Piacere, Glicine
di bluemary

08/08/15, ore 12:36

Oddio hahah che ridere, sto letteralmente morendo hahah!
In questa breve e piccola ma carina storia non ci sono errori, o almeno non ne ho notati, hai un buon stile e l' idea è molto originale anche se Trunks mi fa peccato, ha fatto proprio un vero incubo haha, mi è piaciuto anche la spiegazione della voce "glicine" che dava il dizionario e le correspettive voci da guardare. Concludo facendoti i miei complimenti, a presto, vane12

12/08/12, ore 11:44

So che è un po' tardi per recensire una storia del 2009, ma io lo faccio lo stesso!^^
La storia mi è davvero piaciuta, è davver ben scritta e mi ha fatto ridere a crepapelle!
Povero Trunks, il colore dei suoi capelli lo manderà all' inferno, o peggio, al manicomio!
Anche la grammatica è perfetta, complimenti!
Vegeta Hiwatari

21/06/12, ore 22:42

Che cosa carina xD non posso fare a meno di ridere!
Il bel glicine è il bel glicine, anche detto "lilla" e tavolta "violetto", si deve arrendere u.u
Una di quelle ragazze ero io, vero? Ovvio che ero io.
Complimenti, sei bravissima, un bacio!

Seele.

13/05/12, ore 22:53

Ciao:D Son qui perché non son psicologicamente pronta a recensire le tue storie drammatiche, quindi, per il momento, mi limito a questa^^ L’unico problema è che io non so recensire le drabbles comiche, dunque sarà più un delirio, ma vabbè.^^’’
Devo ammettere che dopo le primissime righe avevo intuito dove stessi andando a parare xD
LOL, le terminologie da parrucchiere son davvero ridicole. Come abbiamo detto più volte nelle nostre sessioni di chat/commenti, per evitare di ripetere un nome si cade nel ridicolo. E immagino che allora come adesso, le storie con questo tipo di termini fiorisse (mi è sembrato il verbo più adatto, dato la presenza di piante xD).
Ovviamente Trunks (o ‘Glicine’ o ‘Lilla’) non sospetterebbe mai che queste balzane nomenclature possano essere attribuite a lui. E invece sì! Povero ragazzo (lilla).
La cosa divertentissima è che hai scherzato su ciò, usando tu stessa (ma consciamente) lo stesso tipo di terminologia, definendolo ‘figlio maggiore dell’azzurra’. Trovo ciò assolutamente comprensibile e azzeccatissimo: aumenta l’ansia del ragazzo, che addirittura va a cercare il termine ‘glicine’ sul dizionario, non trovando però il suo vero significato, ma unicamente riferimenti ai suoi capelli. xD
E se aprisse un sito di FF, probabilmente la scena sarebbe molto simile. Mi è venuta l’ansia di tale terminologia al posto suo, ho immaginato di vedermi chiamare la mora e trovare sul dizionario riferimenti a me O.o
Beh, questa più che una recensione è un vaneggio, ma facciamo finta che non lo sia XD
Ciao :D

29/02/12, ore 08:54

Ciao :)
Molto carina questa drabble. Ormai il colore dei capelli di trunks è diventato un colore a parte. C'è proprio la tinta capelli di Trunks ahahah, magari un giorno mi tingo i capelli di quel colore, anzi no, tutti penserebbere che sono una cogliona sbandata ahahahah
molto bella ancora, un bacione :)
Vegeta_

16/02/12, ore 20:07

Ahahahah ma che carina!!! L'inizio non mi convinceva affatto, sarò sincero, e ho letto i primi righi con questa faccia: O.o
Poi ho iniziato a capire ma non mi convinceva... A un paio di righe dalla fine, quando si trova sul vocabolario, ha iniziato a piacermi... Ma che alla fine tirassi in ballo le fanfiction non me l'aspettavo davvero XD XD Scritta bene, originale e divertente, wow!!!
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 08:09 pm)

25/09/11, ore 17:26

Come ti adoro per questa piccola perla che esprime benissimo la frustrazione di molti lettori di fanfiction! Le denominazione da parrucchiere applicate a colori di capelli non naturali.
Lasciamo stare che tempo fa lessi persino, sempre riguardo Trunks, la denominazione "il lillino". Anche peggio dell'azzurra, sembra il nome che vai a dare al tuo cagnolino: Ma vieni qua lillino mio, pciù pciù! (urgh. X°D)
Povero Trunks capisco bene la tua confusione e il tuo conseguente orrore.

04/07/11, ore 23:18

davvero molto forte mi è piaciuta da morire....molto divertente...brillante ispirazione ...è stata forte queta del glicine...e poi anche nel dizionario...povero trunks,che spavento!

07/05/11, ore 16:41

Ciao! Davvero geniale questa one-shot... E io sono perfettamente d'accordo con te!!! Alla prossima! :)

30/06/10, ore 00:24

UAHAHAH!! XD oddio! hai tutta la mia stima! XD
Quanto odio leggere "il glicine" o "il lilla" al posto di Trunks!!
Sono scoppiata a ridere senza ritegno, mi sa che ho svegliato i vicini al piano di sopra (ops)..

"Ma il glicine non era una pianta?!"

AHAH!! XD oddio.. hai pienamente ragione.. sei un genio :)
Ma dai.. il glicine è inascoltabile! Anche se immagino che scrivere una fanfiction sia molto difficile, certe cose si potrebbero evitare.. capisco cercare un sinonimo per non ripetere a palla sempre lo stesso nome, ma il glicine.. XD o l'azzurra!! O.O questa davvero non mi è mai capitata di leggerla :)
Complimenti, un uso dell'ironia che non è da tutti :)

07/12/09, ore 21:47

Bwahahaha! Cioè, non faccio in tempo ad aprire il tuo account che già trovo una sprpresia di questo genere! E' fantasticissima :D anche a me stanno parecchio anitipatiche certe descrizioni di carattere... parrucchieristicoXD finchè è il biondo o il rosso posso anche starci (il moro pure, ma già mi casca più antipatico) ma il GLICINE! L'AZZURRA *roftl*! Davvero simpaticissima!

04/09/09, ore 23:23

ok te lo sto dicendo anche in diretta su msn ma questa shot è davvero geniale!!! anche io odio le denominazioni con il colore dei capelli (anche se haimè confesso che le uso anche io) ma glicine non si può proprio sentire!!! ma davvero qualcuno lo usa??? divertentissima cmq ^^

22/06/09, ore 13:12

Che carinaa XD! Semplice ma divertentissima.. Complimetoni, un altro lavoro che lascia il segno!
Ciao! ^^

01/06/09, ore 12:05

Mi sto davvero sbellicando dalle risate! Una bella drabble a "doppio" senso: e povero Trunks! Già si ritrova un nome di battesimo abbastanza scomodo, ma chiamarlo "glicine" è davvero degradante!
Ironica e pungente, complimentoni (e continua a spammare il contest XD).

31/05/09, ore 20:11

Davvero molto carina: ovvio non fa ridere a crepapalle (e non credo era il tuo obiettivo) ma un sorriso riesce a strappartelo, nel mio caso ho anche scosso il capo, in quanto d'accordo con te, non mi piacciono particolrmente i riferimenti ai personaggi usando il colore dei loro capelli (o almeno, io evito di farlo). Un altro tuo lavoro, che ho davvero apprezzato ;)