Animale
di nuvolenere_dna

03/06/19, ore 11:50

Trovo solo ora il tempo di recensirti, perchè non l'avevo letta prima!!!! M dispiace non averla letta quando l'hai pubblicata, e darti subito un parere. Mi è dispiaciuto molto perchè mi sono persa davvero un bel lavoro che inserisco tra i ricordati assolutamente. Adoro che tra le righe trapeli il sentimento che comunque permea i personaggi, e il loro complesso rapporto, e che spesso sia su carta sia su anime si perde. Come pochi altri autori, sei una delle poche che mette sempre una buona dose di sentimentalismo nei racconti (che non assolutamente fastidioso ma da me è apprezzatissimo, perchè da uno spessore alla storia.) Bellissima l'immagine dell'abbraccio. L'unica cosa in cui non mi ritrovo molto, giusto per fare una digressione personale da autrice come te, è che Vegeta non lo vedo proprio così "scocciato" con gli elementi della sua famiglia, anche se sicuramente, come hai fatto intuire, è molto insofferente a svariati aspetti della vita terrestre, e il brutto carattere fa il resto. Descrivere questo personaggio non è semplice, e ognuno di noi gli da delle sfumature diverse e personali che lo rendono più o meno vicino all'immagine originale che gli ha dato Toryama, e che ci lascia ampio margine interpretativo. Personalmente lo vedo più rassegnato, che meno esterna il proprio cruccio con Bulma e soprattutto con Trunks , soprattutto dopo che ho letto che Toryama ha affermato che Vegeta è - rispetto a Goku - un padre molto più attento all'educazione del figlio, ma questo è il MIO modo di immaginarlo e non è assolutamente una critica, perchè il tuo lavoro è davvero molto bello e ognuno di noi autori gode della propria licenza poetica e fantastica, e va bene così se no sarebbero storie tutte uguali ^^ a risentirci! ps. ottimo lavoro <3

05/02/17, ore 03:35

Posso confessarti che ho pianto? Ebbene, alla mia età, ho pianto. Questo è il modo in cui ho sempre immaginato Vegeta, ed è per questo che l'ho sempre amato e continuo ad amarlo. Grazie!

01/02/17, ore 22:24

Allora... non so nemmeno da dove cominciare.
Non leggo molte fan fiction e mi sono imbattuta in questa per puro caso, in un attimo di pigrizia in cui vagavo sul sito.
Le prime righe mi hanno subito tenuto incollata allo schermo; il tuo stile di scrittura è molto maturo e ho apprezzato particolarmente il modo in cui utilizzi gli aggettivi.
Vegeta è da sempre stato uno dei miei personaggi preferiti ed è sicuramente il più difficile da rappresentare.
Non ho mai visto il suo struggimento affrontato in modo così profondo: i termini che hai utilizzato sono stati molto incisivi e ho sentito tutte le sensazioni quasi come reali.
Questa è la prima one shot di tua penna che leggo ma sono sicura che non sarà l'ultima:
concludo il commento facendoti i miei complimenti, continua sempre a scrivere!

~Angel
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 07:36 am)

24/01/17, ore 21:16

*^*
Che dire... Molto molto intensa...
Molto IC, nonostante la fragilità del momento descritto. Brava!

24/01/17, ore 15:33

Pochi racconti mi lasciano davvero senza parole. Il tuo é uno di questi. Ho dovuto raccogliere le idee per qualche ora, prima di lasciarti un commento degno del tuo scritto, che merita parecchio.
Sai, é uno di quei casi in cui bisogna scrivere qualcosa che sia meglio del silenzio. E quindi ci provo, seppur coi miei limiti ad esprimere le infinite emozioni che questa OS mi ha suscitato.
Premesso che ho sempre considerato il sacrificio di Vegeta come condizione sufficiente per salvare la sua anima e donarle quindi il Paradiso inaspettato, ho trovato comunque interessante la tua descrizione del suo inferno.
Il doversi 'confrontare' con i se stessi ipotetici può effettivamente essere considerata una punizione, terribile. Vedere ciò che si sarebbe potuti essere...Ma coi se e coi ma la vita non va più avanti. Molto meglio rimanere coerenti con se stessi e continuare a comportarsi di conseguenza. Se Bulma avesse desiderato un uomo come la prima immagine proiettata dall'inferno di Vegeta, non sarebbe stata attratta da Vegeta. In quel caso, la vita per lei sarebbe stata un inferno. Magari si sarebbe sentita amata, ma sicuramente non le sarebbe bastato. Sarebbe stato un inferno per lei anche nel secondo caso. Un re Vegeta spietato e privo di ogni sentimento se non odio e disprezzo, avrebbe reso la vita di lei un incubo senza fine.
E cosí, sei stata capace di rendere lui una più che accettabile via di mezzo, con i suoi tanti difetti e ben pochi pregi, ma sufficienti a renderlo perfetto agli occhi della sua donna e di suo figlio.
Non é stato un buon padre, Vegeta, forse é vero, ma lui, almeno, c'era. Ad allenare Trunks a girare per casa, seppur indifferente (ma non più di quel tanto) ai piccoli privilegi che la vita a casa Brief gli aveva negli anni riservato.
MajinVegeta aveva combattuto con Goku perché in lui rivedeva la parte terrestrizzata del suo stesso essere. Odiava lui per non far vedere a tutti che, in realtá, odiava se stesso, per ciò che era diventato.
Al momento di farsi esplodere però, probabilmente non poteva saperlo, Vegeta, che il sacrificio per salvare chi si ama ha qualcosa di per sé di divino, lontano dall'umanità che lui tanto disdegnava di aver acquisito.
Per questo trovo strano che sia finito di nuovo all'inferno, ma va bene, visto il risultato del tuo interessantissimo pensiero.
Grazie per la piacevole e introspettiva lettura e alla prox!
Ssjd

24/01/17, ore 01:58

L'unica cosa che si può dire di questo tuo lavoro è che dire bella è riduttivo.
Titolo (forse non molto calzante ma che pure si capisce nella scena finale il suo perché) e presentazione non mi avevano colpito molto ma il resto.... Davvero, pochi riescono a catturarmi in questa maniera.....
Mi è piaciuta molto l'introspezione davvero profonda ed accurata che hai fatto e che rispecchia restando ic anche in molta parte il mio pensiero;
Originale la scelta di questa particolare "punizione infernale", questo intravvedere ciò che avrebbe potuto essere... In entrambi gli "estremi" (perdonami non trovo un altra parola adatta); il suo non ritrovarsi o meglio il suo capire non vedersi più nel crudele secondo scenario, ma sapere perfettamente di non riuscire a rendere plausibile il primo scenario..... Con le emozioni in entrambi i lati dilanianti.
Infine la scena finale in cui "romantico" nelle note ha il suo perché, con un paragone piuttosto azzeccato....

L'ora è tarda quindi spero di non aver scritto castronate e di averti trasmesso quello che mi hai fatto sentire.... Un ottimo lavoro che mi ha parecchio colpito, davvero!
Grazie per questa perla e spero ci sarà l'occasione per un alla prox!
Nala

23/01/17, ore 17:51

Ciao! Dopo aver letto questa splendida fanfiction sono andata a curiosare nel tuo profilo per vedere se per caso avessi già letto qualcosa di tuo, e sono stata piacevolmente sorpresa di sapere che sei la stessa autrice di "Saiyan Nirvitas", una fanfic che avevo scoperto ritornando per caso su EFP l'anno scorso e che mi è piaciuta moltissimo.
Sono contenta che in questa sezione ci siano ancora autrici di talento come te! Mi piace moltissimo come caratterizzi Vegeta e la sua evoluzione da quando si è fermato a vivere sulla Terra. Anche questa OS è stata veramente toccante ed emozionante, me la sono letta due volte di fila. Sono poche le fanwriters che sanno descrivere Vegeta in modo così affascinante, ed entrare nella sua psiche. Secondo me tu ci riesci benissimo.
L'ultima scena di questa fanfic è stata la più bella, è tenera e commovente. Grazie e spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo a breve!