Sherlock: Pills of a No-Ordinary life
di crissya

15/02/17, ore 15:27

Eccomi per il secondo capitolo di questa tua raccolta. Assistiamo ai disperati tentativi del caro, vecchio John che vuole donare al legame con Sh un tono di romanticismo e di tenerezza. Un appuntamento, ecco quello che ha pensato. La lettura di ciò che succede poi è scorrevole, avvincente e non manca né di tocchi ironici né di risvolti più appassionati e dolci. Mi sembra ben fatta la scelta di “Angelo’s”, visto che è come se il cerchio si chiudesse: dalla fine si torna all’inizio per ricaricarsi con la consapevolezza di un lungo percorso di vita insieme. Divertenti i riferimenti a “Lilli ed il vagabondo”, richiamati da quell’unico piatto di spaghetti che i due devono condividere. Peccato che poi arrivi Mycroft, ma non è da odiare: probabilmente vuole rendersi conto della stabilità affettiva, che corrisponde ad una situazione esistenziale più equilibrata, senza paradisi artificiali, in cui il fratello minore sembra essere coinvolto, finalmente. Un pezzo divertente, in cui i caratteri dei protagonisti sono decisamente IC.

15/02/17, ore 15:07

Una scena della quarta Serie, quella in cui si sta cercando di riportare il 221b ad un assetto di ordinaria quotidianità, che mi è rimasta impressa perché smentisce assolutamente il clima cupo in cui ci avevano gettato le foto promozionali di quest’ultima Stagione. Infatti i personaggi principali sono ritratti, con espressioni più o meno torve, sullo sfondo di un muro, il salotto del 221b, se non erro, che appare devastato. Invece la distruzione c’è stata, sì, ma ha favorito, inconsapevolmente da parte di Eurus, un nuovo inizio. Via il passato con tutte le sue luci ed ombre, quest’ultime troppo invasive rispetto alle prime, e si ricomincia, con una nuova speranza in un futuro più denso di affetti e di certezze, grazie alla presenza della piccola Rosie che viene accolta nel modo più tenero ed affettuoso che Sh conosca, con un gesto quasi commovente (“…una piccola poltroncina di vimini tra la propria e quella di John…”). Hai raccontato di tenerezze, di sogni, di speranze, di desideri che trovano le loro indistruttibili fondamenta nel cemento delle sofferenze, fisiche e psicologiche, che l’uno e l’altro si portano dietro. Sofferenze che li hanno resi un’unica entità, contro il resto del mondo. Questo, come bene tu fai notare, succede perché ciò che hanno sofferto Sh e John è sempre stato a causa di loro due e di quello che erano l’uno per l’altro, da subito, da quel primo incontro al Barts, testimone un felicemente sorpreso Mike Stamford. Bella ff, scritta con le parole giuste, non banali che bene si adeguano al contenuto, apparentemente leggero.

20/01/17, ore 23:41

"Mycroft !"

(si gira verso il pubblico)

"C'è Mycroft che fa lo stalker all'appuntamento del fratello!"

( il pubblico applaude )

Un vero tocco di classe!
Ora mi dispiace ma questa volta sono in disaccordo con Sherlock il verde militare dona assai al dottor Watson il maglione color crema nonostante sia legato ad esso da un legame affettivo faceva a bugni con il colore della carnagione e insomma Sherlock ! Mi aspetto da te una visione più oggettiva .
A parte questo punto mi è piaciuto moltissimo come primo appuntamento.
Una domanda oltre a " Lilly e il Vagabondo" ti sei ispirata per caso anche al film " La carica dei 101 2"? perché ti giuro che la parte in cui c'è John che si prova i vestiti chiedendo il parere di Rosie mi ha ricordato una scena del film dove Nuvolina trova il maglione per l'appuntamento della sua padrona XD . Se invece non lo hai fatto intenzionalmente mi scuso ma la mia testa fa di sua spontanea volontà delle connessioni a volte incomprensibili.
Cosa posso aggiungere ? La scena da Angelo mi ha fatto ridacchiare molto e poi arriva Grande G. ( grande G sta per grande Governo ) e non vedo l'ora di vedere i due fratelli interagire con Rosie soli soletti senza John ... oh si sono un po' sadica alle volte .
In conclusione Capitolo davvero molto bello, grazie per la velocità di aggiornamento , alla prossima .

18/01/17, ore 11:20

Ok aspetta un attimo ...
(mette la storia tra le preferite)

... Perfetto! Iniziamo con la recensione che stavo tanto ma tanto aspettando , cioè da quando ho visto il finale di stagione che è stato SOLO due giorni fa ma il tempo è relativo e visto che è finita un'era nella mia testa il tempo è molto di più .
Iniziamo con la Signora Hudson perché tu l'hai messa solo di sfuggita in questo capitolo ma penso avrá un ruolo importante in seguito sia nella relazione tra John e Sherlock sia tra questi ultimi e la piccola Rose (ci vuole una donna in quella famiglia altrimenti Rosie impazzisce poverina) .
E la poltrona di vimini mi ha commosso soprattutto la frase " quella è la zona della famiglia" .
Sherlock è così dolce come si fa a non amarlo ? No sul serio come ? E John non se ne andrà più dal 221B perché quella è casa sua e fine della storia tanti saluti !
Spero di leggere presto il seguito , ne ho davvero bisogno ( Moffat secondo me non aveva previsto che saremo diventati tutti dei drogati di questa serie ... be effetti collaterali ! spero di averti fatto capire chiaramente il mio bisogno ) .
Un bacio alla prossima !

18/01/17, ore 09:10

Ero assolutamente convinta che dopo la fine della quarta stagione (e dopo la fine della mia vita, a quanto pare) avrei trovato tante benne fanfiction qui sul sito. Sì, perché quel finale ha lasciato l'amaro in bocca a tutti, nessuno escluso. E una domanda, tanto pericolosa: visto il finale "conclusivo" della puntata, avremo o no una quinta stagione?
Il cuore urla "sì", la testa dice "no".
Non so cosa pensare, nel frattempo comunque voglio svagarmi con un po' di fanfiction e la tua è la prima che leggo!
Che dire? Da Johnlock-shipper inguaribile quale sono, anch'io ho visto il loro ritorno a Baker Street come una nuova possibilità, e la presenza di Rosie fa tanto famiglia **
Quando Mary ha detto "So cosa potreste diventare" nella puntata mi sono letteralmente sciolta dall'emozione: Mary è sempre stata la prima a shippare quei due e la sua morte (per quanto mi sia dispiaciuto) ha aperto loro una strada che prima non avevano potuto intraprendere.
Forse sono solo io a vederla così, non so...
Comunque, il fatto che John si sia reso conto del significato delle parole della moglie la dice tutta sulle sue capacità intellettive. E non lo vedo come un personaggio OOC perché dalla prima stagione John è molto cresciuto e, sebbene non sia ancora ai livelli di Sherlock, riesce ad arrivare più facilmente a certe deduzioni.
Di solito non amo le storie troppo veloci che arrivano subito al bacio, forse avresti dovuto rimandarlo, però come riuscita non è affatto male e l'inserimento dei dettagli della loro vecchia vita (la scena della testa nel frigo mi ha fatto morire dalle risate!) rende il tutto ancora più vero! ^^
Magari le cose fossero andate davvero così...
Anyway, continuerò a seguirti, sono davvero curiosa di scoprire cosa riserverà la nuova vita a questi due soggetti!
Allora a presto!
G
PS: Tiziano Ferro con "Il sole esiste per tutti" all'inizio è stata la ciliegina sulla torta!!
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 09:16 am)

18/01/17, ore 08:54

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Mi sono immaginata un finale come questo non appena ho capito che Baker Street era stata ricostruita quindi non puoi immaginare che gioia leggere una ff che incarni esattamente quello che avrei voluto.
Continua pls! :)