Demone nero
di ValeriaLupin

13/03/17, ore 23:30

Non sono una fan della coppia Remus/Tonks, ma appena ho letto il genere della flash, non ho saputo resistere. Che dire? Per rimanere in tema con il contest, queste 500 parole hanno fatto davvero tanto, tanto male. Non ho mai letto di loro due in chiave così dark e angst, eppure la loro storia, individuale e di coppia, si presta benissimo a questi generi, visto che entrambi non è che abbiano avuto una vita facile (soprattutto Remus) e non è che sia andata tanto meglio nella vita di coppia. Il tuo tocco personale, poi, non ha fatto che incrementare maggiormente la mia convinzione. Il segreto di Lupin è terribile ed è legato a una condizione che è già orrorifica da sola, figuriamoci considerando il resto. Tonks è qui in una veste totalmente inedita: sconvolge quasi quella che potrebbe essere scambiata per prepotenza (il modo in cui cerca di costringere Remus a parlare) e per meschinità, ma trovo che ci sia anche tanta generosità nel suo gesto, seppur in maniera contorta: lei decide di farsi carico del segreto più oscuro del compagno, senza che lui ricordi però di averne parlato; ciò che era unicamente la battaglia interiore di Remus, diventa, così, anche un suo fardello.
Complimenti, davvero, perché, nel suo essere così angosciante, è scritta benissimo e traspare tutto l'orrore subito da Remus e, soprattutto, l'avvilimento provato da Tonks.
In bocca al lupo per il contest,

Giulia

30/01/17, ore 00:35

La trama da'un senso di angoscia, di incomprensione verso qualcosa o qualcuno che sta cambiando, senza dare la possibilità di raggiungerlo. Lo stile è davvero molto equilibrato al tema, è piano, lento e di poche parole, perché sono le sensazioni di buio a parlare. Ho temuto si scoprire il pesante segreto che il bambino Remus ha dentro sè e che gli impediscono di farsi capire dalle sue donne, le più importanti, quelle che lo amano. Davvero bella nella sua innegabile tristezza

25/01/17, ore 20:18

L'ho trovata fantastica, complimenti! Adoro lo stile introspettivo e malinconico, profondo, straziante. Scrivi meravigliosamente. Povera Tonks e povero Remus, sia adulto che - soprattutto - bambino, hai descritto le violenze di Greyback con un tocco di classe che adoro: il fatto di dire ciò che vuoi dire senza dirlo. È magnifico. Devo confessare che una scena con Remus, Tonks e uno specchio ho già iniziato a scriverla per una long... ma di sicuro la tua descrizione del riflesso batte tutte le descrizioni di riflessi che io abbia mai scritto e letto. Ancora, bravissima e complimenti! Spero di leggere presto da te altri missing moments o Remadora, intanto questo piccolo diamante della scrittura vola tra le preferite. Ciao e alla prossima!!! -Kway
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 08:20 pm)

19/01/17, ore 18:54

Mamma mia se è angosciante questa flash... Però è scritta molto bene.
Immagino che il segreto del Remus bambino sia che Greyback, oltre ad avergli rovinato l'esistenza trasformandolo in lupo mannaro, l'abbia anche violentato. Cosa, tra l'altro, che non escluderei sia successa davvero.
Beh, non è esattamente il mio genere questa storia, e vedere Dora così avvilita e distrutta, per non parlare di Remus, fa male, però ripeto che è scritta bene.
Ciao:)