The secret is in the telling
di Pseudomonas

09/06/17, ore 09:19

Allora finalmente sono riuscita a leggere questa bellissima storia che parte benissimo non credo di aver mai letto una storia così diversa dalle altre storie sulle Clexa e veramente forte l'idea di scrivere una storia nella storia poi il fatto che parlino di come raccontare una storia, i punti di vista, i dialoghi, lo studiarsi dei personaggi si vede che questa non è una semplice passione ma azzarderei a dire che scrivere è la tua ragione di vita o sbaglio? Dal mio punto di vista sembra così comunque spero di leggere al più un nuovo capitolo e come si svilupperà la storia alla prossima ;-)

26/05/17, ore 16:11

Aggiorna, ho bisogno di leggere il seguito di tutto ciò. Con questo primo atto hai dato vita a qualcosa di originale, divertente, ironico, qualcosa di reale. Ma io ho la necessità di leggere il resto, te ne prego.

25/01/17, ore 11:28

Devo ammettere che mi hai lasciato a bocca aperta, la tua è una grande idea. Il capitolo, o meglio l'atto, è sviluppato molto bene, ti tiene incollato a leggere le parole avidamente. Il racconto da diversi punti di vista è fenomenale soprattutto se sei un insegnate e lo devi spiegare ad una classe si tredicenni.
Già non vedo l'ora di leggere il secondo atto.
Un abbraccio e alla prossima
Lory

23/01/17, ore 16:01

Semplicemente perfetta, Schina. Interessantissimo il modo di narrare, mi ricorda tantissimo Pirandello e la sua tecnica. Il racconto nel racconto; la storia nella storia, ed in questo caso la meraviglia nella meraviglia. La metateatralità è una cosa così rara da vedere nelle ff, che sono rimasta estasiata. Sono troppo curiosa di leggere il seguito, Doc non farci aspettare troppo mi raccomando. Un bacio
Marilena

22/01/17, ore 02:45

Direi che hai un modo di scrivere fantastico... Anche se penso che sia il tuo campo di studio, lavoro o passione... I dialoghi sono stupendi... Il modo di studiarsi dei personaggi.. E la sorpresa nel rivelare che era un racconto nel racconto... Ti metto subito nei preferiti

21/01/17, ore 19:29

Adoro. Bellissimo lo stile, gli scambi, i dialoghi che duellano, il ritmo serrato, la timeline multipla, il racconto nel racconto. Trucchi efficaci per stratificare una trama apparentemente semplice.
Sono appesa all'amo, aspetto gli altri atti.

21/01/17, ore 18:50

Bellissimo, bellissimo primo capitolo!..mi hai fatto ridere, sorridere, incuriosire..le due ragazze sono irriverenti, acute, complementari davvero splendide insieme. Le ho amate subito, dal loro primo dialogo..il ritmo della storia è incalzante, tiene vivo l'interesse..insomma, ti faccio i miei complimenti,ottimo ottimo lavoro!
ci si legge presto,
ciao,
fla

21/01/17, ore 18:27

Ha ragione Clarke, il segreto è nel racconto. Ma non c'è un'unica "chiave" di volta che varia a seconda del personaggio che parla dal suo punto di vista. Ci sono almeno altri due segreti. Uno è la capacità dell'autore di raccontare del personaggio che racconta (perdona il gioco di parole). L'altro è la volontà del lettore di porsi davanti alla storia come una carta assorbente, non limitandosi alla lettura con gli occhi. La combinazione di tutti questi elementi funziona quando il racconto crea una sorta di disturbo post-traumatico da stress. Se passeggiando al parco in un pomeriggio invernale, con la sera che incombe, ti ritrovi a pensare ad una macchia d'acqua che è un cigno, anzi no forse un'aquila, e che diventa avvoltoio, poi falco e poi di nuovo una macchia d'acqua, beh direi che che funziona perfettamente. Questa modalità piacevolmente inusuale di narrare, il primo atto e parte dell'ultimo, fa desiderare e immaginare cosa sta nel mezzo. Dunque, al prossimo

21/01/17, ore 17:41

Ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè questo primo capitolo è davvero strepitoso. Mi piace come si rapportano Clarke e Lexa, i loro dialoghi, praticamente tutto!
Complimenti, complimenti e non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!

21/01/17, ore 17:26

"Più punti di vista avete, più vi avvicinate alla verità.”
Questo primo atto ti incuriosisce e ti accompagna dolcemente nel mondo delle due protagoniste. Grammatica correta, interazioni botta e risposta che ti fanno sentire partecipe alla loro attrazione. Una Lexa un po' diversa, non la solita donna fredda (eh, il potere della prospettiva), grazie anche al fatto che è dai suoi pensieri che hai fatto partire la storia.
Mi piace che siano tre atti, perché io adoro le cose che finiscono. E mi piace che sia in multi time-line, così alleno il cervello, torno indietro, rileggo, ci ragiono.
Aspetto gli altri!
Ti lascio la mia prima recensione, per ringraziarti di avermi strappato qualche sorriso mentre stavo tranquilla a fianco al camino canticchiando i OneRepublic.
a presto, Nadia Hilker

Ps: quanto ti urta bellamy ! Ahah

21/01/17, ore 17:02

Come tipo di incontro non male. ...leggere questo modo di conoscersi è curioso ma semplicemente Bello. .....aspetto gli altri atti

21/01/17, ore 16:27

un idea geniale! Complimenti. La storia mi sta piacendo molto e me lo sentivo che Clarke aveva distrutto l'allarme per rivedere Lexa, ma ora sono curiosa di scoprire tutto.
Al prossimo atto, un abbraccio
Pai

21/01/17, ore 15:46

FANTASTICO. Davvero fantastico. L'ho letto tutto di un fiato. E' magnifico il modo in cui hai creato la voglia di capire cosa stesse succedendo! Lo scambio di battute, le sensazioni... Davvero meraviglioso. Per non parlare del modo in cui è scritto. Fluido. Davvero FANTASTICO.