Colorful lenses
di _ A r i a

20/02/17, ore 21:57

'Sta storia che mi citi nelle fanfiction e io non lo so deve finire. Devo iniziare a leggere più tue fanfiction.

Recensione premio per il contest "Truth or dare? Love is in the air!"

Ciao cara, mi scuso per il grandissimo tempo che è passato dalla mia ultima recensione premio. Ho avuto molti pensieri per la testa *risatina nervosa*. Tra l'altro c'è una partecipante a cui non posso assegnare recensioni, ma che non risponde ai miei messaggi. Sclero male.

Ma torniamo a noi. Il titolo mi ha fatto da subito pensare a qualcosa di speranzoso, per la romantica idea che un po' tutti abbiamo che i colori corrispondano a qualcosa di allegro. Ma in fondo sapevo che, trattandosi di te, almeno un po' di angst ci sarebbe stato. Nonostante questo, ho potuto notare la tua volontà nello sperimentare in qualcosa di diverso, dato il fluff e un tono di fondo, per l'appunto, speranzoso. Ho apprezzato questi dettagli, e anche come il tuo stile mi è sembrato un po' più leggero del solito, ad accompagnare l'ambiente più intimo e accogliente. Non voglio dire che sia migliore di quello che usi in fanfiction più angst, ma è adatto alla situazione.
Il titolo e l'introduzione, almeno per me, sono davvero intriganti e penso che svolgano bene il loro compito. Affacciano un pochino il lettore alla trama, ma lasciandogli comunque molta curiosità nel come si evolverà la discussione fra i due e su tutta la situazione in generale.
Errori non mi serva di averne notati, forse solo una singola svista ma neppure ne sono sicura.
L'accuratezza che hai messo anche in questo caso nel descrivere l'ambiente, i movimenti dei due ragazzi e anche i pensieri di Fudou, hanno reso l'intera scena perfettamente vivida nella mia mente. Il continuo rimando a vari colori rendi l'immagine molto calda e armonica, l'ho davvero adorata. L'intera fanfiction mi ha trasmesso da subito un senso di calore ed intimità che in qualche modo non è stato intaccato neppure dall'angst.
La caratterizzazione dei personaggi a me è sinceramente sembrata perfetta, Fuyuka è la solita patatina. E anche Fudou, nonostante sia certamente più tenero del solito, mi è sembrato in linea. Insomma, voglio vedere che non tratta la persona di cui è innamorato come può aver trattato i giocatori della Raimon quando era nella Shin Teikoku. In ogni caso, in fondo si è sentito sempre il ragazzo orgoglioso e testardo che è, è solo che la situazione in cui si trova è ben diversa da qualunque altra in cui noi l'abbiamo mai visto nessuno scommetterebbe un centestimo sul fatto che io possa essere dolce e zuccherosa, eppure so essere stucchevole.
Non ricordo se avessi qualcos'altro da dire, scusami, ho un ammontare di sonno arretrato spaventoso e non capisco assolutamente nulla.
In conclusione, ho adorato questa fanfiction. Seriamente. È curata nei minimi dettagli ed adorabile e tante belle cose. Affronta tematiche delicate, ma non per questo è pessimistica, anzi. E niente, mi sto ripetendo e basta quindi cya--
~seth