Distopia Scarlatta
di Leonhard

02/02/17, ore 15:44

Heii Leonhard!
Anche se non ho recensito capitolo per capitolo della storia "I quattro cavalli", ti dico che mi è stra-piaciuta! Cosa volesse dire il capitolo a parte "TEASER: Dove si posa lo sguardo" ancora non l'ho capito, ma comunque dico che questo ha attirato la mia attenzione. Ma una domanda: alla fine Judy dice a Nick che Bogo lo sta cercando perché ha ucciso due mammiferi: uno era Bellwether e l'altro?
A parte questo mio vuoto di memoria, dico che immagino già che questa sarà una serie che mi piacerà molto, e dato che nel mio ritardo nel recensire hai già pubblicato il secondo capitolo, vado immediatamente a leggerlo e recensirlo.
Alla prossima! <3

-Mizuki-

31/01/17, ore 16:43

ciao, è la prima volta che recensisco una tua fic. Il capitolo mi ha colpito molto, scrivi davvero benissimo, con cura dei particolari e caratterizzi i personaggi in modo impeccabile. Naturalmente non posso negare che una volta letto questo capitolo, non sia andata subito a leggere le due long che lo precedono. E che per un motivo o per un altro - non sto ad elencarli- non avevo mai letto.
Complimenti.
La trilogia è originale, appassionante, i dialoghi sono perfetti e soprattutto trasmettere emozione come pochi scrittori riescono a fare.
 Il rapporto tra Nick e Judy è descritto benissimo e i loro dialoghi sono stupendi.

Comunque sembra che i predatori colpiti dal gas , non abbiamo avuto una reazione molto aggressiva - come nel caso degli ululatori notturni- ma siano semplicemente cambiati , tornando a l'indole selvaggia. Anche se credo ci sia qualcos'altro sotto. .che verrà fuori più avanti.

Quindi...Ancora complimenti davvero.
Seguirò volentieri questo terzo capitolo conclusivo.
Alla prossima,
Chiara

29/01/17, ore 00:28

Oh mamma, non mi aspettavo un seguito.
Azzo se son curioso :D

21/01/17, ore 08:34

Beh, che dire...innanzitutto, bentornato!!
Inizio molto appassionante...finalmente si capisce il perche' del comportamento ambiguo di Bogo. E chi se l'aspettava che il bufalo fosse ambizioso ed assetato di potere? Bella anche la parte retrospettiva su di lui.
Sembrerebbe che i mammiferi colpiti dal gas (era una sostanza volatile se non ricordo male, giusto?) abbiano recuperato la loro indole selvatica ma, rispetto a quanto accadeva con gli ululatori notturni, non abbiano sviluppato istinti aggressivi. Per ora...
Molto toccante la parte con Judy e Nick: a quanto pare, sembra che l'unico modo di proteggerlo sia quello di portarlo a Bunnyburrow...
Prevedo un bello scontro tra la coniglietta ed il suo capitano, e chissa' Jack dov'e' finito...
Ottima partenza, complimenti e alla prossima!

See ya!!

19/01/17, ore 03:06

Il termine non ancora pronunciato sarà terrore? Un nick così tranquillo con Judy ci sta ma con la sua appetitosa famiglia la vedo dura. Bel capitolo voglio proprio vedere come va

18/01/17, ore 17:57

Ciaoooo, quanto aspettavo che continuassi, non ne hai idea, e finalmente riesco a leggermi capitolo per capitolo recensendoteli senza mesi di ritardo

Molto bella la parte iniziale dove viene descritta la gioventù di Bogo, per quanto mi riguarda ci potrebbe stare benissimo all'interno del film, con un padre del genere era inevitabile che il figlio venisse su così

Per la seconda parte ho solo una parola, triste, in senso buono ovvio, ma quello che mi ha trasmesso è tristezza allo stato puro, Nick è ridotto in uno stato pietoso, è sicuramente regredito ad uno stato selvatico, ma per strani motivi non attacca Judy, magari rimane ancora qualcosa di Nick, impedendo all'istinto di predatore di attaccarla, oppure semplicemente la vede come un suo simile e per questo non l'attacca (Si è strano, ma in fondo è strana anche la situazione) Spero che non sia solo perchè ora non ha fame XD
Nel frattempo la città va allo scatafascio, i sogni di Judy si infrangono irreparabilmente, dopo un caos del genere viene da chiedersi come possa il mondo diventare un posto migliore.

Sono abbastanza in dubbio sull'idea di portare Nick a Bunnyburrow, in quelle condizioni poi, non è affatto una buona idea

Splendido come inizio, complimenti

Davide