Family Sherwood
di Harryet

24/02/17, ore 13:17

Ommioddio, ma questo capitolo è meraviglioso! Davvero, è bellissimo, anche se molto, anzi troppo, corto. Davvero, è corto, cioè io ho iniziato a leggerlo tuta presa e poi ho pensato:
No, cavolo, è già finito! Che peccato!
Vabbè, non importa.
Allora, comincio con il dirti che ci sono un pochini di errori. Nulla di grave, eh, ma te li faccio notare comunque.
"-Ragazzi, vi siete impegnati davvero bene!!-fece Molly con quel tocco d’ironia che non le mancava mai"
Dopo "mai" manca il punto.
"-Grazie fratellone!- fece Molly abbracciando Jeremy"
Dopo "Jeremy" manca il punto.
"-Jeremy, io vado a fare colazione!- fece la sorell."
Sarebbe "sorella", manca la "a".
Quindi, come vedi, nulla di grave.
Spero di averti aiutata. :)

Ora passiamo ai complimenti.
Te ne meriti davvero tanti! Ti piacciono molto i bambini, vero? Si vede proprio! Hai descritto Bryan e tutte le scene con lui con una dolcezza tale che mi hai veramente fatto sciogliere il cuore! Davvvero, mi piacciono questi momenti così fluff.
Molly è come sempre simpaticissima e dolce e penso che un giorno sarà una brav mamma.
Mi piacerebbe leggere una FF scritta da te con lei che diventa mamma. Ovviamente non adesso perché è giovanissima (anche se sarebbe bello trattare il tema di una gravidanza adolescenziale)... Chissà, magari dopo questa FF ti verrà in mente una trama...
Okay, basta, sto divagando. Vedi? Mi son osciolta così tanto che ho cominciato a straparlare XD.
Tonya non sembra affatto male come persona e mi è piaciuto anche molto il fatto che Denise si sia così commossa, come tutti del resto, di fronte a Bryan. (Bel nome, a proposito).
Ma, ho una domanda. Forse dico una cavolata, però... mi sembra che nel primo capitolo avessi scritto che Bryan aveva un anno, o sbaglio? Quindi, boh, mi sembra strano che un bambino di un anno mangi ancora il latte dal seno. Oddio alcuni lo fanno, però non sarebbe proprio la cosa giusta da fare, ci vorrebbe il biberon per i bambini della sua età.
E' solo una riflessione mi personale, non è una critica.
Beh, sono curiosa di sapere come continua questa storia.
mi raccomando, scrivimi un messaggio quando aggiorni, così corro, okay?

22/02/17, ore 14:57

Il sangue artistico scorre nelle vene dei giovani Sherwood a quanto pare!
Dolcissimo quadretto familiare reso ancora più tenero dal piccolo Byron e, a quanto pare, tutti i suoi parenti fanno a gara per spupazzarselo a dovere: giusto così!

05/02/17, ore 15:38

Molly è proprio un'adolescente dei giorni nostri e Frank è uno di quei papà gelosi all'antica! Denise, invece, è molto complice e amica con sua figlia...Mi piace davvero tanto questo spaccato familiare degli Sherwood!

28/01/17, ore 19:06

Eccomi qui, Sara!
Bellissimo capitolo. Davvero, io non smetterei mai di leggere questa storia.
Ma andiamo per gradi.
Capisco bene Molly. NOn è facile alzarsi presto, la mattina, soprattutto se si è molto stanchi.
Denise si dimostra proprio una mamma: difende la figlia dal padre che vorrebbe subito sgridarla. Aww che dolce!
epoi quella donna capisce tutto della figlia, ha il sospetto che abbia conosciuto un ragazo e che sia per questo che ora è tutta precisina e ordinata; invece Frank (come tutti gli uomini agigungerei XD) su queste cose è un po' tonto, non ci arriva. Quando Denise gli ha chiarito la cosa, è partito subito con l'attacco di gelosia tipico dei padri. L'hai caratterizzato benissimo, brava!
Wow, mi piacerebbe vedere i disegni di Molly. Da come li hai descritti sembrano bellissimi; e poi, cara Sara, hai descritto te stessa (e non solo Molly9 nel seguente passaggio:
"Eh sì, le sue passioni erano disegnare e scrivere anche se era molto brava nelle materie scientifiche."
Quindi, in questa FF Jeremy non è un soldato, gisto? E' un architetto ed è vivo. Okay. Quando avevo letto avevo avuto un atttimo di smarrimento XD.
Mmm, mi sa che incontrerà di nuovo quel ragazzo, o sbaglio? Magari il destino vorrà che aranno tutti e due in Ohio, magari pure vicini di casa o cose del genere. Chi lo sa... ora però sono curiosa! E anche stavolta, Denise l'ha capito, con il solito sesto senso che hanno tutte le mamme del mondo (o almeno, la mia dice che è così, quindi credo proprio sia vero).
Bene, allora sono arrivati e da oggi inizierà la loro vacanza.
Ti giuro, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. E' una storia leggera e scorrevole, mi piace moltissimo.
Aggiorna presto, se puoi!
Oddio, avevo notato un errore. Non ricordo dove, hai scritto "macchia" anziché "macchina".
E poi, in questo passaggio c'è una ripetizione:
"una natura bella e meravigliosa suddivisa tra i vari stati di quel paese tanto grande."
Bella e meravigliosa... mmm, mi sembra un po' pesante usare queste due parole insieme, appesantisce lo stile della frase. Potresti usare "una natura meravigliosa", così farebbe più effetto e colpirebbe di più il lettore.

28/01/17, ore 15:51

Mi stuzzica davvero questo salto nel futuro per gli Sherwood...E per tutto il clan di Army Wives.
Il primo capitolo promette bene...continua presto!

26/01/17, ore 10:05

Ehi, eccomi qui.
Oddio, la sai una cosa?
Avrei voluto che questa FFnon fosse una one shot, ma che avesse più capitoli, raccontando l'estate di Molly. Slul serio, mi spiace che sia finita. Avrei voluto che fossse più lunga. :)
Ci sono alcuni errorini, ma piccoli, eh. Per esempio, non hai messo, a volte, il punto dove invece doveva andare.
Ti cito una parte:
"-Ok, notte tesoro- replicarono i genitori
-Notte- fece eco la ragazza con tono arrabbiato e rammaricato per l’imminente partenza"
Dopo "genitori" e "partenza" ci andrebbe il punto, in quanto la frase finisce.
Immagino però che, scrivendo velocemente, a volte ce ne si possa dimenticare. E' successo anche a me, non preooccuparti.
Per ilresto, la storia mi piace tantissimo" Molly da adolescente è simpaticissima. Vorrebbe più libertà e indipendenza, com' ovvio e normale in una ragazzina della sua età. Si vede che comunque vuole un sacco bene aigenitori.
E poi Frank geloso' oh mio Dio, è fantastico! Hai reso benissimo la gelosia del padre nei confronti della figlia e hai ragione quando dici che ogni babbo è geloso di sua figlia. E' proprio così, lo dice sempre ance imo padre. per i nostri genitori noi saremo sempre i loro bambini; ed è bello così, solo che da adolescenti questa cosa da fastidio perché si sta crescendo e sembra stupido e strano che a volte loro ci trattino come se fossimo piccoli, o ci costringano a fare delle cose che non vogliamo fare. per esempio, Molly non voleva andare in vacanza con loro, ma i suoi l'hanno convinta, lei però è arrabbiata.
Io comunque sono sicura che si divertirà
molto.
Inoltre, una cosa che mi è piaciuta è che lei adora i bambini e in particolare il suo nipotino. E' bello che una ragazza così giovane abbia uesto istinto materno, se così si può chiamare. La capisco bene: l'avevo anch'io, già alla sua età. Anzi, in realtà l'ho sempre avuto. Ciò significa che Molly è anche una ragazza molto matura e assolutamente non superficile.
Insomma, una descrizione perfetta di una famiglia meravigliosa che, anche se ha sofferto tanto, è riuscita ad andare avanti anche grazie a Molly, che è stata l'ancor di salvezza ela forza dei genitori.
Complimenti davvero anche per questa storia! E poi comunque ne hai scritte un sacco. Complimenti anche per questo. Hai tantissima fantasia e molte idee e questa è sempre una bella cosa.