Miraculous Heroes 3
di Echocide

07/06/20, ore 01:24

Complimenti sei stata bravissima hai scritto un capolavoro ben degno di nota hai terminato perfettamente questa trilogia e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

03/02/19, ore 01:14

Ciao, mi presento, sono Roby-chan e come potrai ben immaginare sono qui per farti i miei complimenti. Scusa per il ritardo della recensione, ma ho aspettato che completassi i tre libri prima di iniziare questa stupenda avventura. Già, avventura perché è quello che è questa storia e l'intera saga che sei riuscita a creare. L'intera trama è ben strutturata, ben scritta e i personaggi ben caratterizzati, ma forse queste sono cose che già ti hanno detto. Tuttavia volevo ringraziarti per questa stupenda storia e per i vari spin-off che stai scrivendo (sto leggendo anche quelli ;) ) Una recensione non potevi non lasciatela, anche se mi sono fermata per parecchi mesi prima di farmi forza e leggere gli ultimi stupendi capitoli. Non volevo che finisse la storia! I personaggi che hai creato mi sono entrati nel cuore, e non faccio fatica ad immaginarli prendere vita nella mia testa grazie alle tue parole. È difficile di solito che personaggi OC mi prendano tanto, ma loro lo hanno fatto. Ahh, quanto adoro ogni singola coppia, per non parlare delle scene romantiche, ma anche dei continui battibecchi durante gli scontri. Ah, quanto mi sono divertita!
E il finale è stato a dir poco perfetto! Non la solita vittoria dei protagonisti, ma il riscatto dei kwami. Potrei dilungarmi ore e ore a parlare di quanto tu abbia creato davvero una storia speciale e unica. Quando guardo gli episodi di miraculous un po' ancora ci spero di ritrovare Sarah, Wei, Raphael e gli altri... ma ahimè, resteranno solo nella mia fantasia e nel ricordo di questa fantastica storia.
Continuerò di certo a seguire gli altri tuoi lavori su Miraculous!
Alla prossima,
Baci, Roby-chan

18/08/18, ore 17:53

Questo capitolo del quantum universe mi fa impazzire!! Non solo è il più lungo, e a me le storie lunghe piacciono, ma tra gli scontri, i momenti di pace, ecc. la storia mi ha incantato. Ottimo lavoro, davvero

28/07/18, ore 23:02

Buonasera
Bellissima triologia che sembra quasi poter essere un vero proseguio della storia ufficciale (Vero che hai iniziato la storia senza che si sapessero i futuri possesori dei miraculous dell'ape, della tartarugha e della volpe ma tante...)
In particolare mi è piaciuta la coppia Manon-Thomas, nata nell'utlima parte della saga, perchè così naturale.
Sarebbe bello leggere ancora qualcosa su di essa e/o qualcosa su quando Adrien e Marinette allargheranno la loro famiglia.
Come potrebbero prenderla gli Heroes?

21/03/18, ore 17:03

ciao Ecochide!
Ho appena finito di divorare letteralmente questa terza parte degli Heroes e...non ho parole!
bellissima come e forse più delle altre!il clima di tensione con cui comincia cattura l'attenzione e ti spinge a leggere il seguito per sapere di che cavolo parla il misterioso personaggio che alla fine si rileva essere Kang,il bambino veggente che Gyrro salva da Daiyta dopo il,chiamiamolo alla maniera dei kwami,"quarto cataclisma".
Oltre a questa tensione palpabile,il gran guardiano deve anche scegliere un nuovo portatore della spilla della farfalla dato che Papillion/Gabriel Agreste è impossibilitato ad usarlo e così fa di nuovo la sua comparsa Thomas Lapierre,il bambino che Lila e Wei hanno incontrato al parco (le risate a quella scena si sprecano!)che diventa il nuovo eroe di Parigi,partner di Nooroo,Hakmonth! Come ogni portatore agli inizi fa il suo piccolo macello ed essendo il più piccolo è la preoccupazione di tutti all'inizio ma dimostra senso di responsabilità e di sapersela cavare in più di un occasione con ingegno e spiccata sensibilità,come il suo miracolous esige,ma viene colto in fallo da una sua compagna di scuola,Manon Chamack!ricordiamo tutti la bimba a cui Marinette faceva da baby sitter,la mitica Marionette,che ricompare in tutta la sua magnificenza a undici anni nel pieno della sua adolescenza e di una cotta per un,per dirla alla sua maniera,DEMENTE!viene accolta dal gruppo con tranquillità e una buona dose di pazienza da parte di tutto il gruppo e ne diventa la mascotte!il rapporto tra questi due lo trovo molto carino,non troppo accentuato data l'età degli interessati ma profondo data la fiducia reciproca e la paure di Thomas di perdere la sua cara amica con buona pace di Jeremiè che cerca di svegliare il suo amico,VOGLIO ASSOLUTAMENTE SAPERE COME VA A FINIRE TRA I DUE!!.
Insieme a questi due le New-entry ci stupiscono dal primo momento e destabilizzano Brigette dato che a Parigi arriva niente popo di meno che Felix Norton/Blanchet,candidato alla carica di sindaco di Parigi (alla fine ci diventa?),l'ex-amante e compagno di battaglia di Brigette nonchè suo unico amore,salvato da morte da Kang e chiuso in una grotta fino a quel momento,seguito da quella che dall'aspetto sembra una diciassettenne ma che in realtà ha più di quattromila anni con l'animo di una bambina,il suo nome è Xiang,la figlia della città senza tempo di Shangri-La,che fa innamorare a primo sguardo Alex (ho esultato troppo al loro bacio e voglio sapere come va avanti la loro storia!)e che,con il tempo,diventa parte integrante del gruppetto di eroi.
Tra Felix e Brigette le cose non vanno proprio bene all'inizio,tanto che la donna non fa che tirargli contro roba,ma alla fine,per buona pace di tutti in primis Xiang,accetta i sentimenti di Felix e il suo mai morto amore per il bel sergente biondo e convola a nozze con lui,la dichiarazione è un po' spartana per il secolo in cui i due sono nati ma,dati gli anni passati e le loro esperienze,penso che più sdolcinata sarebbe sembrata finta.
Poi ci sono loro,il mitico gruppetto che va avanti con la vita,tra alti e bassi,con tante novità!un matrimonio (due in realtà!ho pianto alla scena!) anticipato con un inizio convivenza divertente e focosa per le povere orecchie feline di Plagg!il mitico duo che finalmente realizza il proprio sogno d'amore,dolcissimi a pronunciare le promesse alla maniera di Daiyta!in tutto questo c'è anche la nota negativa chiamata TERZO INCOMODO ovvero Nathaniel che sembra non aver superato del tutto la cotta per Marinette e per questo viene soggiogato dal cattivo e tormenta un poco la povera eroina,portandole incubi e una quasi morte grazie ad un cubo di sabbia,povera Mari!fortuna che c'è Adrien!
L'altra coppia comincia l'avventura chiamata convivenza,mi è piaciuta la noncuranza con cui Rafael propone la convivenza,come una cosa normale e naturale dato che in un modo o nel altro stanno sempre uno a casa dell'altra e viceversa,e la paura iniziale di Sarah che va da Marinette a chiedere consiglio;il tutto condito da un amato padre scomparso,per quanto mai molto presente nella vita del figlio,e delle visioni che si presentano in sogno e fanno conoscere al nostro Peacock il famoso veggente Kang che gli rivela la soluzione alla situazione,tra le righe dei suoi enigmi,e il suo probabile futuro.
L'ultima coppia,la mia preferita dall'inizio della serie,ha anche lei i suoi problemi tra cui uno chiamato FAMIGLIA,in particolare la madre di Lila,Ada Rossi,che non pare accettare il compagno della figlia dopo che lei gli ha detto che,come dice Lila,non serve alla scalata del padre nel lavoro;da li parte una serie di episodi che portano prima la ragazza a dare retta al compagno,dando una speranza a quella madre mai presente nella sua vita e severa come nessun'altra,poi,dopo che la madre ci ha provato palesemente con Wei e lo ha minacciato dopo essere stata rifiutata (in questo contesto mi sarei aspettata un po' più di reazione da parte del cinese),a chiuderla di nuovo fuori,arrivando ad ignorarla e minacciarla per difendere il proprio amore e i suoi amici,poi si unisce anche il padre dell'italiana,Ruggero,un ambasciatore poco presente perché preso dal lavoro a cui manca la figlia e che,a differenza della moglie,pare apprezzare molto il compagno della figlia arrivando a scambiarci anche telefonate e chiacchiere amichevoli;in tutto questo c'è la dolcezza di Wei nel comprendere,supportare,rimproverare e voler proteggere con tutte le sue forze la compagna e farla tornare la ragazza orgogliosa e spensierata che era quando l'ha conosciuta e che l'ha fatto innamorare ed,non so se sono solo io,ho letto tra le righe un malcelato desiderio di stabilità dai due ragazzi?si prospetta un altro matrimonio in tempi brevi,oltre quello dei due centenari?
Poi c'è il cattivo della situazione,Know,da tutti conosciuto come Kung Won che,da stilista punta i tre nel suo campo mentre da cattivo riesce ad incantare Nath,il padre di Rafael,la madre di Lila e i due assistente delle mansion Agreste e Hart,Nathalie e Maxime;coinvolgere persone relativamente vicine ai portatori è stato un colpo da maestra poiché ha portato alla luce,per quanto riguarda le prime tre vittime,i sentimenti dei diretti interessati come la preoccupazione di Mari,la perplessità di Rafael e il distaccato interesse di Lila per le loro sorti,un lavoro ben fatto e molto articolato come pure la storia del gioiello di Routo e la battaglie finale...mi è piaciuto poter leggere e immaginare i portatori e i kwami per la prima volta faccia a faccia da umani,hanno sentito da pari la comicità di Vooxi,l'entusiasmo bimbesco di Flaffy,la pacatezza di Wayzz,la gratitudine di Nooroo,la dolcezza di Mikko,la tristezza di Tikki e la dichiarazione a cuore aperto di Plagg,una scena commovente che purtroppo dura poco ma ahimè!niente kwami,niente poteri...niente poteri niente eroi!
Detto questo,per concludere il mio sproloquio,posso dire che mi è piaciuta da morire questa serie e sono curiosa di leggere le altres storie che stai sviluppando attorno i personaggi!
alla prossima Airaharune_99

01/02/18, ore 02:29

Complimenti, la storia mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine! Sfortunatamente ho iniziato a leggere ed a passionarmi alla trilogia quando ormai l'avevi terminata e, quindi, l'unico momento buono per lasciarti una recensione penso sia proprio questo! Grazie per averla scritta, per avermi fatto ridere con i battibecchi e le battute del gruppo, grazie per avermi fatto evadere dalla solita e noiosa vita di tutti i giorni (sono giorni come questi che vorresti avere tra le mani un miraculous e vagare sui tetti delle città)... semplicemente perfetto.
Con la speranza di leggere in futuro il seguito (chi lo sa, il destino), ti auguro il meglio! ;)

-PB

28/01/18, ore 13:54

Finito. Avrei voluto tirarla un po più per le lunghe ma non ci sono riuscito, e così in due giorni mi sono sparato la terza, e a quanto pare ultima (sigh), parte della serie. Che posso dire? Mi piace come scrivi, mi piacce la spontaneità che si percepisce nelle relazioni tra i vari personaggi. Il capitolo del matrimonio...mi hai emozionato come non me ne capitava da tempo leggendo una storia, grazie. Tanto di cappello alla trama, si vede che c'era un progetto serio, se posso...mh no, non criticare, ma suggerire, si se posso suggerire, lasci troppi indizi nel corse dei capitoli. Magari sono io molto acuto (no, fidati non lo sono) ma le identità dei vari personaggi "misteriosi" mi sono sempre apparse chiare al primo indizio, prova ad affinare questo aspetto! Come già detto un suggerimento, non una critica ;) Mi mancherà questa storia, ma non voglio fossilizzarmici, vedo che ne hai scritte molte altre e non vedo l'ora di leggerle ;) Ancora complimenti :)

24/11/17, ore 12:51

Ok. Ci ho messo qualche storia, prima di arrivare a parlare (e alcune non le ho ancora finite... Scene, per esempio, o altre che ancora non ho iniziato...), ma adesso non posso più aspettare.
Ti. Odio. Nel senso migliore del termine.
Sono 151 capitoli (solo della saga Miraculous Heroes, senza contare gli altri circa 30 fuori mano che ho letto finora di corollario) che io passo attraverso un range di emozioni che va dal "oh cavolo" al "rimango a bocca aperta mentre mangio per lo stupore" o ancora al "cosa cavolo vuol dire che *inserire avvenimento a piacere*?"
Insomma, mi hai fatto provare sensazioni che non sapevo nemmeno fossero sopportabili da un essere umano comune come me.
Il capitolo subito prima di questo mi stava facendo scoppiare a piangere.
Sophie Agreste è entrata di diritto in uno dei modelli materni a cui aspiro di somigliare (e non sappiamo nemmeno quanto sia canon!).
Ho amato Gabriel Agreste (ok, il mio farfallino lo adoro a prescindere, ma anche come lo hai dipinto tu non gli toglie alcunché!), mi sono affezionata a ogni. singolo. personaggio.
Si, persino agli psicopatici (ho pianto per Maus! Caspitarola, io in genere non sopporto bene i crucchi!!!).
Mi si spezza il cuore a sapere che tutto questo meraviglioso mondo che hai creato rimarrà principalmente fanon (io però mi proporrei come sceneggiatrice per le prossime stagioni, se fossi in te) e mi mancheranno tutti, dal primo all'ultimo. In ordine alfabetico, in ordine di apparizione, in qualsiasi ordine possibile, ma sempre tutti.
So che come recensione fa schifo, ma per una volta vorrei giustificarmi dicendo che sono talmente sconvolta (tutto, per me, è iniziato tipo 2/3 settimane fa, non di più) che non riesco a formulare pensieri coerenti ed intellegibili nel turbine emotivo in cui TU mi hai trascinata.
Quindi, tornando al vero inizio di questa recensione, ti odio. E ti adoro.
Cliché abbastanza scontato, indubbiamente, dai tempi di Catullo, ma dannatamente vero.
Le ragioni, per giunta, sono le stesse.
Posso solo dire l'unica cosa "negativa" che mi porto dentro da Miraculous Heroes e che non so se (e quanti, eventualmente) ti abbiano già fatto notare.
Ci sono popoli che tengono particolarmente care le loro identità culturali.
Gli austriaci non sono tedeschi, i canadesi non sono americani, i neozelandesi non sono australiani, i cinesi non sono giapponesi (in verità, è offensivo il termine "asiatico" quando usato come specifico invece che generico: gli asiatici sono tutti molto diversi tra di loro) e, SOPRATTUTTO, i portoghesi NON sono spagnoli.
Penso sia l'unica cosa che non riesca a mandare giù: Alvares è un cognome che si trova in ambo le zone, ma Zorro e Abeja sono termini spagnoli, e i loro equivalenti portoghesi sono veramente differenti.
Due portoghesi (che hanno senso nel contesto storico dell'Asia meridionale del 1800) non avrebbero MAI scelto due nomi spagnoli, nemmeno sotto tortura.
Almeno credo, stando alla mentalità di allora (e anche un po' di oggi...)
Per il resto, chapeau per tutto, dalla tua competenza geografica e storica al tuo talento creativo.
Ripensa al fatto della sceneggiatrice. Sul serio.
Ora cercherò di recuperare tutto il resto della tua opera, ma penso non rimarrò delusa in alcun caso... A presto, cmq, spero!!! ^^
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 12:52 pm)

19/11/17, ore 03:20

Ho seguito tutta la storia senza mai recensire neanche un capitolo un po’ per vergogna un po’ perché mi sono iscritta tardi. Volevo farti i complimenti, nessuno, e dico NESSUNO era mai riuscito a farmi piangere come una bambina di quattro anni, seriamente che stregoneria hai usato?
Comunque, davvero, complimenti. Ho amato tutto di questa trilogia: i personaggi, la storia, come hai descritto ogni singolo evento, insomma lo adorato, ma soprattutto ho adorato ALEX, mi sono innamorata follemente di lui ( Xiang levati per favore. Non sei degna). Sei anche riuscita a farmi apprezzare Lila (non si sa come). Credimi se ti dico che ho un groppo alla gola quando penso che i nuovi portatori che appariranno sulla serie originale non saranno i tuoi, mi prende davvero male. Come mi è preso male quando ho visto la vera origine dei kwami, perché speravo con tutta me stessa che assomigliasse almeno la metà di quello che hai scritto tu in: “Tikki, la prima portatrice”, piango. Continuerò a seguire tutto il “Quantum Universe” con il cuore a mille a ogni tuo aggiornamento. Hai creato un mondo che mi ha appassionato come mai nessuna storia era riuscita a fare.

Ps: Sì, ho letto ora l’ultimo capitolo perché avevo l’angoscia che fosse finito… :D.

- Selvaggia✿.

01/11/17, ore 00:27

Nooooooooooooooo😭😭😭😭😭😭
Non puó finire quaaaa.
Miraculous Heroes 😭😭😭😭
Ho amato questa storia all'impazzire e sembra passata un'eternità da quando lessi i primissimi capitoli. Non ci credo, è finita 😱
Mi è piaciuta moltissimo, poi il penultimo capitolo, Tikki e Plagg 😍😍
Per non parlare di Marinette e Adrien che, veramente, FANTASTICI.
Sei stata eccezzionale, sei persino riuscita a farmi urlare, piangere, ridere.
Mi mancherà davvero TAAAANTO.
Mi sono affezzionata davvero a Lila/Volpina e la ship che hai creato con Wei era veramente perfetta😍
Per non parlare di Sarah e Rafael che troppo teneri.😍 e che in questi ultimi capitoli mi hanno fatta gioire all'impazzata. I piccoli Thomas e Manon, o Gabriel e Sophir, lasciamo perdere Felix e Bridgette 😂 oppure Xiang e il grandioso e unico Alex/Mogui/yankee
I loro momenti passati insieme, tutto davvero meraviglioso.
Mi mancherà davvero, perchè se ho capito bene continuerai a scrivere solo sul quantum, addio MH, ma quindi Sarah, Lila, Wei e Rafael scompariranno?😭😭
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 03:23 pm)

29/10/17, ore 23:26

Ciao so che è molto tardi e sono un pò indietro con i capitoli, ma ho un dubbio atroce.
Wei dice "io e Ladybug l'abbiamo provato sulle nostre spalle" potresti rinfrescarmi la memoria... a cosa si riferiscino, verso che cap , e cosa succede???
purtroppo sono stata costretta a mettere in pausa questa ff, sto recuperando ora.
Grazie di tutto e ancora complimentoni

29/10/17, ore 19:05

Ehi ciao! storia super bella come sempre ;) per caso se non ci avevi già pensato, come la vedresti una lemon con Bridgitte e Felix ricondotta alla scna del capitolo 35?
continua a scrivere!
baci

24/10/17, ore 11:57

FELIX NORTON?! ... OK adesso mi riprendo.... (sto letteralmente saltellando per tutta casa) niente da dire. Volo a leggere il prossimo capitolo.
Continua con in Quantum Universe!

23/10/17, ore 21:54

Inizio col dire, che è stata una storia, nonché una serie bellissima che ho seguito con molto piacere, coinvolgente e divertente, con tante sorprese! Mi mancherà moltissimo e purtroppo dovrò farci l'abitudine, ma mi fa molto piacere sapere che continuerai a scrivere sull'universo Quantum, come hai detto te, sono personaggi che ti sono entrati dentro ormai e difficilmente se ne andranno via, magari anche mai!

Davvero congratulazioni e in bocca al lupo per tutte le tue storie, che leggerò volentieri, inoltre ;)

Stella

21/10/17, ore 23:52

Mi ripeto , ma è importante .io ci sarò. Quando darai vita ad una nuova laggenda o approfondirai il carattere di un personaggio o mancherai per un po per un blocco artistico .ci sarò nel senso più completo di queste parole
Vuoi mostrare un mondo che hai creato? Io voglio viverci , quindi grazie di cuore.
Anche se non commentero' ogni capitolo ti seguirò sempre.complimenti infiniti