Distopia Scarlatta
di Leonhard

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/01/19, ore 01:00

É stata una serie davvero fantastica molto strutturata e intrecciata per bene non ho parole per descriverla complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠✨💫🌟

04/10/18, ore 23:44

Semplicemente adorabile, più che degna continuazione della storia precedente.
L'unico dubbio che mi è rimasto è perché e dove tutte le volpi si son nascoste per anni, forse avrei apprezzato una spiegazione estensiva su quello.
Per il resto, nulla da eccepire, anzi!

23/09/18, ore 20:25

Ciao vecchio mio, ed a quanto pare siamo giunti alla fine anche di questa bellissima storia, e stavolta si tratta della conclusione vera e propria.

Alla fin fine Bogo è stato arrestato, mi ha preso un grandissimo dispiacere a sapere che i predatori colpiti, in particolar modo Nick, non potranno più tornare come un tempo, e forse nemmeno le generazioni future, è un bel colpo sicuramente, ma se non altro Nick dimostra di essere sempre lui, pronunciando a stento e con non poca fatica il nome della coniglietta le da un pò di speranza che almeno possa migliorare.

Bella l'idea dei collari, prendendola dalla prima trama scartata del film ed adattandola alla storia, così come è stata ottima l'idea di Judy di ospitare le volpi a Bunnyburrow, dove possono vivere felici.

Riguardo alla nota che hai scritto in fondo, sinceramente sono d'accordo con te, un finale più romantico ci sarebbe stato in caso di una completa riabilitazione della volpe, ma così come hai deciso va benissimo.

Concludo facendoti i complimenti e sperando di rivederti ancora sul fandom.

05/09/18, ore 12:36

Alla fine della lettura mi decido a darti una recensione. Sicuramente per complimentarmi per le idee: complesse, articolate ed interessanti e per il modo di scrivere che, sebbene in alcuni punti richieda una rilettura, ho trovato piacevole. A volte sembra che il tuo pensiero fluisca più veloce della tastiera e si fa fatica a stargli dietro.
Di romantico c'è tanto, checchè tu ne dica. Qualcosa di più esplicito avrebbe creato difficoltà a te e al lettore per l'evidente problematicità di raccontare una storia tra due animali di razze diverse. io credo che la scelta sia stata corretta e ponderata.
a leggerti presto.
Buon prosieguo.

04/09/18, ore 17:01

Rieccomi qua!!
Stavo constatando, non senza una punta di amarezza, che le storie che piu' mi piacciono stanno pian piano terminando, una dopo l'altra...
Ma purtroppo bisogna arrivare ad una comclusione, prima o poi.
Anche solo per passare oltre. Perche' c'e' ancora tanto da scrivere, come dico sempre io.
Un finale emblematico, proprio come dici tu. Ma che non mi ha sorpreso. E che comunque ho apprezzato molto.
Potra' essere, atipico, amaro, forse molti speravano che si sistemasse tutto, ma...da come la vedo io e' giusto cosi'.
Bellwether ha gettato l'intera citta' in un caos senza rimedi. Ha combinato qualcosa che non sara' certo facile da sistemare.
Una volta esautorato Bogo, Jack decide di caricarsi sulle proprie spalle il destino di tutta Zooyropolis. Forse non e' tutta farina del suo sacco, forse e' stato costretto da pressioni esterne...una l'altra, suppongo.
Ed inizia il suo mandato con una decisione drastica ma necessaria.
Dopotutto...non voleva diventare sindaco. Ma qualcuno doveva fare qualcosa. Ed e' il prezzo della responsabilita'.
Compiere scelte anche impopolari, ma irrinunciabili.
Ottima davvero la scelta dei collari, che in un certo senso si ricollega al plot scartato del film originale.
Ma non e' solo in quello che si ricollega.
Mi chiedo solo se non sia un rimedio peggiore del male.
E che magari finira' col discriminare e ghettizzare i predatori piu' di quanto non fossero gia' prima.
Perche' non dimentichiamo che i predatori, in nome del bene e della convivenza civile, erano gia' stati costretti a reprimere gran parte dei loro istinti.
Ma, come ha detto Jack a Vixen...i predatori non sono mai stati davvero liberi di fare cio' che volevano. Per loro non cambia molto, in fondo.
Come tutti, del resto.
La liberta' non esiste.
E nemmeno la bacchetta magica.
Come afferma lui...se esiste qualcosa di meglio, fatevi avanti.
Ma al momento non c'e'.
E da qualche parte bisognava pur iniziare.
L'incidente ha spazzato via un intero mondo. Occorreranno decine di anni, forse secoli per risistemare tutto.
Sempre ammesso che sia possibile.
Ma almeno ci stanno provando.
E lo stesso sta facendo Judy.
Ha creato un posto dove le volpi potranno vivere tranquille, vicino ai conigli.
Senza legami, scosse o collari.
E ha riportato Nick al suo fianco.
E qui, tramite Jack e Judy, si viene a creare un ulteriore punto di contatto tra l'opera originale e la tua.
Jack, esattamente come Judy, vede il futuro. Come lei vedeva una citta' in cui ognuno fosse davvero libero di fare cio' a cui piu' aspirava, lui vede la possibilita' di riportarla alla gloria e ai fasti di un tempo.
Ma, come diceva la coniglietta...ci sara' ancora molto da lavorare.
E forse, quando quel futuro arrivera'...Jack, Judy e Nick non ci saranno nemmeno piu'. Speriamo che qualcuno possa proseguire al posto loro.
Oppure i predatori diverranno feroci e uccideranno le prede? O magari qualcuno otterra' il controllo dei collari e li usera' per assoggettare i predatori o per sterminarli?
Tutto puo' essere.
Ma occorre darsi da fare. E sperare.
Ma...leggendo le poche, sconnesse parole pronunciate da Nick, e QUEL NOME...ti rendi conto che la speranza sopravvive.
Tutto si puo' riaggiustare.
Molto toccantr, quella parte.
In realta' condivido in pieno la tua scelta di mantenere un finale aperto: credo ci sia ancora molto da narrare su questa vicenda, e spero che lo fari.
Intanto...non posso che farti i piu' sinceri complimenti per questo ultimo capitolo, scritto e narrato benissimo, e per la tua fantastica storia. Che mi hs tenuto incollato dall'inizio alla fine.
Congratulazioni davvero...e a presto.

21/08/18, ore 11:55

Ciao carissimo, in ritardo assurdo ma eccomi qua.

Man mano che si prosegue si capisce sempre più che ormai siamo alla fine, non mi stupirei se il prossimo capitolo fosse pure l'ultimo.

Jack tenta la diplomazia, nonostante mi ha dato l'idea che uno sgozzamento fosse una scelta più allettante dal suo punto di vista, alla fine si ritrovano tutti li, Bogo e Jack dentro l'ufficio e Nick, Judy e Howler fuori, comunque andrà temo che qualcuno ci lascerà la pelle.

Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima

15/08/18, ore 14:36

Rieccomi qua!!
A quanto pare siamo alle battute finali...
Capitolo al cardiopalma, che mi sa tanto di resa dei conti.
Gia': sono tutti nello stesso posto.
Judy, Nick, Jack, Bogo...e Howler.
Savage tenta una soluzione diplomatica ma il bufalo non sembra disposto a tornare sui suoi passi.
E in effetti...non credo sia possibile.
Ormai, proprio come ha detto la nostra coniglietta, Zootropolis sta bruciando.
Sara' davvero possibile farla tornare quella di un tempo?
Ne dubito.
Nick potra' tornare alle condizioni di prima? Non so.
Certo...si puo' punire il vero responsabile, questo si. Ma al punto in cui si e' arrivati...cosa cambierebbe?
Intanto ti faccio i complimenti per l'ottimo capitolo. E poi...aspetto l'episodio finale (sempre ammesso che lo sia)!
Complimenti ancora e alla prossima!

04/08/18, ore 00:31

Ehila' carissimo, bentornato!!
Un capitolo davvero frenetico e coinvolgente. E appassionante.
Il nostro Nick e' arrivato giusto in tempo per salvare la sua bella, a capo di un'armata di suoi simili.
E Judy ha potuto ritrovarlo, finalmente.
Anche se lui non la riconosce quasi piu'...
E, sorpresa delle sorprese, ritorna Vixen!
Beh...direi che i quattro cavalli si sono riformati, anche se per poco. E con la sorella di Nick come rimpiazzo, visto che la povera Alopex ha lasciato quella valle di lacrime gia' da tempo...
E fortunatamente, anche Jack sembra essersi ripigliato.
E poi via! Una galoppata a dorso di volpe (fantastica, come scena. Davvero. E molto ben descritta) e si giunge al quartier generale del cattivo. Scommetto che il vecchio bufalo si giochera' il tutto per tutto...
Si preannuncia uno scontro finale coi fiocchi.
Gran bell' episodio, ottimamente narrato ed avvincente. Bravo.
Complimenti e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 12:32 am)

01/08/18, ore 12:23

Ciao carissimo, rieccomi anche qua.

Con estremo piacere si vede il ritorno di Vixen, ed oltre ad un'armata di volpi furiose capitanate da Nick, si è portata dietro pure l'esercito, ed era ora dico io.

Si sente che siamo vicini alla fine, ora c'è il confronto con Bogo, può accadere di tutto e non dò per scontato un'intervento di quel pazzoide di Howler.

Complimenti per il capitolo, bello come sempre.

17/07/18, ore 12:18

Ciao vecchio mio, che piacere rivederti qui.

A quanto pare era intenzione di Jack non uccidere Bogo, almeno non direttamente e con quel colpo, ha preferito scatenare ulteriormente il caos in una città che ormai sembra finita, e stavolta ci scappano pure i morti.

Alla fine fa la sua ricomparsa quel pazzoide di Howler, Dio solo sa quanta voglia avrebbe di fare fuori quei due conigli, ma proprio quando tutto sembra finito ecco che arrivano una marea di volpi, chissà se in mezzo ci sta pure Nick, bè credo che lo scopriremo.

Un'altro bel capitolo, complimenti e alla prossima

16/07/18, ore 00:36

Ehila', bentornato!!
Questo e' proprio il tempo dei ritorni, a quanto pare.
Comprensibilissimo, del resto. L' estate si avvicina, gli impegni sciologono un po' la morsa e ci si puo' finalmente ridedicare alle proprie passioni rimaste in sospeso.
Allora..dove eravamo rimasti?
Jack non ha ucciso Bogo, ma ha scatenato ugualmente un gran putiferio. E ce ne vorra' per rimettere le cose a posto.
Ma, nonostante tutto, il capitano rimane dov'e'. E non sembra prendere minimamente in considerazione Judy e Jack. E, come se non bastasse, arriva in scena pure quello psicopatico di Howler.
Ma proprio quando tutto sembra perduto, ecco irrompere un branco di volpi.
Guidate da uno (o una?) di quelle che avrebbero dovuto essere scomparse, credo...chissa' se tra loro ce n'e' una di nostra conoscenza...
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

03/01/18, ore 18:31

Ciao, in estremo ritardo giungo qui per recensire il tuo capitolo.

Si direbbe che siamo arrivati alla resa dei conti, e al teaser finalmente, qui si scopre una piccola, dolorosa, parte del passato di Jack, e delle sue motivazioni per liberarsi di Bogo, inoltre si scopre che alla fin fine Dawn aveva ragione, è stato proprio Savage ad uccidere il padre di Nick, sconvolgente.
Finale enigmatico, sembrerebbe che la lepre abbia mancato il bersaglio di proposito, resta solo da capire cosa gli passa per la testa.

Complimenti, ottimo capitolo, alla prossima

22/12/17, ore 22:25

Ehila', bentornato!!
C'e' voluto un po' di tempo, ma l'attesa e stata ben ripagata!
Capitolo intenso, pieno di colpi di scena. E dove scopriamo che anche Jack ha un passato doloroso che lo tormenta...
E veniamo al punto focale: i due si sono messi in testa di uccidere Bogo! Piuttosto enigmatico il finale, dove sembra che Savage abbia sbagliato volutamente mira: chissa' cosa ha in mente...del resto e' accaduto tutto cosi' in fretta...
Scopriamo inoltre il motivo che lo ha spinto ad assassinare il padre di Nick: se potesse tornare indietro...si e' reso conto di aver distrutto una vita e di averne condizionata un'altra, con quel suo gesto.
Ma al male fatto non c'e' rimedio.
Davvero inconcepibile Bogo, che pur di ottenere il potere ha lasciato che la citta' diventasse una bolgia. Ma non oso immaginare cosa accadrebbe se il comando finisse nelle mani di squilibrati come Howler...
E adesso cosa accadra'?
Ottimo episodio, complimenti e alla prossima!

18/09/17, ore 00:36

ciao Leonhard, mi è mancata moltissimo la tua fic. 💟

Il capitolo è sensazionale e sorprende, come sempre scrivi benissimo. Complimenti.
Piano piano sta cominciando a venire fuori tutto.
Jack un po' rude e autoritario ma dopotutto nella situazione in cui si trovano è giusto sia così...Judy con la sua solita ingenuità invece è incredibile.

E quel pazzo di Howler, davvero è completamente fuori di testa. Questa scena finale è da brividi., davvero.

E sono molto curiosa di leggere di Nick.

Ancora complimenti, bravissimo.💟
Alla prossima,
Chiara

12/09/17, ore 14:59

We ciao, era da un pò che non aggiornavi questa long, la mia recensione arriva in ritardo perchè, come ti ho detto su wattpad, ho riletto la tua serie dall'inizio alla fine (per ora) è una cosa che di tanto in tanto faccio, per le storie di una certa lunghezza e che mi piacciono particolarmente, mi fa apprezzare dettagli che magari alla prima volta erano sfuggiti.

Judy spera di risolvere tutto nel miglior modo possibile, ma soprattutto senza spargimenti di sangue, Jack invece sa che è inevitabile ed arrivati a questo punto credo anch'io che non abbiano molta scelta, ci stiamo avvicinando al teaser.

Parliamo di Howler, già qualche capitolo fa ti dissi che era un pazzo, adesso ce ne hai dato la certezza, non oso immaginare cosa farebbe se riuscisse a mettere le zampe addosso a Judy e Nick.

Complimenti, un'ottimo capitolo come sempre.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]