Profumo di fragole
di SoloAmore

29/04/18, ore 23:46

Ehilà. Immagino tu non prenda molto in considerazione la recensione di un capitolo che tu stessa hai ammesso di aver composto poiché priva di tempo, ma io ci tengo a completare il mio giudizio. Allora, in primis, la frettolosità con cui l'hai scritto si nota in ogni singola riga. Capisco che volessi finirla per mancanza di tempo, ma se proprio non potevi mandarla avanti, potevi concedere un finale più articolato alla tua storia. Invece di concluderlo col classico Happy Ending, avresti, che so, potuto continuare sulla stessa linea d'onda del capitolo 5 e far avere una bella lezione di vita a Strawberry, magari invitandola al matrimonio di Ace con la principessa serpente, o, se proprio avevi già deciso il finale, articolarlo in maniera più precisa, con un'ambientazione più adeguata, uno stacco temporale meno evidente (che so, per esempio facendo un breve pezzo in cui si intuiva la riconciliazione fra i due, le motivazioni di lui, ma é un esempio), e non abbandonare l'intrigante Robin ad esempio, sfruttare un periodo differente, perché in questa ambientazione da classico romantico la tua storia perde tutto lo stile psicologico che aveva, abbandonandosi al piattume. Spero che quando avrai più tempo, rivedrai questa tua opera, se la risvilupperai bene, la trama potrebbe essere fattibile. Parlando di cose belle, hai mantenuto stile e carattere dei personaggi, brava! Sono coerenti con la storia che hai scritto. Spero tu prenda questa recensione come una critica costruttiva, non voleva essere altro.

29/04/18, ore 20:37

Sotria molto semplice e un pò troppo sdolcinata, ma molto carina e dolce, con una protagonista in cui mi identifico un pò(pur essendo un maschio). Buon lavoro e a presto.

04/04/17, ore 15:06

Ehilá, da quanto tempo non ci si scrive! Come va? Spero bene. Me la fai penare, con questi capitolini corti corti però. Alla fine sono io quella che rimane con la faccia da stoccafisso! Posso non essere d'accordo con il comportamento di Strawberry (troppo remissiva, soprattutto con la fuga sotto la pioggia ho storto il naso) ma il modo in cui hai reso le sue scelte le rende meno indigeste. Se facessimo tutti le stesse scelte sarebbe un mortorio! Riguardo il comportamento dei personaggi originali, Ace visto da questa prospettiva mi lascia ancora qualcosa di sospeso. Amo Inazuma, sappilo. Spero che Strawberry faccia penare il suo perdono ad Ace, perché anche Hancock fosse stata la sua ragazza, non gliel'ha ordinato il dottore di avere rapporti amorosi con lei! Ultimo appunto: Posso capire la cotta, ma mi sembra eccessivo l'amore dopo cosí poco tempo. All'improvviso sembra che abbiano costruito chi sa che rapporto! A parte questo, la suspance che lasci uccide. Ti prego, scrivi! Alla prossima,

20/02/17, ore 07:31

Scusa il ritardo, sono pessima! Dalla suspance dalla quale mi hai fatto rodere l'ultima volta, mi aspettavo una parte molto più descrittiva, invece tu mi hai stupito gettandoti sui rapporti interpersonali. Non me l'aspettavo e ho trovato piuttosto improbabile che una persona che ha appena rischiato di affogare possa fingere di non respirare... Ho adorato la parte pestaggio potente! E finalmente abbiamo avuto il "tradimento" sotto i nostri occhi. É stata una scena spettacolare. Fossi stata in lei gli avrei fatto sputare sangue! Punta a migliorare le pause. Nei momenti in cui puoi scrivere almeno. Io ho il problema opposto: Non so scrivere i dialoghi! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Ace. A presto!
Hikari_Sengoku
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 07:33 am)

01/02/17, ore 15:17

Non puoi lasciarmi cosí, é frustrante! Allora, vediamo se ho indovinato: La discussione sulla mamma di Ace non é che il primo tassello per farlo innamorare, non é vero? Anche se non ho ben compreso il suo comportamento in quel frangente, se l'abbia fatto per farsi compatire o gli sia semplicemente venuto spontaneo con lei. Inazuma é stata fortissima, però quanto é ingenua Strawberry! Poteva immaginarlo, anche se non ho capito perché Ace debba corteggiarla. Mi é piaciuta la sua reazione agli insulti, veramente forte, e non vedo l'ora di sapere cosa accadrá, mi stai uccidendo. Saluti, . Hikari_Sengoku

24/01/17, ore 16:05

Che rabbia! Perdonami, ma non posso fare a meno di dirlo, il comportamento di Ace mi ha mandato in bestia. Complimenti, giuro, é stato un capitolo... Illuminante. Anche se Ace la stava chiaramente prendendo in giro, certe volte era cosí carino, per non parlare della descrizione che hai fatto, larghe spalle in cui poterci affogare. Carino. Proprio un capitolo interessante. Continua cosí! Non lesinare con le parole. Saluti, . Hikari_Sengoku

20/01/17, ore 15:31

Salve SoloAmore,
Sono Hikari_Sengoku. Ti scrivo per recensire la tua storia e spronarti a continuarla. L'idea di partenza é affascinante, molto, e mi piacerebbe molto vederti svilupparla in modo originale. La vicenda che vuoi raccontare é apprezzabile, ma spero che non ti offenderai se ti appunto un paio di cose che secondo me potresti migliorare in uno stile giá gradevole. Ti consiglierei di andare un po' più in profonditá nelle descrizioni, sia dell'ambiente che dei personaggi e degli stati d'animo, poiché la tua storia manca un po' di sale. La scelta delle parole é importante, se vuoi usarne poche. Ora tocca ai miei peccati: Ammetto di star guardando One Piece da poco, e quindi sto un pochino indietro rispetto agli attuali sviluppi dell'opera, ergo ho a mala pena superato Enies Lobby, e mi mancano un sacco di personaggi di cui leggo di continuo i nomi, abbi pietá e perdona le critiche da me rivolte al tuo scritto, non voglio assolutamente offenderti, anzi, ma spingerti a continuare, chè la tua storia mi affascina. Saluti,