Opporsi al vento
di RomioneInLove

08/10/17, ore 15:37

Ciao,
finalmente ho avuto del tempo per poter leggere e recensire una tua storia.
Devo dire che mi è piaciuta parecchio, l'ho trovata scorrevole e senza errori grammaticali, anche se ti è sfuggito qua e là qualche errore di battitura.
Mi piace il modo in cui hai rappresentato Hermione e Ron, lei coraggiosa, ma allo stesso tempo descrivi e fai trapelare quel suo lato che è così brava a celare a tutti gli altri, cioè quello più debole.
La parte in cui descrivi il modo in cui Ron la guarda è la mia preferita.
Complimenti ancora,
Baci.
Giuly

21/01/17, ore 22:27

Per prima cosa benvenuta su EFP allora!
Questa one shot mi è piaciuta molto perché è dolce, ma anche piena di coraggio.
Hermione che riconosce immediatamente il letto di Ron dice tutto. Lo conosce troppo bene.
Mi è piaciuto soprattutto come hai caratterizzato lei: è coraggiosa ma ha anche lei il suo lato fragile, perché avere coraggio non vuol dire diventare di pietra e non provare più paura.
Ron è Ron. Alto, imbranato, a prima vista niente di speciale, ma a saper scendere in fondo c'è un grande cuore.
In questa tua storia stanno molto bene insieme.
Complimenti per il lavoro!

21/01/17, ore 09:56

La ff è scritta molto bene,strutturata bene,e i personaggi hanno una personalità originale molto più matura.Molto bella come ff

A presto ☺

21/01/17, ore 06:33

Molto bella questa one-shot brava!
Non sei per nulla "arruginita" credimi, sono d'accordo con il recensore precedente, potrebbe essere tranquillamente un missing moment.
Sei stata molto dolce e brava nello scrivere le loro emozioni, cosa non sempre facile.
Spero di leggere altro
Benedetta

20/01/17, ore 22:49

Mi sembrava scortese passare senza dire niente perciò eccomi qui!
Intanto apprezzo molto il fatto che questa os sia una Romione.
Capiamoci, non ho nulla in contrario contro gli altri pairing (non disdegno affatto le Dramione) ma di tanto in tanto è bello leggere di Ron ed Hermione così come ha deciso la Rowling.
Ho visto che nel contesto hai messo "VI libro alternativo" ma in realtà direi che per come l'hai scritta questa one-shot possa considerarsi come un missing moment: Ron ed Hermione sono ancora "solo" amici anche se iniziano forse a capire che potrebbe esserci qualcosa di più e sono ovviamente preoccupati di quello che ne sarà di loro l'anno successivo.
Ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai fatto pensare Ron, nel senso che in altre ff che ho letto solitamente viene descritto come la spalla -stupida- di Harry Potter, quando invece è molto, molto di più.
E niente, nonostante il contesto (che è quello della guerra magica imminente) questa os è riuscita lo stesso a farmi sorridere.
Loro due insieme sono davvero teneri e trovo che tu abbia presentato davvero bene la preoccupazione di Ron nei confronti di Hermione.
E ovviamente i complimenti vanno all'autrice :)
Come sempre tendo a dilungarmi troppo... spero di non averti annoiata.
Fammi sapere se dovessi scrivere qualcos'altro!
E.
[la _mad_potterhead di twitter ;) ]