You're in my veins
di fearlesslouis

02/03/17, ore 13:46

Ciao, ho avuto modo di recuperare questa storia che era già da tempo che stava nella mia cartella. Devo ammettere che la quarta stagione ha portato con sé anche e soprattutto fluff e parentlock che sono due generi sui quali non mi butto spesso, ma che ogni tanto servono anche a distrarre la mente. La tua storia mi è piaciuta molto, è leggera e divertente, ma al tempo stesso ha quella giusta dose di risvolti (specie legati a Sherlock) che la rendono profonda e affatto superficiale. John è a Baker Street con Rosie, e questo è il primo dato di fatto nel quale incorriamo. Una Rosie che viene accudita da entrambi e con la stessa cura e amore, fa quasi tenerezza il vedere Sherlock che fa cose umane come dar da mangiare a una bambina! Eppure secondo me non è poi così lontano dalla verità, da ciò che potrebbe essere successo in quel "dopo" a libera interpretazione. Molto interessante anche il fatto che Sherlock non si renda conto di quale ruolo sta assumendo per Rosie, che si sta comportando proprio come John, come un padre. Ecco, non è chiaro cosa sono John e Sherlock in questo contesto, se amici o qualcosa di più, ma è chiaro cos'è Sherlock per Rosie, che credo sia il perno di questa storia.

Davvero, davvero un buon lavoro e con uno stile che mi ha sorpreso e che non mi aspettavo di trovare. Molto curato ed espressivo.
Alla prossima.
Koa

Ps. Ti consiglio di ridimensionare l'immagine prima che qualcuno te la segnali, perché supera di moltissimo i limiti del regolamento! ;)
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 01:48 pm)

23/01/17, ore 02:17

È semplicemente una tra le storie più dolci che abbia mai letto! *-*
Amo la johnlock, adoro Rosie e il fatto che loro siano diventati una famiglia!

Hai aperto un mondo, alla sottoscritta. Immaginare un piccolo esserino nel 221b di Baker Street è stato... dolcissimo e adesso credo di non poterne fare più a meno: cercherò storie dopo storie che trattino di parent!lock, anche se non mi dispiacerebbe leggere qualcos'altro scritto di tuo pugno :)

Il momento in cui Rosie chiama Sherlock "papà" è stato carinissimo: avevo gli occhi a cuoricino. Davvero!
Rosie e John riescono realmente a rendere Sherlock Holmes completo.
E tu lo hai mostrato perfettamente.
Grazie per questa piccola perla!

L'ala grammaticale è perfetta e lo stile è fluido. Niente da ridire.
Mi scuso per l'ora, ma ultimamente fatico a prendere sonno e leggere una storia come questa prima di chiudere gli occhi è... bello.
La storia finisce nelle ricordate.

22/01/17, ore 09:59

E venni sommersa da un mare di dolcezza ...

Potrei diventare dipendente da questa storia, scritta benissimo e Sherlock è così coccoloso! Li posso adottare ???
Rosie lo chiama "Papà" e adesso lo terrà in pugno e Sherlock non saprà più dirle di no. Che meraviglia !
L'idea della pistola giocattolo è fantastica, probabilmente non dovrei dirlo ma andiamo è figlia di John e Mary è OVVIO che le piace e poi è un regalo di Mycroft ( altro momento di dolcezza ) sarei proprio curiosa di sapere come Rosie lo ha conquistato . Insomma è chiaro che la piccola riuscirà a farsi amare anche dall'uomo di ghiaccio però dal " sembra che funzioni bene " del primo episodio a regalarle un pistola ... uffa voglio la 5^ stagione !!!
Ok ora vado a rileggere la storia e a metterla tra le preferite . Grazie per aver scritto questo momento di dolcezza.
Alla prossima !