We're both sinners and saints
di vincey_strychnine

26/07/17, ore 10:03

Vorrei farti i complimenti per questa ff!
I primi 5 capitoli li ho letti tutti d'un fiato, spero che arrivi presto il seguito. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia.
Un bacio!

14/07/17, ore 10:13

Quindi Nikki si è candidato agli Strafottenza Awards 1982? Sai che novità...
Comunque direi che a questo punto direi che sia piuttosto evidente: non gliene frega un accidente di farsi tornare l'ispirazione - d'altronde la maggior parte delle canzoni che ha scritto sono nate quando gli giravano talmente tanto che doveva esternare il malessere. Vuole solo conoscere Strychnine e aggiungerei che è anche ricambiato dato che lei non ha niente da perdere.
Per quanto riguarda Robb , no, non hai rovinato nulla, perché è proprio così che me lo immagino! Solo con un po' più di capelli e i già citati occhiali da lettura (gli acidi non fanno mica bene alla vista, eh!). E "Almost Famous" è il mio film rock n' roll preferito.
"The Rise and Rise of Motley Crue"? Ah, ho di nuovo 16 anni e i capelli alla Jon Bon Jovi! Quasi quasi me lo riguardo... tanto c'è un tempo schifoso e si deve stare in casa a fare la muffa.
Per rispondere alla tua tomanda, non direi che Nikki la ritenga un'amica, anche perché è un po' troppo presto per parlare di amicizia. Semmai vorrebbe che lo diventasse (a quale fine, non si sa, e devo dire che non è facile intuirlo, almeno non ora). E' sicuramente curioso. Ed essendo lui Nikki Sixx, e trovandosi a morire di curiosità (come me, del resto), ha deciso di sfruttare la sua posizione di rockstar per farle sputare il rospo. Poi quel che sarà, sarà - carpe diem e buonanotte. Strychnine comunque si sta lasciando accalappiare dal sorriso di Nikki. E be', sì, ci sta perché è il ghigno più bello del mondo.
Aspetto di leggere che cosa succederà al Roxy. Vince non se ne starà di sicuro a guardare perché A) Strychnine è carina e B) è territorio di Sixx e cosa c'è di meglio di invaderlo? Sono pronta a metterci la firma!
Io le cinture le allaccio. :)
Alla prossima,

10/07/17, ore 11:39

Questo capitolo mi ha stesa, quindi mi scuso se questa recensione dovesse trasformarsi in un papiro!
Cominciamo da Robb. E' un mito: Birkenstock scassate, una scorta di erba che non finisce mai e le sue paternali sulla musica psichedelica. Per caso ha i baffoni, un cappellino di stoffa tipo muratore e gli occhiali da vista con la cordicella? No, perché io me lo figuro così. Magari anche con uno di quei cani pelosi con gli occhi nascosti sotto la frangetta che lo segue ovunque...
Tommy è il solito scemo felice di sempre e qualcuno deve fare le coccole a Mick perché ne ha bisogno. Vince, va be', Vince è Vince e ce lo teniamo così perché, in fondo, ci piace lo stesso.
Strychnine avrà avuto poca voglia di avere a che fare con dei figli di papà del college, ma anche Nikki Sixx in quanto a sboronaggine non scherza: ha mandato i suoi amici a prendere una tipa perché lui deve scrivere una canzone. Del tipo "portami una birra che c'ho sete". Comunque, scherzi a parte, credo che la storia dell'ispirazione sia tutta una scusa. Forse la sua musa si sarà anche un po' assopita, ma lui ha saputo usare la situazione a suo favore per convincere Strychnine a restare - e lei, ovviamente, resta, perché muore dalla voglia di sapere di più su Nikki e perché non si accontenterà mai di poter dire "un giorno Nikki Sixx mi ha offerto una birra" e basta. Del resto, come lei stessa si è resa conto, è da sola in quella città e tanto vale farsi trascinare nelle follie di questi strani soggetti. Però Strychnine è testarda e non credo che gli racconterà tutti i fatti suoi, almeno non stavolta (poi maragi mi sbaglio, ma ho questa forte sensazione che Mars abbia fatto un giro a vuoto).
Detto questo, non vedo l'ora di sapere se le mie previsioni sono giuste! Anche questo capitolo è stato una bomba. :D
Un abbraccio e alla prossima,

23/06/17, ore 15:23

Ma certo che mi leggo anche questo capitolo! I blocchi creativi capitano. Pensa che il mio è tornato di recente dopo essersene andato in vacanza per più di un anno :')
Passando alle cose importanti, devo ammettere che anch'io, per quanto odi i nomignoli vari, li accetterei se detti da Nikki Sixx. Accetterei anche delle Bud gratis, se è per questo.
Ci credo che Strychnine è attratta dalla figura di Nikki: è tutto quello che ognuno vuole essere, o almeno così ci fa credere. Noi, al contrario di Strychnine, sappiamo che dietro al trucco di scena c'è un vuoto incolmabile e, fondamentalmente, paura di restare da solo, tutte cose che cerca di contrastare con le sostanze e l'atteggiamento spavaldo (che farà anche un po' parte del suo carattere, ma Nikki stesso ha ammesso di aver usato la cofana cotonata per nascondersi, spinto dalla timidezza). A questo punto mi chiedo se l'uno permetterà all'altra di scoprire di più sul proprio conto (un passo non da poco) e viceversa.
Mi tocca concludere qui per colpa della connessione che va e viene. Complimenti anche per questo capitolo e per la sua colonna sonora! :)
Un abbraccio e alla prossima,

25/01/17, ore 15:37

Ciao! Non sai quanto sia contenta di trovare una storia sui Mötley Crüe che sia scritta bene e interessante.
Essendo solo l’inizio, non mi dilungo più di tanto; preferisco aspettare di leggere qualche altro capitolo prima di dare un giudizio su Rebecca/Strychnine, anche se il primo impatto è stato positivo. È senz’altro coraggiosa, forse un po’ imprudente. Ma non posso darle torto: chiunque baratterebbe torri e portici per palme e viali stellati!
Nikki Sixx ha fatto un ingresso da Nikki Sixx: non è ancora una rockstar coi fiocchi, però levati, ché devo vedere come ci sta il mio album sugli scaffali, e cambia quella musica! E altrettanto da Nikki Sixx è chiamare il negozio per parlare con una commessa che ha visto un minuto prima.
Mi piace persino Robb. Sarà perché è descritto come un “uomo sulla cinquantina che non sembrava mai essersi ripreso del tutto da Woodstock”, però sento che emana una certa bontà, oltre che effluvi di erba.
Sono curiosa di sapere cosa si diranno quei due al telefono, ma prima di andarmene, visto che nel capitolo 1 hai scritto della mancanza dell’umlaut sulla tastiera... se scrivi con Word, trovi le lettere con l’umlaut in mezzo ai simboli, e l’editor di EFP le legge senza problemi. :)
A presto,