Adoro la magia!
di Voglioungufo

04/09/17, ore 23:07

Amo Harry Potter e amo la SasuNaru... ma non avevo ancora mai letto niente di ambientato nel mondo magico, e ora me ne pento amaramente! Intrigano un sacco in questo AU **
L'unica cosa a cui riesco a pensare è che è un peccato che sia così corta... però è veramente carina anche così. Mi piace il modo in cui è scritta, anche se semplice... e poi per me sono abbastanza IC, non so perché ci sia la nota OOC.
Peccato per la storia dei Thestral, sono rimasta con la curiosità, secondo me poteva essere un buon punto di partenza per scrivere una fic di qualche capitolo più lunga!

EDIT: Mi ero dimenticata di averla già letta e recensita, quindi aggiungo qualche altra riflessione:

Mi sarebbero piaciute due cose: la prima è che ci fossero più riferimenti al mondo di Harry Potter (ho notato due punti dove potevano essere inseriti, ovvero quando dici che si picchiano - poteva essere un'accusa di "battersi alla Babbana" - e quando Naruto viene accusato di copiare - poteva essere accusato di aver usato una penna rispostapronta o una autocorreggente), mentre la seconda è che, vista la ripetizione della domanda "Chi ti è morto?" e visto il fatto che scopriamo chi è morto a Sasuke, avrei voluto leggere del momento in cui si scopre chi ha perso Naruto.
Non perché non lo sappiamo noi, ma per leggere della reazione.
Comunque sono solo dei dettagli.
Tra l'altro mi fa morire la scelta della frase "Chi ti è morto?" da parte di Sasuke, sia perché è decisamente inopportuna sia perché l'uso del dativo etico lo vedo un po' poco elegante e non me lo aspetto da lui ahah
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 05:52 am)

01/03/17, ore 16:36

la os è carina ma ho trovato le vicende un bel pò frettolose,ok che naruto&sasuke ke si"punzecchiano"pure nel canon però nell'arco d tempo ke va  quando il team è ben consolidato&prima ke il moro nn diventasse1traditore i battibecchi erano un pò+lievi rispetto a qua,poi il fatto che tu salti da un anno ad un'altro manco1canguro risulta troppo forzato(se la os fosse rimasta a cap unico ma molto+lunga o se l'avessi resa come long anche breve nn x forza1d ql eternesarebbe uscita meglio)

23/01/17, ore 18:51

Aahaha XD io adoro il potterverse... anzi l'hogwartsAU O.o va beh, qualunque sia il nome! Poi se ci metti di mezzo Sasuke Naruto, decisamente hai vinto per me XD è stata una storia dolce e simpatica *-* le loro versioni da "ragazzini" ti escono in una maniera divina XD tenerissima!
Ammetto che sarei stata curiosa di andare nella Stanza delle Necessità u.u ahahah!
Insomma, originale e simpatica come sempre ;) complimenti!
SS (SuperSara).

22/01/17, ore 23:49

Ciao, Naruto e Sasuke in versione “Harry Potter” mi piacciono molto, oltre al fatto che anche io sono cresciuta con quei libri quindi… Sì, forse in effetti un pochino lo stacco nella storia si notava, però mi è piaciuta molto lo stesso. L’ho trovata divertente e scorrevole. Quei due non cambiano mai, anche in versione maghi. ^_^
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “La prima verifiche che fece dopo quella decisione fu chiamato”, “Quella diatriba lo porterà alla finimento, anzi no:”, “che sicuramente avrebbe beccato l’Uchiha nella su malefatta”, “che poteva baciarlo sena subire una cocente delusione per il proprio orgoglio.”.
A presto, kiss