World of Glass
di Vanth

31/08/09, ore 13:10

bhe' complimenti per il primo posto! adoro i personaggi ic anche in stato di tristezza e amarezza, tuttavia per quanto la storia mi sia piaciuta davvero mi e' sorto un dubbio:e' cosi' facile distruggere konoha?insomma...non ho capito se la storia parte dal fatto che pain non abbia ricostruito tutto o no...credo di no pero' non lo ho capito...comunque il personaggio che mi e' piaciuto di piu' e' sai in tutti i sensi e in tutti i momenti...lo sentivo come se quello che viveva lui lo stessi vivendo io, il che e' difficile xD sei stata bravissima! poi ho adorato i momenti allegri con lo shikatema e rock lee!xDD complimenti e bravissima p.s. l'ultima cosa: mi sarebbe piaciuto vedere le traduzioni dei pezzi in inglese perche' di quella lingua capisco poco o niente
(Recensione modificata il 31/08/2009 - 01:12 pm)

30/05/09, ore 16:07

Pensavo davvero che Sakura si sarebbe uccisa pur di seguire i suoi compagni,invece lei non l'ha fatto
Era forte e ha continuato a vivere,aggrappandosi alla vita come nessun altro.
Ho pianto per la morte di Naruto,sono scoppiata in lacrime perchè ,mi sono sentita tremendamente addolorata!
Ho sempre pensato a Naruto come alla vivacità in persona,ma se gli tagli le gambe cosa gli rimane?Nulla che non una fredda speranza di finirla presto,come poi lui a scelto.
Lavoro magnifico,complimenti
Rinoagirl

30/05/09, ore 15:10

Questa fic è semplicemente bellissima. Mi ha colpito dalla prima riga e ne sono rimasta affascinata fino all’ultima. Dallo stile, prima di tutto, molto preciso, pulito e coinvolgente, con una grammatica buonissima e dei paragoni molto d’effetto. Poi c’è la trama, dove ritroviamo una Konoha rasa al suolo dalla guerra, dove non è rimasto quasi più nessuno (o almeno, non è rimasto più nessuno come era prima), uno sfondo vivo per innestare tutti questi personaggi che giostri perfettamente. Li ho amati tutti, e li trovo tutti perfettamente caratterizzati, a partire da Sakura, così complicata in effetti. Ma tu le hai dato spessore, e una maturità non indifferente, come del resto a Sai, che sei riuscita a rendere umano anche mantenendo quel carattere sfuggente che si ritrova (e sì, l’inizio del cambiamento si sente bene, si percepisce chiaramente). Ma lo sai tanto chi sono i miei preferiti XD E li ho trovati perfetti, nei battibecchi, nel loro interesse mascherato, nei piccoli gesti… Quando Sakura ha sentito il tonfo dalla stanza di sopra sono scoppiata a ridere nonostante il clima decisamente angst della fic, e ho detto tutto XD Peccato, mi aspettavo quasi che Temari lo avesse buttato giù dal letto a calci, e invece… ci è caduto da solo XD Bello quel finale che dà speranza, almeno per loro. Per gli altri personaggi, belli anche i camei di Naruto e Sasuke, ma una nota particolare va a Rock Lee e alla scena più commovente di tutta la storia. Lo adoro, non c’è storia XD. A me la tua conclusione è piaciuta, lascia un velo di speranza, che non è male, sì sì. Un’ottima fanfic, studiata e ampliata con maestria, mi è piaciuta proprio tanto, nient’altro da aggiungere <3. Ah, sì, il primo posto te lo meriti ampiamente, complimenti ^^

30/05/09, ore 14:03

Originalità: 10 /10
Attinenza al tema: 10 /10
Grammatica e lessico: 9.5 /10
Trattazione del personaggio: 10 /10
Gradimento personale: 5 /5
44.5 /45

Commento: Wow… davvero, non trovo parole per descriverla. Bellissima. Mi ha lasciato davvero senza fiato.
Hai descritto uno scenario post guerra dove Konoha ne esce completamente distrutta, e questo è davvero molto particolare, ma è particolare non solo per il fatto che hai descritto benissimo tutte le vicende, ma anche per la trattazione dei personaggi. Ecco, sono arrivata al punto: loro sono quelli che sicuramente mi hanno colpito di più. Hai descritto perfettamente il loro dolore, i loro cambiamenti e i loro disperati tentativi di rimettere in moto una vita ormai distrutta, e hai fatto il tutto mantenendoli sempre IC, anche Sai e Sakura che sono i veri protagonisti, anche nel loro cambiamento rimangono come nel manga. Sono stata sorpresa da tutta la trama, la delusione che si trasforma in una disperata speranza di ricominciare, un vero e proprio sogno che si sa, è sempre irrealizzabile. Forse avresti potuto descrivere maggiormente il suicidio di Sasuke e l’omicidio di Naruto.
Per la parte tecnica ho notato qualche errore di distrazione che sicuramente sarebbe potuto essere evitato con una corretta revisione o con un betareader, ma sono giusto due o tre che sarebbero trascurabili dato che la storia attira completamente l’attenzione del lettore sulla trama e non sulla parte grammaticale. Il lessico è giusto, hai saputo usare i giusti termini nel giusto momento.
Ancora complimenti.

***

Ok, non ho detto nulla di nuovo, sappi che è una delle migliori fic che ho mai letto e che le farò pubblicità ^0^ *e si, ho deciso di farla leggere al mio ragazzo che è il mio "trama si, trama no"*
Complimenti davvero!