Experimentalism
di Andre Fly

20/04/10, ore 11:01

Avevo detto che avrei avuto bisogno di giorni per riflettere, in realtà questa poesia capita a pennello. E qui introduco un pò quello che diceva Pirandello a proposito della verità: esistono tante realtà/verità, quante sono le persone che la guardano. Ecco perché in questi giorni io ho sperimentato il contrario di ciò che hai espresso in merito all'attesa: per me non era assolutamente una calma piatta, piuttosto un vortice in perenne sconvolgimento burrascoso.
Però è anche fermarsi.
Un attimo prima l'ansia ti soprafface al punto che ti senti risucchiare in un vortice infinito. Un attimo dopo ti ritrovi a camminare sospesa su un pavimento di ghiaccio per raggiungere la realizzazione.
La prima strofa l'ho trovata molto suggestiva e soprattutto ciò che apprezzo tantissimo nelle tue poesie è che riesci SEMPRE a farmi visualizzare il paesaggio. Riesco a vedere i colori, a sentire la calma, la leggerezza.
Leggere questa poesia è stato per me un momento di relax.

La seconda strofa è molto filosofica. Anche qui potremmo aprire un lungo dibattito in proposito, e mi piacerebbe discuterne con te su msn :)
Diciamo che quando appunto subentra questa sensazione di staticità, del mondo che si ferma per un secondo ... hai più tempo per riflettere e percepire l'energia che scorre dentro di te. Quindi io sono d'accordo sul discorso che l'attesa è fiutare il proprio futuro. Che questo fiuto si riveli sbagliato o giusto, è tutto un discorso a parte che riguarda soltanto la nostra persona. E la fine è il top del topo Solo cavalcando
con equilibrio l'onda
del tempo, la si raggiunge

Parole sante.
Ma il problema è ... come si acquisisce questo equilibrio?
Grazie per le riflessioni e le emozioni che mi hai regalato ^_-

19/04/10, ore 23:16

Hmm ... molto molto molto interessante come messaggio e come concetto.
Ho bisogno di prendermi un paio di giorni per riflettere in proposito, e ti lascerò una recensione molto più dettagliata. Per ora ti dico che ho letto e mi hai regalato tanti spunti per riflettere. Mitico, come sempre :)

16/01/10, ore 16:12

Amo il mare. E non intendo il mare d'estate con gli schiamazzi della gente. Cioè, anche. Ma non è esattamente quella, la mia idea di mare.
Comunque, non 'sto mica qui a spoloquiare, chè non c'ho voglia di annoiarti. Tu, per conto tuo, con me non l'hai mai fatto.
Io AMO questa raccolta. E' così... intima che, giuro, mi si stringe il cuore. Eppure, da una parte, qualcosa la capisco pure io, certe sensazioni le riconosco ed è stupendo - tu magari non te ne rendi conto.
Indi e per cui attendo aggiornamenti u.u
Bravo. Ma bravo davvero.
Dod.

29/11/09, ore 17:41

ç_ç mi togli sempre le parole, come devo fare con te? Stupenda, in ogni singolo passaggio. Sei un ragazzo molto molto profondo e sensibile, ed è bellissimo!!!
Bravo Andry!

15/11/09, ore 14:20

Una sterminata sensazione di infinito. Ho visto me stessa durante un viaggio in macchina mentre contemplavo dal finestrino le montagne e il cielo. Wow Andry, ma come riesci ad emozionarmi sempre così? Mi fai sentire, per un attimo, fuori dalla realtà. GRAZIE, non posso che dirtelo.
L'ultima stanza mi ha dato una sensazione di ... "innocenza" o forse "fiabesco", complice il ritmo e le parole che terminavano con la u!! BRAVISSIMO ! (Scusa il ritardo della recensione, ma l'univ mi porta via tutto il tempo!!!)

18/10/09, ore 10:58

E qui ci trovo una bella anima. Sai, adoro le persone che si svelano, mentre fanno qualcosa. Qui ci trovo un po' di te. Non ti conosco, non so che fai, non so niente, è vero.
Ma non serve conoscere il tuo colore preferito per sentire che, dietro queste deliziose poesie, c'è un'anima tesa. Al cielo? Al mare? All'amore? A qualcosa. Non mi è mica dato saperlo xD Però c'è questo filo conduttore e invisibile che tiene unite tutte queste poesie...
Dod.
P.s. ora sei libero di chiamare il CIM xD Ah, aggiorna presto, che son curioserrima!

01/10/09, ore 13:01

Molto dolce e delicata: è la prima impressione. L'utilizzo delle rime le dà quel tocco di genuinità e, perché no, spontaneità. Talvolta il silenzio vale più di mille altre parole, ma talvolta è necessario parlare ;)
Bravo Andre, come sempre :)

15/09/09, ore 19:10

Non so che altro dirti se non che questo componimento è davvero bello e a tratti musicale. Complimenti.
Saluti Mika^^

11/09/09, ore 23:12

Davvero bellissima. Immagini sublimi e descritte divinimente. Complimenti
Saluti Mika^^

11/09/09, ore 11:18

Oh.Mio.Dio! E' ... è ... non ho parole. E' semplicemente sublime. Wow! Ti giuro mi hai lasciato ancora una volta senza parole per la tua straordinaria capacità di trasmettermi emozioni così vive, così vere che ... quasi non riesco a contenerle. E' bellissima. Mi è piaciuta proprio dall'inizio alla fine. Okay, mi sento un'idiota perchè non riesco a dire altro. Ora mi riprendo, ma sei bravissimo! Un genio!

27/07/09, ore 20:37

*_* è bellissima, intensa, romantica. Wow! Una vera e propria dichiarazione. Mi hai trasmesso un barlume di emozioni, e mi hai fatto vedere chiaramente l'immagine delle labbra. BRAVISSIMO!

18/06/09, ore 17:08

Bella davvero bella. le immagini, i profumi sembravano quasi reali, soprattutto nell'ultima parte. Come sempre molto bravo, saluti Mika^^

17/06/09, ore 13:51

E questa finora è la mia preferita. Sei riuscito a farmi vedere il colore grigio-perlaceo che stempera il cielo nel momento dell'alba. Io ero lì ad assistere, appoggiata ad un albero e nell'aria avvertivo i profumi della natura e del terreno. Bellissima, come sempre d'altronde! Baci, alla prossima

13/06/09, ore 20:29

Ottima scelta delle rime, e dosata come sempre la punteggiatura, che assume sempre più tratti musicali. Veramente suggestiva. Ho apprezzato particolarmente la terza e la quarta strofa, che spiccano per l'enjambement di separazione tra una e l'altra. Veramente bella, bravo! ;)

09/06/09, ore 21:29

Non ho parole! Mi hai fatto sentire l'acqua che scorreva accarezzandomi, il vento sulla pelle, il calore della terra sotto i piedi e ho visto il fuoco ardere. Wow! Stupenda, spettacolare e ricca di sentimento. Mi ripeto sempre con te, ma sei un genio!