Total Eclipse of the Heart
di starsfallinglikerain

29/09/17, ore 09:32

Il primo capitolo mi è piaciuto! È veramente una bella idea! Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le dinamiche della storia e dei protagonisti!

09/07/17, ore 21:11

Buonasera.
Devo ammettere che era da un po' che non leggevo storie su Magnus ed Alec, principalmente perché ormai mi sembrano tutte troppo  simili e ripetitive, ma ho voluto fare un tentativo con questa e non sono rimasta affatto delusa.
È anche vero che dal primo capitolo non si può sapere tutto su una storia, ma questa promette molto bene e penso proprio che continuerò a seguirla man mano che pubblica.
Per prima cosa, l'idea è originale e interessante.
Mi piace che tu abbia voluto spostare gli avvertimenti in un ambito simile a quello degli Shadowhunters, però in un ambiente mondano.
Penso che questo elemento dia una nuova prospettiva agli eventi, rimanendo però  in un certo senso fedele all'originale.
La descrizione dei personaggi l'ho trovata molto IC ed in particolare quella di Alec.
Ce lo vedo proprio nei dettagli che hai inserito, tra il suo sottostare agli ordini e alle imposizioni da bravo soldato al suo voler stare indietro per proteggere i suoi fratelli.
Non vuole farlo a vedere, ma sotto è un tenerone.
Ho apprezzato tanto anche il fatto che tu abbia inserito la sua prima impressione su Magnus, che mi è sembrato molto fedele all'originale e mi ha anche riempito di feelings.
Il fatto che Alec lo compari a Jace, ammettendo comunque che Magnus ha una bellezza tutta sua e particolare, è così... da Alec.
Non c'è altro modo per dirlo.
Anche se, ovviamente, penso che saremo tutti molto più felici quando Alec si libererà per sempre da questa presunta infatuazione per il fratellastro.
È stato interessante anche vedere l'astio di Alec per Clary e come hai rimaneggiato la storia di Valentine.
Lo hai fatto in una maniera interessante ed intelligente e non vedo l'ora di sapere di più al riguardo, in particolare se anche qui Valentine si rivelerà il padre di Clary e come questo potrebbe influenzare inizialmente il suo rapporto con il gruppo - soprattutto con Alec.
Tornando ai dettagli, che qui sono stati ben piazzati, mi piace come tutti i personaggi principali siano in centrale o comunque abbiamo rapporti con essa.
In più, ho trovato molto rispettoso della trama e della storia anche l'accenno di simpatia tra Magnus e Clary,  dato il bellissimo rapporto che hanno all'interno dei libri - e che nella serie viene snobbato, almeno per ora.
Grammaticalmente parlando, non ho notato alcun errore ed anche l'impaginazione è fatta molto bene.
In generale, mi sembra veramente un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Solo un'ultima cosa, dato che stavo per dimenticarmene...
Ho trovato geniale anche il fatto di usare Sebastian Verlac come alias, anche se questo spinge una parte di me a chiedersi involontariamente se c'entri qualcosa Jonathan o se al contrario questo potrebbe escludere un eventuale presenza di Jonathan nella storia.
Immagino che dovrò aspettare.
Non vedo l'ora che tu vada avanti e spero che ci saranno accenni anche alle coppie.
(Perché Magnus e Alec sono i migliori, ma amo molto anche i Sizzy e Lucelyn.
E anche Helen e Aline, però non credo ci saranno in questa storia.)
In ogni caso, adesso la smetto di romperti.
Ancora complimenti e spero di rileggerti presto.
Alla prossima,
Life.

07/02/17, ore 18:56

Ciao! =)
Appena ho letto la presentazione, mi sono fiondata a leggere il capitolo. L'idea dei personaggi in versione SWAT mi ha incuriosito e penso sia una bella trovata, poi nelle note ho letto Flashpoint (serie che conosco perché seguivo tempo fa in tv) e posso dire di essere del tutto conquistata e sono curiosissima di sapere il continuo, quindi l'aggiungerò subito alle seguite, così quando mi connetto mi accorgerò se hai aggiornato. Ora passiamo al commento del capitolo!
Mi piace il modo in cui hai inserito lo yin fen (il mio pensiero è praticamente volato a Jem) in questa storia e secondo me potresti sfruttarlo molto bene. Il modo di interagire tra i personaggi; Alec-Jace e Maryse-Isabelle li ho trovati molto simili e Magnus il suo modo di spiegare le cose in maniera teatrale mi ha ricordato troppo lo stregone!
Termino la recensione facendoti tantissimi complimenti, sei stata molto brava a pensare a questa versione, trovo sia anche originale.
A presto! :3
Sakkaku

04/02/17, ore 20:50

Ciao, sono qui per lo scambio del gruppo di facebook.
I miei complimenti per l'idea, davvero carina. Personalmente, sono un'amante delle One Shot Alternative Universe, quindi parti già avvantaggiata.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, mi sono sembrati tutti molto IC, in particolar modo Jace.
Devo però fatto notare alcuni piccoli dettagli, come ad esempio quando hai ripetuto la frase "c'erano molte cose che sua madre non approvava" a poche righe di distanza, creando un brutto effetto uditivo. Un'altra cosa che mi ha dato graficamente problemi è ststa il tuo frequente andare a capo durante le battute dialogate più lunghe: se non vuoi creare l'effetto "tutto attaccato", che visivamente può non piacere, è necessario riaprire le virgolette all'inizio del rigo, ma di solito si fa per i lunghi soliloqui. A parte questa sottigliezza, va tutto benissimo.
Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo!
_Melody_

23/01/17, ore 21:36

Ciao! Primo capitolo scritto molto bene solo per il semplice fatto che ti viene voglia di leggere il seguito. Molto bella anche la storia essendo originale. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ciao ancora!!!

23/01/17, ore 11:12

Molto interessante questa storia. Mi piace già parecchio nonostante sia stata pubblicata solo ieri. Comunque, ciao Starsfallinglikerain, io sono Harry fine. Molto piacere. Comunque, la tua storia, come ti ho già detto, mi piace molto e voglio vedere come si svilupperà. Di certo, il ruolo di protettori della pace nel mondo calza alla perfezione a Clary, Alec, Jace e Isabelle, che tecnicamente difendono il mondo dai demoni nei libri, mentre qui lo difendono da assassini, spacciatori, stupratori e ladri. Poi, Magnus è sempre teatrale e affascinante come al solito, ma bravissimo nel suo lavoro e pieno di sorprese, come saper parlare il croato. Mi chiedo solo quanto dovrà provare prima di sedurre Alec e fargli rinunciare alla sua apparente cotta per Jace, oltre che togliergli la verginità e insegnargli a rispondere a tono a quei due bigotti dei suoi genitori. A proposito, se farai una scena dove Alec e Magnus si scontreranno con Robert e Maryse, stracciandoli per altro durante la conversazione, ti adorerò in tutti i modi che conosco. Comunque, sono veramente curioso di sapere come farai evolvere la storia, visto che nessuno qui vuole essere cacciato dalla centrale, ma tutti vogliono dimostrare il loro affetto alle persone che amano.

22/01/17, ore 21:55

Non conosco la serie SWAT, ma amo Shadowhunters e ovviamente amo i Malec. Da questo primo capitolo la storia già mi intriga e non vedo l'ora di leggere il continuo! Davvero complimenti, un bacio :*