before i say goodbye
di T00RU

29/01/17, ore 21:41

Ehilà.
Sai, sono qui in lacrime e penso di odiarti e adorarti.
TU. TU. TU hai ucciso il mio prezioso Kenma, Kuroo e me con questa os. Ti odio davvero.
Ma ti adoro un sacchetto bc hai scritto un piccolo capolavoro (davvero, hai uno stile abbastanza semplice, con periodi non lunghissimi, e fluido...cose che apprezzo...anche quando condiscono una storia che uccide i lettori lmao).
Sei stata molto brava.
Spero di poterti leggere ancora...magari con qualcosa che mi uccida un po’ meno
zao
p.s: adoro il fatto che tu abbia messo Akaashi in un vestito.
pps: e adoro anche il fatto che tu abbia fatto uscire persone di diverse squadre tutte insieme

22/01/17, ore 20:41

Ehi la!
Ho letto questa fic pomeriggio, ma ho deciso di recensire solo ora perché mi serviva del tempo per metabolizzare ahahah
Ti capisco perfettamente con il periodo "meh", quando sono un po' giù inizio a scrivere cose angst (che non so perché hanno sempre protagonisti Iwaizumi e Oikawa ahahaha poor IwaOi) comunque non è di me che sono venuta a parlare, bensì della tua splendida fic!
Che si, per quanto mi abbia fatto soffrire come non-so-bene-cosa, è splendida, perché l'angst è un genere visto così di cattivo grado T.T ma se fatto bene può suscitare emozioni fortissime, e tu cara mia l'hai fatto.
Credo di essermi immedesinata bene in Kenma, anche se certe cose credo le si capisce totalmente solo se si è dentro, quindi ho trovato perfetto il modo in cui l'hai reso. L'evidente contrasto tra il sperare vivamente di non rimanere soli e cercare la solitudine mi ha fatto venire i brividi. Si capisce perfettamente la situazione precaria di Kenma, quel suo camminare su un filo invisibile che con un solo tocco potrebbe spezzarsi. Chi tiene il filo è Kuroo, salvatore e dannatore insieme. Credo che uno dei maggiori problemi della depressione è non riuscire a riconoscerla. Kuroo era convinto che fosse solo un periodo un po' più negativo rispetto al solito, ma nulla di così drastico. E invece Kenma soffre e sente le voci, e più vorrebbe salvarsi più si sente trascinato in quel baratro buio.
La scena in cui il nostro piccolo pudding si sfoga mi ha fatto venire i brividi, è così inusuale vederlo in questo stato, ma l'ho trovato dannatamente giusto, necessario, quindi ancora complimenti.
Poi piccola parentesi al mio bimbo Koutaro :3 io lo amo e vederlo, anche solo come contorno, mi riempe il cuore di gioia. Vedere la sua amicizia gioiosa con Kuroo contrapposto al male di Kenma mi ha fatto soffrire un sacco, ma in questo modo hai reso davvero bene il sentirsi "uno tra tanti" di Kenma.
Il finale tristissimo, ma a parer mio azzeccato, ha definitivamente spezzato il mio cuoricino in mille pezzi, però non so, ho trovato la lettere di Kenma davvero speranzosa (?) un qualcosa di bello diciamo (non so spiegarlo ahahahah)
Potrei stare qui ad elencare altri mille punti, ma probabilmente sarebbe noioso. Anche dal punto di vista grammaticale non credo di aver notato errori, e comunque lo stile mi ha preso tantissimo.
Quindi (lo so, sono ripetitiva xD) complimenti! Spero di rivederti nel fandom, magari anche con qualcosa di più allegro ahahah
Alla prossimaaaa

Pink-chan :D