You shook me all night long
di asyathemoonchild

21/01/17, ore 15:06

Ho continuato a leggere la tua storia ed ora sono qui a dirti la mia. Premetto che ti sto scrivendo dal cellulare, quindi se c'è qualche errore probabilmente la colpa non è mia XD
Passando alla recensione vera e propria, ti dico che la storia sta prendendo una piega... diciamo un po' troppo aspettata. Mi spiego meglio: non so quanti capitoli hai intenzione di scrivere (o hai già scritto), ma la trama risulta già delineata fin da ora che siamo solo al terzo. Dean è innamorato, lei comincia ad avere dei dubbi, ma accade tutto troppo in fretta. Fino allo scorso capitolo, Jamie era innamorata del suo fidanzato, pronto a sposarla quanto prima ed ora, complice l'allontanamento di lui e il fatto che Dean ci sta provando con sua cugina. Ma non abbiamo visto lei "crollare" o cambiare idea gradualmente. Così come Dean che, da un momento all'altro, comincia a sentire qualcosa per lei. Conosciamo tutti Dean: è una persona introversa, che fatica moltissimo a capire cosa prova per un'altra persona e vederlo subito così interessato a questa ragazza è strano. Non fraintendermi: a lui piacciono sempre le belle ragazze. Ma un conto è vederle come "oggetti sessuali" come fa di solito, e quindi dal punto di vista puramente fisico, un altro è innamorarsi così, un po' su due piedi, con un colpo di fulmine. Ma non è tanto quello, il "problema" è che non si è fatto tanti problemi a ammetterlo a se stesso, cosa molto... "improbabile", per lui. Per com'è fatto.
Anche in lei, come ti dicevo, non è molto chiaro da cosa nasce questa "crisi" con Leonard: il capitolo prima amoreggiano tranquilli, quello successivo sappiamo che non le è andato giù questo suo allontanamento, ma non li vediamo litigare, quindi si passa dalla perfezione ad una crisi senza accorgercene. Dovresti curare un po' meglio la parte psicologica e "allungare" un po' più i tempi delle azioni per rendere tutto più verosimile. Come nella scena in cui sono nel bunker: stanno per baciarsi, poi lui fugge via non si sa perché e lei si accascia a terra perplessa. Sa un po' di soap opera e in questo modo rischi di andare fuori dai personaggi, nel caso specifico di mandare Dean OOC.
Per il resto sei stata brava: i luoghi sono ben descritti e anche le ragazze cominciano ad avere "forma": come mi dicevi, le stai delineando pian piano. Brava.
Ho notato degli errori di grammatica (nel capitolo precedente c'era un apostrofo di troppo in un'altro e in questo, in un punto, hai scritto al presente anziché al passato), ma niente di grave.
Attendo i prossimi capotoli per avere un'idea più precisa... Alla prossima! :)

21/01/17, ore 08:22

Bel pasticcio, si stanno preparando per una caccia e hanno litigato, non porta mai particolarmente bene andare arrabbiati in un luogo dove la concentrazione è tutto.
Avevano passato una bella giornata ma la telefonata di Leonard ha spezzato l'incantesimo, Jamie si è ricordata del matrimonio e Dean è andato a sfogare le sue frustrazioni.
Purtroppo colto sul fatto ha provato a rimediare ma sono entrambi due grossi testoni.
La scelta è tutta di Jamie, poverina, che brutta situazione l'hai messa, ora deve scegliere tra Leonard e Dean. Chissà come andrà a finire?

20/01/17, ore 08:44

Dean per favore salva Jamie da un matrimonio a soli 19 anni!!!!
Ha ragione lui che vita di merda!!!!
Ma non scherziamo sta ragazza sa fare praticamente tutto, è forte, indipendente e capisco che abbia un fidanzato perfetto, ma ha tutta la vita davanti, peccato che Dean adesso si butterà sulla cugina e non posso dargli torto, lei si sta per sposare.
A vedere Jamie e Dean sembrano avere tante passioni in comune, anche se si conoscono da pochissimo ma magari lei ha altrettante passioni condivise con Leonard, in fin dei conti di lui non sappiamo nulla a parte che si frequentano da una vita.
Sono presissima dalla vicenda, alla prossima
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 08:44 am)

20/01/17, ore 07:17

Ciao, il tuo primo capitolo mi sembra decisamente interessante, c'è una storia in sospeso che fa riferimento al passato delle ragazze, con cui hanno avuto a che fare i due fratelli quando erano più piccoli.
C'è il presente in cui non sappiamo ancora perché i due ragazzi stessero passando di li e poi dobbiamo conoscere meglio le ragazze.
Parliamo di loro, ma quante sono? Nel senso spero che tu riesca a gestire questa moltitudine di protagoniste, io ammetto di essere rimasta un po confusa da tutti questi personaggi presentati subito nel primo capitolo.
Ho letto le altre due recensioni è sono pienamente d'accordo sul fatto che coppie het in questo fandom le si trovano col contagocce, quello che mi è piaciuto qui e che la ragazza in questione è una tipa tosta, ma almeno per una volta non sta litigando con Dean per poi finire a letto tipo il capitolo successivo.
Sembra ci sia intesa senza essere fastidiosamente in disaccordo su tutto, anche se si è scoperto che è fidanzata, ma vedremo come andrà a finire.
alla prossima
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 07:20 am)

19/01/17, ore 23:21

Wow! Mi piace, mi piace, mi piace! L'ho già detto che mi piace?! XD
Ti faccio i miei complimenti! E non vedo l'ora di leggere il resto.
La caratterizzazione dei personaggi è molto fedele secondo me. Ottimo lavoro.

19/01/17, ore 12:24

Comincio con un piccolo incipit: ho notato la tua storia in parte per il titolo - io amo gli AC/DC -, ma soprattutto per quell'avvertimento piccino picciò che mi dice che si tratta di una het. Devi sapere che, in quanto io stessa autrice di racconti bromance e/o het, sono sempre incuriosita da chi, come me, sceglie di parlare di una storia d'amore tra un uomo e una donna. Soprattutto se lo fa in un fandom come quello di Supernatural che è pieno zeppo di storie slash.
Tutto questo, anche se forse non t'importerà, era per spiegarti il perché mi sono avvicinata al tuo racconto. Ora passo alla recensione vera e propria :)
Di per sè, il capitolo non è affatto male: è bello lungo e corposo, un buon inizio. Si cominciano già a intravedere le dinamiche tra i vari personaggi e spieghi a grandi linee i rapporti tra di loro e un pizzico del loro passato: le cinque ragazze sono cugine o sorelle, legate dalla morte dei genitori e destinate alla caccia. Ognuna ha un po' un ruolo o delle passioni: c'è chi cucina, chi passa molto tempo a leggere, eccetera. Sono accumunate da interessi e vanno perlopiù d'accordo, da quello che si evince qui. Poi, i Winchester hanno un problema e li aiutano cordialmente, ospitandoli in casa. Il fatto che non li vedevano da sei anni mi fa pensare che si erano conosciuti con le ragazze per via dell'incidente che ha portato via loro rispettivi genitori e zii, ma penso che la cosa sarà approfondita più avanti.
Di base, quindi, il capitolo è articolato piuttosto bene e sei stata brava, ma ho notato delle piccole cose che andrebbero migliorate/cambiate: innanzitutto, il capitolo comincia subito con l'azione del telefono che squilla che, di per sé, non è sbagliato, ma essendo questo il primo che apre una storia, sarebbe stato meglio cominciare con un piccolo incipit, qualcosa che facesse entrare meglio il lettore nella vicenda. Ho notato poi che ci sono dei momenti in cui sono saltati dei passaggi, che non sono legati tra loro. Mi spiego meglio con un esempio: quando dici "- No, no – spiegò Sam, fulminando il fratello con lo sguardo. Sembrava imbarazzato. - La sua “piccola” è la macchina. -
- Ah. -
Jamie si trattenne dallo scoppiare a ridere.
La prima cosa che Jamie notò al suo risveglio fu la luce che inondava la stanza. Era abituata a dormire... "
tra le due frasi non c'è correlazione. Non c'è un momento in cui tutti vanno a dormire descritto, si passa solo da un dialogo al mattino successivo. Dovresti o legare meglio le due frasi oppure separare meglio i due paragrafi, con un asterisco o un altro segno, qualcosa che fa capire che stai passando ad un momento successivo.
Hai un buono stile: scorrevole e fluido. Mancano alcune descrizioni, soprattutto delle ragazze: sappiamo poco del loro aspetto e anche la casa non è interamente visualizzabile per chi legge, ma è solo una questione di aggiunte, visto che alcune ne hai già messe.
Sui nuovi personaggi, al momento non mi posso espimere troppo: sembrano delle care ragazze segnate da un avvenimento tragico, dedite alla caccia e all'affetto che le unisce. L'unica cosa è che non vorrei che questo aspetto che Dean e Jaimie sono così tanto simili possa penalizzarti: inserire un nuovo personaggio in una storia e farlo uguale a uno già esistente non è mai una cosa buona. Sarebbe meglio differenziarli un po'. Ma ecco, su questo ancora posso pronunciarmi poco.
In generale comunque la storia mi sembra buona e attendo i prossimi aggiornamenti :) alla prossima!