Una parte della mia vita
di Christine_Heart

04/08/18, ore 16:37

Anch'io ho letto fino alla fine tutti i capitoli, alzandomi solo per andare a pranzare e prendere un caffé. :) E' un racconto stupendo, tenerissimo e tristissimo ma anche speranzoso assieme e mi ha commosso molto dall'inizio alla fine. Mi ha commosso così tanto che, molte volte, le lacrime che rigavano i miei occhi mi impedivano di continuare la lettura. Lo ammetto: ho pianto tanto quanto il Decimo Dottore del tuo racconto! Mi ha colpito così tanto che, mentre leggevo, riuscivo pure a immaginare scena per scena, e fotogramma per fotogramma diciamo così, come se fosse un film e non solo un racconto, come se le immagini fossero state molto molto reali! Complimenti per il racconto bellissimo! Continua a scrivere così! Continua a farci commuovere tutte le volte che vuoi! :) Mi è piaciuta molto la parte dove Il Decimo Dottore difende un bambino dalle botte del padre. La scelta del distacco definitivo, quello dove il figlio decide di chiudere i rapporti col Dottore papà, io l'avrei modificata, lasciando invece la possibilità ai due di rivedersi e parlarsi ogni volta che volevamo pur continuando ognuno la propria vita. Non è per criticare questa tua parte del racconto, beninteso, perché nella sua drammaticità è bellissima così com'è perciò sento che devo spiegarti. Io avrei optato per quell'altra scelta perché la mia mamma e il mio papà sono morti quando ero giovane (così come il mio secondo papà, anche se non biologico) e mi mancano terribilmente, c'è un vuoto nel mio cuore (proprio come Il Dottore nel dover dire addio a suo figlio). Per questo io avrei lasciato le "porte aperte" a ogni forma di comunicazione fra loro due, pur avendo ognuno la propria vita da vivere, dovuto alla mia esperienza personale semplicemente. :) Hai fatto bene a far in modo che Il Dottore continuasse a "tenere d'occhio", anche se di nascosto e senza interferire, il figlio. Mi è piaciuto rivedere Il Dottore nei panni del papà, e anche nonno, da quando lo ha trovato neonato a quando è cresciuto e si è formato a sua volta una famiglia. Questo tuo racconto ha toccato profondamente le corde del mio cuore e mi ha fatto rivevere quella parte del mio passato, oltre ad essermi piaciuto moltissimo.
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 08:53 am)

05/10/17, ore 00:34

Buonasera! Ti avevo promesso una recensione per questa fantastica storia... ed eccomi qui.
Inizio con il dire che l'ho amata, ti ho costretta a mandarmela in anteprima e non me ne pento. Io parlo da profana in parte perché non sono una fan del dottore( non ancora almeno.) Ma per quanto riguarda Acheron posso assolutamente dire che non hai snaturato la natura del personaggio; ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto donare a tuo modo,  e con il tuo lavoro, l'infanzia perfetta che Achimou si sarebbe meritato.
Mi sento di fare una riflessione su uno dei personaggi che mi ha colpito nella tua stesura: La madre  ( anche se non propriamente) del nostro T-Rex. Nel libro lei si rifiuterà persino di allattarlo, ma qui, qui mi è sembrata una madre un po' più realistica. Per carità eh, rimane una grande s****** però almeno ha voluto donare ad Acheron una cosa che nel libro non gli ha dato: una possibilità.
Per quanto riguarda invece la parte dolce e fluffosa... * ^ *
ADORO.
Ne ho amato ogni singolo momento, dal primo gorgoglio fino all'ultima parola, ho amato il Dottore per aver regalato ad Acheron dei ricordi felici e soprattutto un padre che lo ama e lo amerà sempre.
L'ultimo capitolo... è triste, è straziante ( tant'è che mi hai fatto piangere) ma a mio avviso necessario, perché Acheron ha una missione e una vita sua ad aspettarlo e il Dottore non può sottrargli questa scelta dopotutto. Nonostante le lacrime ho apprezzato anche l'addio finale tra i due, l'incontro con i nipoti. Rimuginandoci su un'ulteriore aggiunta che sarebbe potuta risultare interessante sarebbe stata un interazione tra Apollymi ed il dottore.  Detto tutto ciò credo che si capisca il mio verdetto... o no? :')
Alla prossima.
LautnerSmile_HarryDimples

08/07/17, ore 13:54

Capitolo fantastico..speravo in un finale diverso ma va benissimo così!! :-)

03/07/17, ore 18:23

Ancora non mi è chiaro quale rigenerazione del Dottore sia... comunque molto dolci!!!

Non so cosa dire se non bellissimi capitoli!! Ten è il solito autolesionista di sempre (il che è un classico)...ma è per questo che lo amiamo!!
Mi dispiace per Ash che sperava in un ritorno del padre nella sua vita, ma l'ha accettato anche se faceva male!!
Continua così davvero complimenti!! XD ;-)

21/06/17, ore 15:50

Non posso smettere di piangere povero Ten!!stranamente la reazione di Doc all'addio di Ash è esattamente come me l'ero immaginata!! 😭
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 01:39 am)

18/06/17, ore 21:38

Uau..l'ultimo capitolo è uau..non ho parole!!povero Ten!!che bastonata..ma lo capisco,non è mai bello essere bidonati dalle persone che si amano!!
Quanto piangerà quel povero time lord,quanto vorrei essere lì per consolarlo!! :-(

14/06/17, ore 21:51

"Tesoroooo..ti serve forse una mano a fare il sederino rosso a quel cattivone del re??eccomi pronta mio cucciolone!!"
Non ho altro da dire se non "sbarrate le porte arriva la furia del più sexy time lord che esista!!"!!
Capitoli fantastici..l'ultimo poi..molto accattivante!! ;-)

Sto piangendo..povero Ten..povero il mio cucciolo..per amore di suo figlio sta soffrendo in silenzio e da solo!! :'(

08/06/17, ore 17:48

Capitolo 7
1)tutto suo padre..appena ha capito come si cammina ha iniziato a correre!!occhio ten..dagli qualche hanno e acheron ti supera..nonnetto!! :-D
2) prima dimostrazione e prova di fiducia tra padre e figlio..pienamente superata..e ci stava l'abbraccio finale,tante frasi non dette a parole ma con un unico gesto!! :-)
Concluso capitolo 7

08/06/17, ore 12:43

Capitolo 6
1) da piangere per la commozione!!non c'è altro da dire..lo hai scritto troppo bene sto capitolo!!
2) acheron che si incavola perché non riesce a dire papà e ten che a momenti scoppia a piangere come un bambino per la commozione e la gioia!!
Concluso capitolo 6

08/06/17, ore 00:43

Capitolo 5
1) certe spiegazioni sono degne della mente scientifica di Doc..sembrava simile ad un libretto di istruzioni..mi piace!!
2) i dentini..una vera rottura per entrambe le parti..strano che Ten non avesse dato di matto come il solito..molto puccioso!!
3) ripeto..Tardis è una lei..lo dice lei stessa ("le mie sorelle sono morte" - penso sia l'episodio con undici e il tardis versione umana!!)!!
4) ten è un padre perfetto..rimprovera pure sexy perché stava "parlando" troppo forte!! :-)
Concluso capitolo 5

07/06/17, ore 19:57

Capitolo 4
1) le piccole cose che scaldano il cuore e l'anima delle persone!!
2) bellissime le descrizioni dettagliate,le trovo davvero fatte bene!!
3) ten papà..mi sa che non si accorge di comportarsi come tale..mi ricorda un po le scene con jenny,tale padre tali figli!! :-)
4) bellissimo capitolo non c'è altro da dire!! :-)
Concluso capitolo 4

07/06/17, ore 15:47

Capitolo 3
1) che cucciolo ten che racconta al piccolo acheron la storia di gallifrey!!
2) che tesoro il piccolo acheron che con i suoi versetti e la sua manina chiede preoccupato a ten se sta bene..così piccolo e già con un cuore così grande!! :-)
3) non ho altro da dire se non..dolcissimo capitolo!! :-)
Concluso capitolo 3

07/06/17, ore 14:30

Capitolo 2.....
1) scene troppo pucciose da descrivere o commentare!!
2) mi sorge il dubbio su come doc sapesse cosa fare con un bambino..visto che i suoi figli e nipoti sono tutti nati nei Loom e i time lords non sono proprio da definirsi genitori amorevoli che si prendono cura personalmente dei figli (così ho letto)!!
3) hai un tardis e non trovi indumenti e pannolini su misura per un neonato??doc svegliati un pochino..troppa pioggia non fa bene alle tue sinapsi!! :-)
4) come undici..anche ten ha dato sfoggio delle sue abilità nel parlare bambinese..abilità che tutti i genitori vorrebbero soprattutto nei primi anni dei loro figli..tutto sarebbe più semplice se parlassimo e comprendessimo il bambinese!! :-)
Concluso il capitolo 2!!