Schiava
di Lady Hime

03/06/10, ore 20:21

Quando hai postato questa splendida drabble, non ero ancora registrata in questo sito, per cui ti chiedo scusa per il ritardo nel lasciarti questa recensione. L’ho letta soltanto ora, purtroppo. Ora però passiamo alla recensione vera e propria :D
Io adoro Kagura, penso che sia uno dei personaggi più struggenti in tutto il manga di “Inuyasha”. Amo il suo bisogno di libertà, e il coraggio che deriva da esso.
In questa drabble il desiderio è palpabile. Le parole sono leggere, ma allo stesso tempo graffianti. Come un urlo portato dal vento, apparentemente lontano, ma che ti pesa dentro. Una specie di eco.
Il dolore dovuto al desiderio si fa sentire molto, soprattutto nelle ultime frasi:
Libertà.
Quella parola Kagura la sussurrava tante volte, ogni giorno.

E ogni volta nel sentirla, ne moriva lentamente.

Non posso che inchinarmi, e farti i miei più sentiti complimenti.

Favole.

23/08/09, ore 18:15

Sei mitica!!!! adoro Kagura e adoro la tua fanfic!!!

30/05/09, ore 10:06

ciao! è breve ma descritta molto bene, hai reso davvero bene il concetto di libertà x Kagura, libera ma allo stesso tempo "schiava" di se, x Araku e di Sesshomaru... alla prossima kiss

30/05/09, ore 07:51

Premetto che la Shot mi è piaciuta tantissimo. Sei stata brava nell'evidenziare nel miglior modo possibile il cruccio che affligge Kagura da sempre. Una libertà sottratta da un essere malvagio, un demone che potrebbe salvarla, ma che non prova interesse nel farlo. Una lunga e lenta prigionia a cui deve sottostare. Deve resistere, perché, nel suo profondo, sa che, in un modo o nell'altro, verrà liberata da questa mortale agonia.
Ci sono alcuni errori nell'uso delle virgole, ma per il resto è perfettamente scorrevole e caratterizzata dalla presenza costante di uno stile semplice e profondo.
Brava!

30/05/09, ore 07:31

Ciau! =) One-Shot veramente molto carina. Quando ho letto il nome dell'autrice e ho scorto il nome di Kagura non ho esitato a leggerla. Approfitto di questo momento anche per dirti che adoro "Cuore" e che spero di leggere presto il seguito. KiSs =)