La Venere di Mito
di altman

23/01/17, ore 17:20

Ho amato tanto questa storia. La gelosia di Madara è da incorniciare, come i due quadri. Hai fatto bene a non far scoprire che in realtà erano dei grandi disegnatori. Secondo me questo rende il tutto più plausibile, vero, amabile.
E' meraviglioso il modo in cui rendi queste storie.
Il porcospino e la blatta è meraviglioso come titolo aA.
Madara che alla fine ci tiene ai quadri a tal punto, perché rappresentano il fatto che Hashirama alla fine ha scelto lui.
Sappi che l'editor ti ha fatto qualche scherzetto mettendo spazi di troppo in giro.

22/01/17, ore 16:53

La mia recensione farà leggermente pena, ma perché sto sfruttando le mie ore di libertà dallo studio e dal lavoro e non devo sforare troppo con mio solito. xD Tanto lo farò.
Comunque sono ben contenta che i prompt ti abbiano ispirato, ed è bello vederli con diverse interpretazioni.
Certo avevo una preposizione particolare per Bottega di un pittore, cosa per cui ero disposta a cedere un rene e fare un post per contrattare con qualcuno, se nessuno l'avesse ancora preso. ^^
È stato casuale sceglierlo, perché qualcuno aveva menzionato di inserire qualche prompt un po' più d'epoca, e allora ho pensato a questo, anche perché sono affine al tema e prima di cambiare scuola e passare a Ragioneria O.O ho fatto l'Artistico, perciò ho disegnato e dipinto per moltissimi anni. Per fortuna ho smesso già da qualche tempo! *.*
Innanzitutto, avevo già letto la tua HashiMada, che purtroppo per questioni di tempo non sono riuscita a commentare (lo farò, prossimamente!) e già il tuo stile e modo di organizzare una storia, con la gestione dei personaggi mi avevano particolarmente colpito.
E sappi che in genere sono di gusti difficili! :D
Hashirama e Madara li amo.
Come coppia, a fatica ho solo partorito mezza drabble, perché per me, sono davvero difficili da gestire e non puoi sapere quanto apprezzi chi li sa usare bene! :D
Passando alla tua storia... Madara e il suo essere tanto Madara da autoconvicersi che la nostalgia sia dovuta all'astinenza!
Hashirama è la sintesi di un amante attento e premuroso, perché regalandogli quella piccola bottega da pittore è come se avesse conservato parte dei sogni di Madara per realizzarli. ♥
Certo il tocco di classe è dato dai dipinti di Hashirama!
Cioè ho provato a immaginare cosa ci fosse nella tela tramite le descrizioni di Madara ed è stato esilarante la dissonanza tra l'idea sublime di Hashirama (Madara dentro un cuore che lo abbraccia) e Il porcospino e la blatta!
Il corso accelerato di pittura è stato un mix esplosivo: Madara ha già preso possesso dell'attrezzatura (non ti permetterò di mettere quelle tue manacce goffe sui miei pennelli e rovinarli! xD), Hashirama che lo paragona poeticamente al Blu (più che un pittore Hashirama dovrebbe fare lo scrittore!) il bodypainting e il cazzo blu! xD
Lemon ben fatta, anche perché hai mantenuto nel contesto i personaggi IC e diamine, potrei morire per via delle uscite di Madara!
Madara che "offre" ad Hashirama di essere la sua musa e il titolo di quel dipinto la "Venere di Mito" che poi racchiude in sé l'angoscia e forse anche le insicurezze della gelosia.
Il finale è uno spasso!
Non tanto per Madara allettato e malato, si anche per quello, ma proprio per il pensiero che le tele di Hashirama definite orribili (parere condiviso anche da chi lavora nel palazzo) e raccapriccianti, siano diventate preziose tanto da "farle lucidare tutti i giorni"!
Sotto, sotto anche Madara è un possessivo romanticone!
La oneshot é bellissima! Complimenti!^^
Ora devo scappare a studiare, è stato bello immergersi nei colori di Madara e Hashirama, ma ho qualcosa di meno fantasioso :'( da dover preparare!

22/01/17, ore 12:06

Ho adorato questa one shot *_*
Inizio facendoti i complimenti per l'utilizzo del prompt, mai avrei pensato che il pittore potesse essere Madara, e l'immersione data dalla descrizione dell'atelier mi ha fatto percepire chiaramente l'odore tipico di tempere e solventi.
La scrittura è scorrevole e coinvolgente e la caratterizzazione dei personaggi è davvero ben curata; Madara tutto orgoglioso che continua a mentire a se stesso persino nei suoi pensieri mi ha fatto morire dal ridere, per non parlare poi dei suoi modi rozzi e diretti nel constatare quanto l'altro sia mediocre nel disegno. Hashirama che oscilla da stati di estremo entusiasmo verso la depressione più nera e che non riesce a controllarsi dallo spalmare tinta blu ovuque xD
E poi la genialità dell'inserimento del personaggio di Mito, davvero un espediente ben costruito :)
Il tono comico e leggero è davvero coinvolgente, ma la parte che ho preferito è stata l'estrema dolcezza con cui Madara crea il ritratto del primo hokage, momento in cui abbassa per un attimo la maschera da temibile Uchiha per mostrare all'altro quanto ci tenga a loro.
La scena hot è molto bella, fa aumentare la temperatura della stanza xD
E il finale è con il botto, ho riso fortissimo nell'immaginare Madara che tutto felice attacca quegli obbrobri di quadri alle pareti, e che fa il bambino capriccioso malato che vuole essere viziato e coccolato!!
Ancora complimenti, è davvero una bella storia :)
un bacio, Alixia

21/01/17, ore 14:57

Ciao! Ho trovato davvero molto piacevole questa lettura. Di Madara e Hashirama preferisco leggere dell'universo canonico - forse perché a differenza di Naruto e Sasuke hanno avuto meno spazio nella storia - quindi ho apprezzato pienamente la scelta e l'utilizzo di questo prompt.
Avendo frequentato il liceo artistico (tempo addietro), ritrovarmi circondata da tele, pennelli, acquaragia e quant'altro mi ha fatta persino sentire a casa. La scelta del titolo è davvero geniale, soprattutto per come viene usato come espediente da Madara per tirare fuori l'argomento Mito! Alla fine tutto si è risolto per il meglio! Non poteva finire in modo migliore! Complimenti davvero!

20/01/17, ore 16:52

Ok, questa ff è EPICA! XD Si alternano momenti di dolcezza, momenti esilaranti, momenti angst, momenti hot XD c'è praticamente tutto!!! Ma soprattutto non mi sarei mai aspettata questo tipo di utilizzo per il prompt *-* GENIALE! Ma procediamo con ordine!
La storia comincia con Hashirama che porta Madara in un posto che il moro non conosce; in questo lasso di tempo, lungo la via, Madara espone fondamentalmente due questioni: la prima è che c'è questa donna, Mito, che gli dà da pensare; la seconda è che ha voglia di fare cose XD delle battutine sprse qua e là, ma anche frasi durante la semplice narrazione, mi hanno fatto morire dalle risate, per esempio: "godeva in silenzio della compagnia del Primo Hokage, detestata a parole ma agognata nei propri più intimi pensieri" XD la cosa fantastica è l'IC! Perché secondo me Madara è davvero così XD orgoglioso fino al midollo ma in realtà ama stare con il suo Hokage personale <3
Insomma, Hashirama lo porta in questa bottega improvvisata, che oltretutto è fatta davvero bene, e gliela regala perchè: "da bambino dicevi che se non fossi diventato un ninja avresti fatto il pittore" PUHAHAHAHA XD OMG! Sono morta! Ma che tenerezza <3 beh, alla fine Madara si è rivelato davvero bravo a disegnare O.o non lo avrei mai immaginato! Ma del resto parliamo di un Uchiha! Loro sanno fare tutto!
Ma vogliamo parlare dell'orribile disegno di Hashirama? XD e soprattutto del modo in cui Madara lo critica senza troppi giri di parole generando, naturalmente, la depressione del compagno! Questa penso sia in assoluto la parte più divertente!
H: -Ti ho disegnato dentro ad un cuore rosso.-
M: -Eh. Mh. Evocativo, sì.-
PUAHAHAHAH! Fantastici! E poi ancora l'Uchiha chiede a quale colore Hashirama lo associ, e la risposta è "rosa" XD non ce la potevo fare più!
A questo punto, dopo che Madara cerca inutilmente di insegnare un po' di basi al compagno, il tutto sfocia nella tanto agognata lemon *-* OMG, quando vedo questi due che copulano mi sento come se toccassi il cielo con un dito e il mio corazon è tutto gonfio di gioia!!!
Quando tutto si conclude, Madara dà sfoggio delle sue doti artistiche e ci disegna un Hashirama figo, ma alla fine lo chiama "La Venere di Mito" XD e io stavo lì con la borsetta d'acqua calda che si ricarica a corrente che me la stringevo tutta impaurita! I due discutono su questa nuova arrivata che deve sposare Hashirama! Madara nel dubbio la odia XD ma il compagno ne tesse le lodi, e alla fine si viene a sapere che Mito sa bene che l'Hokage è sentimentalmente preso da un'altra persona e che non la sposerà mai, quindi è felicemente d'accordo, e anzi, trova un modo insieme a lui per consolidare comunque l'alleanza! <3
Ho amato la scena in cui Madara si inchina per chiedere scusa e Hashirama si getta subito al suo livello e lo abbraccia <3 per un attimo avevo temuto che fra loro finisse e che si ritrovassero presto nella valle dell'epilogo ad ammazzarsi di botte ç_ç
La storia si conclude con un club di yaoiste incallite che fangirlerano su quello che fanno l'Hokage e Madara-sama mentre quest'ultimo è a letto malato XD i quadri appesti tra l'altro sono un vero tocco di classe, sia per l'arredamento della camera di Madara che per quello della ff XD "Il porcospino e la blatta" è un titolo geniale! Muhahaha!
Insomma, per farla breve, ho amato questa storia perché è completa di tutto ed è diabolicamente IC a mio parere: i personaggi rispecchiano quelli originali, e in più si amano e lo dicono apertamente <3 MUAHAHAH! Sono una fangilr felice! Complimenti e grazie per aver scritto questa perla *-*
SS (SuperSara).