The Steadfast Tin Soldier - Blindfolded
di hypatia_of_alexandria

27/01/17, ore 21:21

Non ho mai recensito una tua storia e mi dispiace veramente molto, perché credo fermamente che tu sia una autrice eccellente.
questo spaccato mi piace, il tuo voler rendere meno amaro un ricordo tremendo di Haruka è molto romantico, anche se lei come ogni essere umano con un po' ''umanità'' (scusami il gioco di parole) si ritrae.
Ciò che ne è venuto fuori è stato bello. Il piacere, i sensi sviluppati e la vista obnubilata... non posso che farti i complimenti! :D

27/01/17, ore 16:58

Tu lo sai quanto ti adoro, ormai sono diventata dipendente dal tuo fantastico lavoro e nonostante i complimenti fatti tramite messaggio privato devo mettere un mio parere anche qui.
Mi sono tuffata in questo nuovo divorando tutte le parole che avevo davanti a me e ne sono rimasta estasiata.
La tua scrittura è elegante e intrigante e i personaggi che hai creato hanno una profondità più che umana.
E quindi eccoci qui a casa della nostra Usagi, un'incontro tra queste due splendide famiglie nell'ordinarietà della vita di tutti i giorni, alla quale la nostra Haruka sembra essersi quasi abituata.
Le ombre del suo passato sono sempre presenti, i traumi sono stati molti e anche se il percorso fatto è degno di lode gli strascichi sono sempre pesanti.
E allora la nostra Maggiore viene chiamata a rapporto della dott.ssa più sexy di tutto Edward Dewenish Veterans Affair Medical Center che ultimamente sta sviluppando delle terapie sempre più intriganti e sicuramente piacevoli.
Il percorso di Haruka dal primo capitolo ad oggi è davvero immenso ma anche la crescita della nostra Michiru è stata importante e significativa.
Grazie mille per questo nuovo lavoro rimango in trepidante attesa del seguito della storia principale!

24/01/17, ore 21:29

Finalmente! Ecco, magari non è il capitolo tanto atteso, ma è comunque uno speciale mooooolto interessante. Devo ammettere che quando Usagi ha coperto gli occhi di Haruka, mi aspettavo una mossa di Karate per ribaltarla a terra, ma forse sarebbe stato un tantino violento XDXD
Letto in ritardo purtroppo ma tutto d'un fiato come al solito... e non credere di esserti salvata, anche se lo speciale è stato fantastico, aspetto ancora il capitolo U_U

23/01/17, ore 23:19

Arieccoti! Bene ci hai servito un bel sorbetto rinfrescante...alla mela verde direi...che al momento ci ha tolto la pesantezza del pasto e ci invoglia ad attendere e pregustare meglio il dolce in arrivo....ma ricordati, dopo il dolce ci sta il limoncello, il caffè e l'ammazzacaffè e volendo pure la spaghettata di mezzanotte...!!! Spero che coglierai le metafore!!! However good job!

23/01/17, ore 11:17

E' un piacere ritrovarti!
Ne approfitto per farti i complimenti e ringraziarti.
Trovo che il processo di "guarigione" di Haruka sia stato descritto molto chiaramente, sia nella storia originale, che in quelle parallele, come la bravura (e l'amore) del suo "DOC" nel cercare di scardinare tutti i blocchi che la guerra, ed il padre, le hanno causato.
Bene bene, vediamo come continueranno a svilupparsi le cose e se quel capitolo della vita di Haru, "tutto bastardo", come credo avrebbe detto Hotaru, sara' definitivamente chiuso a chiave in uno dei tanti cassetti della sua memoria.
A prestissimo
Wolf

22/01/17, ore 22:45

Premetto che non ho ancora letto nulla, sono troppo felice e sconvolto allo stesso tempo! MADRE TI ADORO! GRAZIE!!!
P.s. ora vado a godermi questo fantastico regalo.

Ok, letta.
Mmm, nonostante sia innegabile il mio amore platonico nei tuoi confronti( e per il tuo modo di scrivere) non ho potuto fare a meno di notare un qualcosa, una nota stonata che ha reso tutto meno armonico.
Per chi come me ha letto più di una volta la la long di Steadfast, il mutamento di Haruka risulta quasi disarmante: vuole chiedere scusa ad Usagi, si apre a Michiru senza che le si indori la pillola o la si costringa a cavarle le parole di bocca, è molto più controllata...
Certamente Haruka ha acquisito un certo controllo- frutto di un percorso lungo e faticoso- ma qui, senza alcuna coordinata temporale, ci risulta quasi eccessivo. Haruka viene presentata come una versione edulcorata di ciò che era nella long, certamente con alcuni tratti caratteriali ancora presenti ma dal peso decisamente diverso. L'Haruka di questa one-shot a tratti risulta( a mio modestissimo parere) un personaggio completamente differente da quello costruito e fatto conoscere in precedenza; nonostante tutto sono felice di rileggere qualcosa di tuo e prendo quanto letto come una prova per scrollarsi la ruggine di dosso. Spero di rileggerti presto, madre.
Un saluto by Lebron.
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 11:20 pm)

22/01/17, ore 16:57

È un bel po' che non ti leggo, ma ricordo il contesto di questo capitolo e la tua storia. È stato semplice immergersi di nuovo nelle atmosfere che hai creato. Trovo che tu abbia descritto con eleganza e intensità un momento di approfondimento importante per la tua Haruka: aveva bisogno di associare il gesto del bendaggio a qualcosa di bello, per rimpiazzare l'orrore di ciò che era stato. La benda e la privazione della vista erano terrore e violenza. Ora può associarvi sensualità e un momento di intimità condiviso con una persona che ama. Si parte da piccoli passi per guarire.

22/01/17, ore 16:42

Fantastico!!!!....Ancora una volta sei riuscita a toccare le corde delle mie emozioni!!!