre tantissimo quando Sam si sente imbarazzato dalla vicinanza di Dean 😍

LA GELOSIA DI SAM: La scena al supermercato è fantastica ! Mi piace sempre molto quando Sam è geloso delle tipe civettuole che fanno le civette con Dean, si è anche fatto sentire dalla ragazza, tanto timido e poi vedi quando gli toccano le cose sue come fa 🤣fantaatico Sam e la sua gelosia, mi piace quando dice alla ragazza "scatta una foto, durerà più a lungo" ahha

LA GRAZIA DI CASTIEL: Trova questa idea della grazia di castiel divisa per due fantastica , una cosa davvero meravigliosa che devono condividere la grazia di Castiel e soprattutto sia Dean che Sam e non hanno obiettato quando lui ha detto che avrebbero dovuto baciarlo, lui subito ha dato per scontato che loro non volessero farlo , che trovassero la cosa disgustosa , ma loro non hanno obiettato Xd sono solo un po' perplessa sul fatto che Sam trova che Castiel sia professionale e la cosa non sembra calda ma io già immaginare Castiel che apre la bocca per baciare chicchessia, Io già mi infiammo lo trovo sexy a prescindere 😆😆😆🔥🔥🔥🔥

IL BACIO DI CAS A SAM: 😘😘😘 Può sentire Dean su Castiel, in modo chiaro le cipolle del suo hamburger con il sapore della birra. Poi c'è Cas sotto questo, che sa di sorgenti di montagna, neve, lavanda, freschezza…
Ecco un'altra cosa che adoro, a parte che il bacio di Sam e castiel è stato descritto in maniera fantastica , sublime , questo suo descriverlo con neve e lavanda soprattutto mi è piaciuto da matti e poi mi piace il fatto che Sam sente anche il sapore di Dean sulle labbra dell'angelo 😍😍😍

SAM E DEAN DORMONO ABBRACCIATI:  Ecco un'altra cosa che adoro, a parte che all'inizio sembrava che Dean non volesse dormire nello stesso letto con Sam e io non mi spiego la cosa xd Dean fai il bravo 😡ho amato quando loro due si risvegliano che Dean è abbracciato a Sam nel letto e Sam desidera baciarlo e Dean quasi come se gli avesse letto nel pensiero e secondo me è quello che è successo , protende la bocca verso di lui 😍😍😍 una cosa davvero meraviglioso e poi arriva Castiel a rompere il momento anche se ho amato la sua frase!!! 🤣🤣
"È sempre così...coccolone, quando voi due dormite nello stesso letto?"
no vabbè ahhah Cas ha rovinato il momento ahha

IL SOGNO DI DEAN: Sogni di sedili in pelle e di abbracci più che fraterni mordono la coda ai sui pensieri coscienti.
 altra cosa meravigliosa Si è scritta poi bellissimamente è come se avessi fatto anche io quel sulle mi sono immaginata I sedili del Impala questi abbracci più che fraterni tutto meraviglioso poi dimmi che si sveglia e dice che ha segnato che si stavano coccolando tutti e tre sui sedili dell'impala 😍😍😍 e poi sopratutto hanno fatto lo stesso sogno lol

IL RAPIMENTO DI SAM: Non mi aspettavo proprio poi che in mezzo alla storia succedesse pure un rapimento xd povero Sam, ho avuto davvero paura che gli succedesse qualcosa di brutto invece la cosa si ê sistemata abbastanza presto ! Meno male
Le mani di Dean bruciano contro le guance di Sam ed è come se una scarica passasse attraverso di loro e li collegasse. La pelle d'oca improvvisamente copre le braccia di Sam e si sente sollevato e felice, ma è quasi come se questi sentimenti non fossero suoi, anzi lui ne è sicuro. E’ come se fossero scivolati in lui il momento in cui Dean lo ha toccato
li ha aperti ai sentimenti l'uno all'altro 😍 è davvero fantastico che Sam ha sentito i sentimenti di Dean e la sua felicità e sollievo per averlo ritrovato!

IL PRIMO BACIO e IL SECONDO BACIO TRA SAM E DEAN: 💋💋💋💋ho amato il primo bacio soprattutto per le modalità!  Innanzitutto è Sam a prendere l'iniziativa ,si inginocchia e lo bacia con una dolcezza tale che mi ha sciolto, e dopo che ne discutono anche con Cas, Dean non vuole affrontare la cosa, come suo solito, ma stavolta è anche capibile, poveraccio, se ne va al bar e Sam fa una cosa che mi è piaciuta tantissimo, comincia a toccarsi e la cosa è molto calda  LOL fantastico tutto il momento , con l'angelo e Dean che partecipano anche se a distanza xd
il secondo bacio è perfino più bello, più caldo e più passionale, più vorace, più tutto, solo che non ho capito la frase:
" 'Cotta'? Sembri come…" dice il maggiore canzonandolo.
 “Dillo" Sam bacia Dean, che sa di birra, "e mi fermo."
ma non è giusto! Io volevo sapere come continuava la frase! ahha xd
solo che pensavano che avrebbe partecipato anche Castiel ahha Dai si sono sbagliati ma non penso siano stati molto dispiaciuti ! Anzi lo deridono pure sul finale, della serie " cosa ti sei perso" e glielo dicono pure Xd
Dean che durante la passione con Sam, dice "non posso crederci" incendia di più di tutta la scena hot ahha
questa frase incendia di più di tuto il resto 🔥🔥🔥

La wincestiel mi ha mandato fuori di testa! Io già li amavo quando Sam al bar si è messo a contattare Cas mentre guardava il sedere di Dean che giocava a biliardo e Dean sculettava apposta, ma poi quell che ha fatto Dean con il giocattolo erotico è....🔥🔥🔥
E ho amato quando Cas è impazzito e glielo ha tolto e il MODO in cui l'ha fatto 🔥🔥🔥

fantastiche le ali che cullano i due fratelli 💜💙💜
La sastiel per cinque secondi 💜💙💜💙 mi è piaciuta ahhah avrei voluto durasse di più però ahhah

i filamenti di grazia durante la scena finale sono meravigliosi., così come Sam che dice "vi amo ragazzi" 😍😍😍

Cmq è TANTISSIMO tempo che volevo leggere questa storia, confesso che avevo timore di leggerla, sia per la lunghezza, sia perchè sembrava tanto introspettiva, anche troppo per me, che preferisco le storie con più dialoghi, ma FINALMENTE l'ho letta e l'ho amata tantissimo, anche perchè io amo la wincestiel, dopo la wincest e ho amato questa storia che sembra un po tanto Sense 8, non so se conosci il telefilm, lo amo moltissimo 😍😍😍🥰
praticamente parla di un gruppo di ragazzi tutti connessi che anche a distanza, avvertono le sensazioni che gli altri provano, a volte capita solo con uno, altre volte capita tutti insieme, esattamente come questa meravigliosa storia!!

Sono felicissima che vivranno sempre felici e contenti, inoltre hanno anche risolto la cosa del rimanere feriti xd
davvero grazie per averci riportato questa ff tradotta e complimenti anche all'autrice per averla scritta!!
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 09:45 pm)

29/08/17, ore 16:28

Ciao Lucy!! Sono tornata, ho letto questa tua traduzione perchè mi incuriosiva, anche se onsestamene, non è proprio il mio genere. Però penso di aver fatto bene a leggerla, perchè non è male, almeno a me i Pov dei tre mi ha fatto sorridere e ho pensato tutto il tempo come erano adorabili questi tre.

24/06/17, ore 23:17

Devo dire che nonostante qualche parte poco "fluida", il racconto è stato tradotto bene e rende ☺

11/04/17, ore 23:34

finalmente una Wichestiel in italianoo!!! in inglese faccio ancora un po' fatica nelle Threesome a capire qualche posizione!! ahahah
mi è piaciuta particolarmente quando usa il pov di Sam (che di solito vediamo come terzo incomodo!) e la sua cotta per Cas.....la trovo adorabile! <3 SI, ADORO LA SASTIEL!
Grazie per la traduzione!

26/01/17, ore 17:56

Ciao Lucy!
Finalmente arrivo anche io a leggere e recensire.
Sai, sebbene un rapporto, che va al di là del semplice affetto fraterno, non sia mai stato nelle mie corde, devo dire che in questa situazione ho apprezzato alcune sfumature.
Prima di tutto mi è piaciuto il fattore "grazia". Ho letto diverse fic sulla grazia di Castiel e ogni volta questo argomento mi affascina. In modo particolare, l'aspetto della connessione che si crea è intrigante, persino eccitante, e in questa storia ha trovato largo impiego, ed un uso decisamente appropriato. Oltretutto ha reso il rapporto tra i tre non del semplice sesso, ma ha saputo mettere in luce ed amplificare quelle emozioni e sensazioni che albergavano in ciascuno di loro. Sensazioni che tra l'altro sono equamente divise tra gli altri due per ciascuno di loro, quindi non c'è il rischio che si venga a creare un rapporto esclusivo, con conseguente esclusione del terzo. E questa cosa mi è piaciuta molto, perché trovo che sia questa la vera essenza del threesome. Tra l'altro sto cercando di documentarmi proprio su questo argomento grazie al libro di Vicki Vantoch, per la serie: facciamoci una cultura ahahahahah!
Grazie mille per l'immenso lavoro di traduzione fatto e per averci permesso di leggere questa storia!
Sara

18/01/17, ore 12:55

Ciao Luuu <3

Come promesso, ho letto la tua prima traduzione! Sii onorata perché io le Wincestiel le vado proprio fuggendo come la peste HAHAHA. Non sono il mio genere come ben sai, ma questa storia della grazia mi aveva incuriosita parecchio, e quindi eccomi qui!

Innanzitutto, ti faccio i complimenti per la traduzione perché so che è un duro lavoro, e come prima volta te la sei cavata bene, è scorrevole nonostante questo stile che, secondo me, è un po' complicato da tradurre. Però aspira a migliorare sempre di più, mi raccomando, se per caso volessi continuare su questa strada.

Per il resto, sì, la storia è particolare ovviamente perché è Wincestiel, ma soprattutto perché Castiel, che si rifiuta di curare i Winchester, è proprio OMG, CHI L'AVREBBE MAI DETTO? XD Certo, se questi due chiamano solo per quello li avrei mandati pure io a fare in culo; però vabbè, Cas è stato fin troppo clemente ancora una volta, in modi che neanche si sarebbe aspettato. E coglie tutti di sorpresa coi famosi effetti collaterali!
Il primo che si accorge degli effetti collaterali è proprio Sam, la cui storia è basata soprattutto sulle sue sensazioni, sui suoi pensieri. Un personaggio su cui io non incentro mai le storie, perciò è stata una novità leggere di lui, ma non ti nascondo che avrei preferito conoscere anche i pensieri più intimi degli altri due personaggi, sebbene si evinca abbastanza dai comportamenti che assumono nella fic, tipo Castiel che sta lontano da loro volutamente. Ma questa non è una critica, intendiamoci, sono gusti personali. Mi piacciono gli aspetti psicologici sopratutto di Dean e Castiel e, per farti un esempio, il Dean in denial è la mia vita, e qui, se fosse stato gestito meglio dall'autrice, calzava a pennello! Invece non è stato presente, o quantomeno è tenuto un po' allo scuro (per via della superficialità psicologica), ma anche perché a quanto pare la grazia ragionava per lui (ma non solo...). E' un po' come se la grazia di Castiel sentisse il bisogno di ricongiungersi in qualche modo e solo attraverso il rapporto sessuale riuscisse a farlo, oltre che a farli comunicare i tre telepaticamente e spiritualmente. E questo è interessante ed intrigante allo stesso tempo. Un'idea che secondo me andava sviluppata in una long. Sarebbe stato fantastico! Ma ci va bene questo assaggio, comunque.

Inoltre, c'è solo una nota dolente che, ahimè, non mi è andata giù, affatto.
Dall'inizio ho percepito che Sam tenesse già a Dean in modo diverso, dagli sguardi che gli lanciava, dalla gelosia che provava nei suoi confronti. E mi ha un po' scioccata a dire il vero, pensavo che questo strano rapporto si fosse instaurato solo dopo l'assunzione della grazia, ma mi sbagliavo, c'era qualcosa di più dietro, ed entrambi se lo confessano anche (bye, bye, denial)! Mamma, che shock! Castiel fa solo guai, Jesus AHAHAHAH. L'incesto non fa per me u.u E mi sarebbe piaciuto, a questo punto, che Castiel avesse confessato il suo amore per Dean e addio! Sarei stata contenta, anche tu volevi più interazioni tra di loro, e sono pienamente d'accordo con te.

Comunque è stata carina come fic, anche se, come ti ho già detto, avrei voluto vedere e non vedere alcune cose. Ma non si può avere tutto dalla vita! xD
Infine, ci sono alcuni errori di battitura e punteggiatura, perciò ti consiglio un'ulteriore revisione.

Detto questo, smetto di farti la palla coi miei BLABLABLA.

Alla prossima,
Julsss <3

18/01/17, ore 00:26

Oh mio Dio, allora questa era la famosa fanfiction che stavi traducendo di cui mi avevi accennato! Quando avrò smesso di arrossire, forse riuscirò a scrivere qualcosa di sensato.
Non è facile rendere un testo in un'altra lingua e chiunque si cimenti in quest'impresa ha la mia stima primo per il grosso lavoro di traduzione che fa, secondo perché mi permette di venire a conoscenza di testi che potrei non andare a cercare.
Sinceramente, non me l'aspettavo così spinta. Per questa bisognerebbe inventare un nuovo rating: rosso rosso rosso o rosso al cubo.
Non mi aspettavo nemmeno che Sam avesse una parte così importante; di solito, pur essendo un personaggio principale, resta un po' in ombra, mentre in questo caso ho trovato molto equilibrio tra tutti.
Nel testo si gioca con quella componente patologica che fa parte del legame tra Sam e Dean e si evidenzia l'affetto tra i fratelli e Castiel, estremizzando le conseguenze sul piano fisico. Ci sono tutti gli ingredienti: il desiderio di proteggersi a vicenda (che credo sia il vero motivo che spinge Castiel a dare ai cacciatori una parte di sé), la complicità e l'avere cura l'uno dell'altro.
Mi piacciono i riferimenti alla serie (anzi, credo che l'autrice avrebbe potuto esplorarli meglio) e trovo molto convincente anche l'idea iniziale di dividere la grazia. Per non parlare di quanto sarebbe utile in una caccia condividere i pensieri!

17/01/17, ore 18:50

ODDIO LUCY COSA HAI TRADOTTO COSA

No vabbé, io sono morta. Datemi momenti erotici tra questi tre e muoio >______<

Ma andiamo per gradi. La storia l'ho trovata molto carina e interessante. L'idea che Cas condivida la sua grazia con i due fratelli non solo aumenta l'intimità tra i tre, ma rende il loro legame ancora più intenso ed importante. Penso che questo sia il punto cruciale su cui ruota tutta la fiction. Infatti, alternate alle scene di caccia (che richiamano la solita routine dei nostri cacciatori di demoni), ci sono momenti di alta tensione sessuale che i nostri protagonisti vivono insieme, l'uno per l'altro. E' come se si fosse creato in qualche modo un organo che Dean, Sam e Cas condividono, dando vita ad una forma empatica che li porta a sentire ogni minima percezione che uno di loro prova. E questa, a mio parere, è una cosa bellissima perché porta la pornaggine ai livelli massimi ahahahahaha Voglio dire, già quei tre presi singolarmente possono essere considerati un'arma di distruzione di massa. Se poi li metti insieme in una stanza (o non) a fare COSEH beh....mi hai persa. Probabilmente mi troverai a sbavare in un angolino a in cerca di qualche appiglio per riprendere a vivere >______<

Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice ha deciso far approcciare i tre protagonisti a questa novità. Il primo che inizia a percepire qualcosa di anomalo è Sam, e ti giuro, leggendo quella scena mi si è aperto un mondo xD Quando il minore inizia a toccarsi con nella mente i gemiti di Dean e Cas ho quasi tirato un urlo xD Scena meravigliosa, bellissima, impeccabile, vorrei averla scritta io AHAHAHAHAHAHAH Penso di averti amata per aver tradotto questa fiction, dopo quel momento xD
E' stato interessante anche vedere il modo in Sam e Dean, dopo aver accettato questo legame fisico (non che ci fosse tanto da accettare dato che entrambi provavano qualcosa uno per l'altro già da un bel po') cercano l'anello mancante della catena empatica: Cas. Il nostro caro angioletto, a quanto pare, ha deciso di evitare i due fratellini, forse per timore o per vergogna della forte attrazione che provava per entrambi? Sinceramente questo fatto non mi è molto chiaro. Cioè, conoscendo la personalità abbastanza discreta di Castiel, suppongo che avesse paura dei sentimenti che stava provando, e che si sentisse in colpa per aver dato origine alla relazione un po' particolare tra i due fratelli. Comunque, il modo in cui Cas, poi, si lega a loro due a livello fisico è meraviglioso e ho amato tanto tanto *______*
Che bello leggere queste cose. Spero che ci delizierai ancora con qualche Wincestiel <3 <3 E complimenti per la traduzione! :)
A presto,

Valeria

17/01/17, ore 18:29

Bel lavoro di traduzione anche parecchio lungo, ne hai avuto di lavoro da fare! Complimenti.
Non è proprio il mio genere, c'è proprio tanto rosso, tanto sesso e ammetto che mi piace l'amore che traspare fra i protagonisti, ma temo che l'amore così spinto fra i due fratelli non riesco ad accettarlo fino in fondo.
Comunque apprezzo il tuo lavoro, grazie per la traduzione.

17/01/17, ore 16:46

Wow!! NOn è il mio stile preferito ( quello tra fratelli) ma questa cosa a tre ha un suo aspetto romantico , a tratti poetico. e in alcuni punti decisamente ha quel non so che di possessivo e intrigante che ti spinge a continuare a leggere e vedere come i nostri tre protagonisti decideranno di vivere questa loro nuova simbiosi umano-angelica.

Sarebbe bello, nello show, vedere Dean e Sam, che a causa di un qualche tipo di incantesimo, condividono i loro pensieri e quelli, perchè no, anche di Cas.
NOn so se ci sarebbe da ridere o piangere!!

Ps: non ho letto l'originale, ma se qui il discorso fila, vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro di traduzione.
Complimenti.