Death is sexy
di Machi16

25/07/17, ore 22:53

Ciao! Come ti ho già detto sono assolutamente una fan di Sherlock...da tempi recenti...e non ho avuto tempo di vedere tutte le stagioni per cui...mi sono appena fatta spoiler vero?

Mi ha incuriosito questa one shot tra tutte innanzitutto perché amo le one shot (e non ne ho scritta neanche una, bah) e poi perché aveva come protagonista Moriarty. La visione da parte del cattivo mi ha sempre entusiasmato per quanto io sia assolutamente dello Sherlock Team!

Dalle descrizioni di tutte le tue fan fiction su Sherlock ho notato che ti sei concentrata molto sui pensieri dei personaggi e questo a mio parere richiede un'abilità di scrittura, cioè di ricerca delle parole e delle immagini da descrivere, particolarmente elevata, proprio per riuscire a far passare tutte le emozioni al lettore. Io nelle mie storie, soprattutto le più serie, ci provo ma tu mi hai davvero stupito, hai fatto una grande opera di scrittura qui e sicuramente mi hai superato. Ho visto anche libri basati proprio sul descrivere le immagini e far passare le emozioni, non sono proprio il mio genere perché amo l'azione ma caspita se non denotano abilità.

Dunque come dicevo io amo l'azione per cui una cosa che ho apprezzato tantissimo sono stati gli orari. Erano anche nell'episodio al quale ti sei ispirata o sono una tua idea?. Comunque, gli orari mi hanno dato costantemente l'idea che stesse per accadere qualcosa e solo quest'idea mi rendeva più attenta e "nervosa" proprio come quando c'è l'azione che tanto mi piace.

Per concludere non ho ben capito il finale probabilmente perché come ho già abilmente dedotto (proprio come Sherlock) deve essere ispirato ad un episodio che non ho visto. Tuttavia mi chiedevo: hai pensato di scriverla anche dal punto di vista di Sherlock? Perché intanto vorrei conoscere le 14 deduzioni e poi perché avendo tu impersonato benissimo Moriarty penso possa fare la stessa cosa con un personaggio fighissimo come Sherlock!
Comunque Sherlock non è il mio preferito. Il mio preferito è il fratello, da me apostrofato Microsoft.