Trucioli di Matita
di GreenWind

01/02/17, ore 09:59

Buongiorno cara Green, finalmente sono riuscita a passare!

Assolutamente il tuo stile di poesia mi affascina sempre di più!
La morte... raccontata con parole sognanti, felici. Wow!
Davvero degno di nota, non so cosa ti abbia portato a scrivere di ciò, ma assolutamente è qualcosa di magnifico!
Un poco complicato da comprendere, forse, ma dopotutto a me la poesia piace così, quando devo scervellarmi per cogliere il significato apparentemente assente.

Complimenti, ti ammiro molto come poetessa! :)

Anwel

23/01/17, ore 18:42

Ciao Green, sai che le tue poesie mi erano davvero mancate?
Questa non saprei se definirla allegra o malinconica, forse tutte e due: inizialmente mi ha dato un senso di calma e di pace con l'accenno alla notte e al sonno; poi ho trovato come un sogno, quello di tuffarsi nel cielo e sciogliersi nel mare (bellissimisssime frasi, come ti sono venute in mente?), mi hanno trasmesso libertà. come se qualcuno si fosse liberato o avesse appagato un desiderio!E poi bianco, come le nuvole, che mi suggerisce pace.
Ma quell'ultima parola, proprio quella, ha cambiato completamente il senso di questi tuoi versi: sembra che questo qualcuno cerchi la pace nella morte, sia quella la sua liberazione.
Forse non ci ho capito niente e forse questa recensione così incasinata ha confuso le idee pure a te... comunque spero di no!!!
Davvero tantissimi complimenti, ma ormai si sa che ogni riga riempita da te è un successo! :3
Aspetto con impazienza la prossima domenica per leggere nuovamente qualcosa di tuo!!! ♥

22/01/17, ore 21:01

Ciao, Green!

Che poesia...! Mi sono mancante tantissimo!

Bianco...Un Bianco che nei tuoi versi trova un senso, un posto, un'emozione.
Bianco come la purezza, bianco come la leggerezza, bianco come l'attesa, come un limbo, bianco come il più oscuro dei sentimenti. Non so se questo ossimoro è appropriato, ma leggendo la tua poesia mi è saltato subito in mente.

Complimenti!
-Bigin

22/01/17, ore 14:10

Buon pomeriggio.
Ancora ben tornata, carissima Green :)
La poesia l'ho interpretata un po' a modo mio, devo ammetterlo, e spero mi perdonerai xD
Dunque; leggendo i vari versi, mi sono immaginato la notte, e il sollievo che dona un dolce riposo profondo.
Eppure, il bianco contrasta con la notte, cupa e nera, buia pesta. No, il bianco è ciò che appare nei nostri sogni, nei nostri desideri...
Durante la notte, lo scorrere del tempo viene percepito diversamente. O i tempi si dilungano, o appaiono più veloci.
E' la notte che è magica? Ma no, è la nostra mente ;)
Insomma, una notte e dei sogni che si realizzano in essa, nella nostra fantastica mente, mentre il riposo e le divinità notturne ci cullano tra le loro braccia.
Bene, spero di non aver scritto un sacco di scemenze xD tuttavia a me è venuto spontaneo vedere e leggere tutto ciò, tra i vari versi. La poesia è comunque molto personale, e se ti andrà di dirmi qualcosa in più, beh, lo scoprirò volentieri tramite le tue parole.
Complimenti anche qui.
Buona domenica e buona giornata :) a presto!