Ikigai 生き甲斐
di __roje

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/03/18, ore 15:23

Ciao, ho letto questa fan fiction tutta di botto, mi ha preso dall'inizio alla fine. Inutile dire che l'ho trovata splendida, emozionante e coinvolgente. Amo i 2 personaggi di Hayato e di Aki, mi rivedo cosi tanto in quest'ultimo!! Ti prego, non posso aspettare di leggere il seguito, tienici aggiornati! Complimenti per l'ottimo stile di scrittura, sei un portento e hai del talento, davvero!! Ottimi gli sviluppi della storia e dei personaggi come Yoshida che ho apprezzato tanto! Grazie, davvero!

22/02/18, ore 14:30

Adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Grazie a te :)))

21/02/18, ore 22:13

Ho letto la tua storia in una settimana, era un po' che non passavo il mio tempo su questo sito e trovarla tra le ultime aggiornate è stata una piacevole sorpresa. La storia ha una trama, un filo logico e dei personaggi di spessore e ben descritti, cose che, ahimè spesso mancano.  I capitoli li ho letti uno dopo l'altro cercando di non perdere nulla e spero di esserci riuscita. Devo dire che mi è piaciuta tanto! Il personaggio di Hayato è fantastico: è burbero, rude ma riesce a dire sempre la cosa giusta... cosa che invece non c'è in Aki che non riesce a fare pace con i suoi sentimenti, ma forse è giusto così. In fondo Aki è uno/a di noi :,) uno che ha bisogno di rimuginarci nelle cose fino ad impazzire e continuare a porsi mille domande e anche uno di quelli che alla fine ascolta solo il suo cuore.
Ci sono errori di battitura qua e là e frasi alle volte sgrammaticate, ma la tua storia ha davvero del potenziale e spero che tu continuerai a metterci questo impegno. Sono davvero ansiosa di leggere la seconda parte :)
In bocca al lupo per questa e per tutte le altre storie che stai scrivendo.

20/02/18, ore 13:01

Nooooo, Ali cosa non capisci del " non è colpa tua"? E tu Hayato,capisco che sei incazzato,ma sai com'è fatto Aki! Insisti,insisti e insisti oh! Detto questo...la storia continua ad essere stupenda. Aspetto con ANSIA la seconda parte. Intanto vado a rileggere la storia dall'inizio. Tanti baci😙

20/02/18, ore 01:37

Aki che ignora i messaggi e le chiamate di Hayato è l'idiota per eccellenza! Ma cosa gli salta in mente? Non pensa che così lo fa seriamente preoccupare? Non può cancellare così facilmente una persona che ama e che lo ama dalla sua vita. Bisogna portare rispetto e affrontare di petto problemi e persone, altrimenti si resta fermi nel vuoto cosmico. Aki pensa davvero che l'autocommiserazione sia l'unica soluzione a tutti i suoi drammi?
L'amore porta gioie e sì, porta anche dolori. L'amore non è solo luce: c'è l'altra parte della medaglia da considerare. Amare non significa fare sempre tutto bene, non significa essere sempre nel giusto. Amando si sbaglia, si soffre, si piange. È la vita. Non può andare sempre tutto bene. A volte la vita ti pone davanti a un bivio e lì bisogna avere le palle di scegliere col cuore. Ignorare e scappare è troppo facile. E prima o poi i tuoi demoni ti trovano comunque perché, ehi, te li porti dentro tutto il tempo in realtà, non li lasci mica indietro.
Aki ha causato dolore ad Hayato, okay. È successo. Ma adesso può rimediare imparando dai suoi errori. Era molto piccolo e non se ne può fare una colpa così grave. Purtroppo si passano fasi della propria vita dove si agisce da stupidi immaturi. Se davvero ama Hayato, dovrebbe lasciar decidere a lui se è stato una sciagura o meno. Non capisce che grazie a lui Hayato ha cominciato a vivere, a essere se stesso, ad amare - e cosa c'è di più bello che innamorarsi anima e corpo di qualcuno?
Amare significa andare avanti nonostante tutto il casino che c'è stato, c'è e ci sarà. INSIEME, perché in due ogni dolore è sopportabile e superabile. A cosa serve soffrire stando separati? Non si può fuggire dalla propria anima gemella e non si può mettere a tacere la voce del cuore.
Aki deve accettare di essere umano. Ha pregi e difetti come tutti, ma va bene così. Se fosse stato una cattiva persona, Hayato stesso lo avrebbe allontanato per primo. Se lo vuole accanto è perché almeno Hayato ha capito cosa è importante nella vita e che per loro due insieme vale la pena lottare. Il loro amore di adesso ne vale la pena. Nient'altro ha importanza. Devono pensare a leccarsi le ferite a vicenda. Nel bene e nel male, si dice, no?
Quindi Aki preferisce far soffrire di nuovo Hayato per amore? MA È SCEMO O COSA? C'È O CI FA? Assurdo. È pazzo!!!
L'amore, caro Aki dei miei stivali, non distrugge. L'amore per definizione CREA. FA MIRACOLI. FA MAGIE. COME TE LO SI DEVE SPIEGARE? CON UN DISEGNINO PER MOCCIOSI?
Sono a dir poco furiosa con Aki!!! Sta facendo il gioco di chi lo vuole male.
Povero Hayato... Mi piange il cuore per lui!!!
Perché invece non mette alla prova Aki? Perché non gli sta col fiato sul collo? Dopotutto è impossibile ad un certo punto nascondere e reprimere l'amore che realmente si prova, soprattutto se quella persona speciale ce l'hai davanti. Si vedrà che Aki sta male, no?
Dio, ti prego, non farlo andare da Kuro... Oddio, tremo al solo brutto pensiero!!! Hayato senza Aki è carne da macello, un agnello sacrificale CENTODICIOTTOOOO

20/02/18, ore 00:02

Sai una cosa..... A me hayato piace di più cosi ahahhahahahah continua presto la storia mi raccomando aspetto con ansia il seguito vogkoo vedere hayato freddo ironico distaccato e tremendamente freddo, in ogni caso io non avrei reagito cosi a posto di aki, cioè hayato ha solo te ormai Se davvero non vuoi farlo soffrire stai con lui mahhhhhhh a presto un bacio e grazie di tutto

13/02/18, ore 00:35

Hiroto, giuro che me la pagherai cara per quello che hai fatto ad Aki e Hayato... Maledetto, tutto un complotto a favore di Kuro!
Certo che Kuro è proprio disposto a tutto pur di avere Hayato per sé, anche ad abbassarsi a tanto! Sinceramente una persona del genere mi fa schifo. Il suo non è amore, è ossessione malata! È Aki quello giusto per Hayato, da sempre e per sempre.
Quindi adesso Aki lascerà Hayato perché si sta facendo un sacco di film mentali? Non me lo direeeee
Okay che si sente in colpa, ma Hayato non gliene fa una colpa...
Ognuno di noi ha delle priorità nella vita e per esse è disposto a sacrificare qualunque altra cosa. Ebbene, Hayato ama il judo ma ama di più Aki. È Aki la sua priorità nella vita. Hayato può vivere senza judo ma non può vivere senza Aki. Se il vero amore viene a mancare nella nostra vita è finita... Aki non pensa al fatto che, se lascia Hayato, lui ripiomberà nell'abisso più buio? Ha saputo come sono andate le cose in passato. Vuole davvero ripetere lo stesso errore? Non ha senso... Invece dovrebbe pensare di voler rimediare nel loro presente!!! Hanno tutta una vita davanti... È inutile pensare a un errore passato. Hayato, glielo dicono tutti, è finalmente felice adesso con lui di nuovo nella sua vita.
Capisco che Aki sia profondamente scosso ma è da idioti agire d'impulso. Deve riflettere, pensare logicamente e lucidamente, farsi due domande e darsi due risposte.
Hanno fatto l'amore... Aki vuole davvero rinunciare a tutto ciò?
Oh insomma ma perché non ne parla con Hayato, che è il diretto interessato?! Stanno insieme e devono comunicare, anche e soprattutto riguardo le situazioni spinose. Sono sicura che Hayato saprebbe spiegargli il fattaccio e rassicurarlo. Aki non può decidere per entrambi. Deve lasciare ad Hayato il diritto di parlare e fare le sue scelte.
Aki non capisce che sta facendo esattamente il gioco malvagio di Kuro? Pensavo che volesse tenersi stretto Hayato, tenerlo al sicuro lontano da Kuro. Ho paura che Hayato faccia qualche sciocchezze senza Aki accanto, perché la disperazione ti rende stupido e vulnerabile...
Sono in ansia!!!

31/01/18, ore 23:01

Aggiorna più in fretta pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee mi piace troppo il carattere di hayato e ben poco il suo aspetto che disdetta ma fa nulla me lo immagineró più giapponese e..... Aggiorna con più frequenza

24/01/18, ore 01:39

Lo sapevo che era appendicite! Ho riconosciuto subito i sintomi. Beh menomale che tutto sommato non era nulla di così grave e che Aki, dopo l'intervento, si stia riprendendo. Certo, con lui fuori dai giochi, a casa, mentre Hayato è a scuola con Kuro addirittura nella stessa classe anch'io mi agiterei parecchio nonostante le rassicurazioni di Hayato. Perché Kuro, se ne avesse la possibilità, darebbe ad Hayato tutto e anche subito, perché Kuro è pronto per tutto e a fare davvero di tutto per Hayato. Mentre Aki cresce molto più lentamente, nonostante ammiri i suoi recenti progressi. Il povero Hayato è disperato. Aki sta proprio sul filo del rasoio. Sono comunque molto contenta che abbiano parlato e che Hayato sia andato a trovarlo all'ospedale. Almeno hanno chiarito in breve. Però c'è ancora tantissimo da dire purtroppo. È ancora tutto da vedere! La partita è aperta. Spero vivamente che Aki segua fedele il motto: "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" ahahah Hayato ha una pazienza infinita con lui perché ne è profondamente innamorato ma sicuramente non può continuare a vivere per sempre un amore che lo fa soffrire troppo spesso. Aki deve giocarsi le sue carte migliori per trattenerlo a sé, nonostante il fantasma di Mayu e la minaccia di Kuro. Non vedo l'ora che Aki torni a scuola per tenere d'occhio Kuro!

22/01/18, ore 00:31

Ciao! Anch'io non riesco a stare tanto attiva su EFP in questo periodo ma per la tua storia ci sarò sempre, ritardo o meno, perché ci tengo troppo a leggerla e a scoprire come andrà a finire. Sono sicura che sarà una di quelle storie che, dopo l'epilogo, rileggerò più volte con piacere!
Dunque, non me ne voglia Yoshida, ma farebbe meglio a non chiedere più favori ad Aki nonostante sia suo amico perché ogni volta che Aki deve fare qualcosa con Yoshida succede il finimondo con Hayato e Aki finisce nei guai, come un complotto divino ahahah
Hayato da una parte ha ragione a essere incazzato perché una relazione si basa innanzitutto su fiducia e onestà: Aki si è tenuto tutto per sé, sbagliando perché in questo caso Mayu è stata un elemento negativo del loro passato di cui Hayato doveva essere messo subito al corrente per evitare equivoci. È sempre meglio non nascondere nulla al proproo partner di ex, rivali in amore e nemici. Per Hayato quella ragazza ha scatenato tutta una serie di eventi catalogabili come trauma.
D'altra parte, Hayato sbaglia a non permettere ad Aki di spiegarsi perché anche la comunicazione è tutto in una relazione. Scappare non serve a nulla! Devono affrontare insieme i loro demoni, passati, presenti e futuri! Da soli sono fragili, mentre insieme sono invincibili!
Kuro nella stessa scuola mi mette ansia perché già c'è Mayu... Ci mancava solo lui a completare il quadretto! È evidente che non si è dato per vinto e che voglia Hayato tutto per sé. Forse potrebbe avere proprio Mayu come alleata? Sto immaginando uno scenario apocalittico dove Mayu si interessa ad Aki perché comunque Hayato non pensa alle donne e dove Kuro, suo complice, allontana Hayato da Aki con qualche piano diabolico, sfruttando le insicurezze dei due innamorati.
Ma invece Aki cos'ha?! Appendicite? O qualcos'altro? Sono a dir poco preoccupata! Hayato deve assolutamente andare da lui in ospedale visto che immagino porteranno di corsa Aki lì. Oh, magari è l'occasione per loro di parlare per far pace riguardo Mayu? Secondo me Hayato si sentirebbe molto meglio se Aki gli confessasse di amarlo, proprio un ti amo urlato al mondo. Comunque spero che Hayato lo perdoni... E che Aki se lo tenga stretto!

20/01/18, ore 22:29

Ciao ho appena iniziato a leggere la storia ( in ritardo) e volevo inserire il mio commento. Anche io sono otaku e lo stile manga lo amo proprio, come anche mi piace da morire lo stile yaoi. La storia sembra interessante, ho solo qualche cosa da dire..... CAPELLI BIONDI NO! Mi piace la storia, c'è solo un difetto: leggo nomi ed usanze giapponesi ma le persone sono europee. L'unico appunto ( sempre per migliorare) che posso farti è questo. In ogni caso non è di certo una nota negativa, anzi. Io non commento se non mi piace la storia, però in questo capitolo è una pecca. Anche la madre, non è per niente stile giapponese. Scusa se l'ho sottolineato il resto brava mi piace e non vedo l'ora di arrivare alle scene HOOOOOOT. A presto

28/12/17, ore 20:49

Hey, buone feste anche a te :3
Che capitolo dolce -w-
Mi piace molto come stanno andando le cose.
Una domanda: la storia sta per finire? Non ho fretta, ma siamo già a 40 capitoli ouo (spero di no, sinceramente)
Ciao, buon anno
Denise

28/12/17, ore 02:03

Heyyy. Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito. Non ricordo se ho già recensito la storia, uhmmm, bho. Comunque, mi piace molto e spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Buone feste e scusa per la mini recensione
Denise

27/12/17, ore 21:44

Ehiii BUON NATALE (anche se in ritardo)! E se non ci sentiamo, ti auguro sin da ora anche buon anno nuovo! Mi fa piacere che tu abbia passato serenamente questi giorni e spero anche che per te l'anno nuovo inizi col botto. :*
Ah ecco, manca ancora l'ultima parte... Infatti con la prima mi chiedevo proprio se pure in questo caso sarebbero stati tre speciali. Adoro un sacco questi capitoli speciali, ma si è già capito immagino ahahah perché c'è il punto di vista anche di Hayato *____*
Quindi dopo l'ultima parte, riprenderai i capitoli della storia "normale" da dove ci avevi lasciate? Con Hayato che lasci Aki lì come un pesce lesso, dico, arrabbiato a morte per la questione Mayu?
Comunque, Aki che si riduce all'ultimo per fare il regalo di Natale ad Hayato è uno di noi. È un classico ahahah XD
Chissà in che cosa consiste questo fantomatico regalo? Mmh non mi viene in mente nulla visto che Aki ha scartato tutte le mie ipotesi parlando con Yoshida.
Certo, visti i pensieri di Hayato, a lui basterebbe appunto poter toccare e amare Aki senza lamentale, dubbi, problemi, paure, ansie inutili ecc ecc XD
Per Hayato il miglior regalo sarebbe Aki che finalmente fa il bravo fidanzato, il che semplicemente significa fare vita di coppia come tanti altri anche se non da etero...
Staremo a vedere, sono proprio tanto curiosa!!!
Però Kuro mi ha messo un'ansia addosso... La sua esistenza mi fa ancora molta paura. Perché so che ad Aki basta davvero pochissimo per farsi i filmini mentali. In effetti anch'io sarei gelosissima al posto suo... Quello di Kuro mi sembra un regalo bello e innocente, però non si sa mai con i rivali in amore ahahah Sono sospettosa, non posso farci niente. XD
Almeno Hayato non ha provato nulla, nel senso che rimane fedele ad Aki e a Kuro in quel senso nemmeno ci pensa. Magari lo vorrebbe di nuovo come amico visto che a suo tempo l'ha aiutato a riprendersi un po' dopo la separazione con Aki... Però fa bene a restargli lontano perché sa che così farebbe solo soffrire Kuro, che purtroppo non sembra averlo dimenticato, anzi. Mah, chissà col tempo...
Baci,
tua Ashwini :*

26/12/17, ore 22:19

Ciao! Ho divorato questa storia in pochissimi giorni, è davvero bella e ti prende un sacco. Hayato e aki insieme sono semplicemente adorabili, nonostante tutte le complicazioni che ci sono nel loro rapporto, soprattutto per il fatto che Hayato ha un bel caratterino, mentre aki non sa ancora bene cosa vuole, anche se a me pare evidente che sia stracotto del suo amico. Mi piace molto come hai sviluppato i personaggi e la loro storia, con i flashback dei capitoli scorsi si è capito come Hayato si sia pian piano affezionato ad aki per iniziare poi a provare un sentimento più profondo. Nonostante siano diversi caratterialmente trovo che si completino. Passando a questo capitolo sono curiosa di sapere cosa aki regalerà ad Hayato!
Alla prossima e buone feste:)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]