Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

15/02/17, ore 09:50

Avevo giá inserito questa storia fra le seguite da un po'! Ma purtroppo non ho avuto tempo di recensire. Beh, l'importante è essere qui adesso, no? Piacere Elfanike! Io sono Teony come puoi ben vedere X"D e sono (per il momento) una recensitrice abbastanza attiva nel fandom. La tua storia mi ha incuriosito sin dalla trama e dalle prime righe, la tua precisione nelle descrizioni ed i tempi in cui hai deciso di collocare la storia mi hanno lasciato sorpresa e decisamente meravigliata. C'è anche da dire che dove esiste la mericcup ci sono io hahaha :") e spero che questa storia lo sia anche. Mi sta piacendo molto anche già così, l'inserimento della mia otp sarebbe una chicca in più xD. Ti dico che la jackunselnon mi ha mai fatto impazzire (vado più sul classico XD) tuttavia il tuo modo di descrivere le sensaIoni di jack alla vista di rapunzel lo hanno giustidicato alla perfezione, non facendolo stridere alle mie orecchie -come invece è successo nella maggior parte delle fic qui presenti-. Gothel, quanto hai reso bene Gothel! E finalmente qualcuno ammette che di fatto sia bella, oltre che assurdamente scaltra. La curiosità mi acceca. L'idea che sembri aver inserito alla base della fic mi prende moltissimo. Al prossimo cappy ed alla prossima recensione!
-Teony

29/01/17, ore 22:09

Ehilà, benvenuta su questo fandom! Avevo aggiunto questa storia tra le preferite giusto qualche giorno fa e mi ero ripromessa di recensirla in un ritaglietto di tempo, così eccomi qui!
Dunque dunque, già dal primo capitolo questa fanfic si preannuncia davvero bene! Mi è piaciuto molto come hai descritto la parte di Madre Gothel al mercato. E il fatto che Jack l'abbia riconosciuta poiché l'aveva vista anni orsono è stata un'idea pazzesca e geniale allo stesso tempo. Ho adorato quella parte, sembrava così curioso di sapere se era uno spirito anche lei dato che non sembrava essere invecchiata di un giorno! E invece poi ecco che scopre la realtà dei fatti: quella donna non aveva fatto altro che sfruttare il potere dei capelli di una ancora piccola e indifesa Rapunzel. Dolcissimo il momento in cui l'albino vede la bambina per la prima volta! Per di più mi hai sorpresa quando hai fatto quel parallelismo tra Punzie e Jack sul fatto di quanto entrambi fossero sempre stati soli; non ci avevo mai fatto molto caso a questa loro somiglianza, hai avuto davvero una bella pensata. In effetti più che vivere con Gothel si può dire che Rapunzel abbia sempre vissuto da sola, dato che quella vipera o era assente oppure non l'ascoltava mai e sfruttava il suo dono. Povera la mia Punzie. T-T
Sono davvero contenta di aver trovato una nuova fic in questo fandom (sai ultimamente è poco attivo) e soprattutto sono curiosissima di sapere come andrà avanti! Spero anche che entrino presto in scena anche Hiccup e Merida perché se mi piacciono moltissimo Jack e Punzie, loro due li adoro ancora di più (e li shippo alla follia, ma questa è un'altra storia xD).

MaJo_KiaChan_