When I say it doesn’t hurt me, it means I can bear it.
di Alexys_Tenshi

23/06/17, ore 22:53

Le formichimere.
LE. FORMICHIMERE.
Oddio cos’è questa cosa stupenda e stupendamente inquietante.
No scusami ma io come faccio ad andare avanti nella drabble quando tu mi cominci con formichimere.
Il mio cervello è andato in trip a cercare di figurarsi che razza di animalacci sono.
Non so se la cosa mi ispira tantissimo, o mi terrorizza. (Beh, menomale che non erano lumachimere, altrimenti chiudevo tutto e mi nascondevo sotto al letto per una settimana).
Ma andiamo avanti.
O meglio, andiamo alla fine (queste drabble finiscono sempre troppo presto T_T).
La fine è devastante. E non è solo la fine della drabble, ma ci troviamo di fronte alla fine-fine, alla Fine di tutta la raccolta.
E finisce in modo tremendamente doloroso.
Adesso, io da brava disacculturata quale sono, non so chi sia Gon… ma immagino una persona molto cara per Killua. Un amico, un compagno, un fratello forse…
Comunque messa giù in questo modo, questa morte non descritta direttamente ma solo attraverso le lacrime di Killua-

Ma aspetta…
Mi sta venendo il dubbio…

Ma cos’ha visto Killua? Ma Gon è morto o vivo?
Oddio, non so perché quelle lacrime, che ho dato per scontato che fossero di Killua (ma effettivamente potevano anche essere di Gon), mi hanno subito fatto pensare che Gon fosse morto.
Però effettivamente il finale è ambiguo. Lo trova giusto in tempo è ambiguo.
Non so, Aleeeeee scioglimi questo dilemma T_T

Comunque ti adoro per non esserti dimenticata di questa raccolta, e per essere riuscita a concluderla *_*
Però devi assolutamente svelarmi l'arcano del finale, eh!

Silv

08/02/17, ore 15:21

Quindi se ci metto ancora più entusiasmo mi arrivi a 100 drabble?
Ok la smetto, giuro XD

Allora, due cose prima di iniziare: prima di tutto, ti devo sgridare per quella parola in più. Ahiahi, Ale. Cosa mi combini? Guarda che ti ritiro il titolo di regina delle drabble!
Hahaha, scherzo dai. Detto da una poi che l'unica "drabble" che ha scritto era di 110 parole...

Seconda cosa, grazie per la gif che hai allegato ♥  per me che sono così ignorante in materia, è utilissima ♥
E poi è interessante vedere come la drabble ricalchi alla perfezione la gif. Sono perfettamente in armonia. E poi Killua è particolarmente carino in questa gif.

In questa drabble, vediamo dunque Killua alle prese con un nuovo potere. Hai descritto benissimo quel momento di concentrazione, prima che la scarica elettrica si sprigioni dalle sue mani. Respira più forte. Può controllarle.

Mi ha fatto impressione quando sente l'energia scorregli nelle vene e pungergli la punta delle dita, ho pensato che l'elettricità viene impastata dentro al suo corpo, prima di venire liberata all'interno. Ecco, questa cosa mi inquieta un casino... °-°

Bene, ora da una parte voglio leggere la prossima drabble, dall'altra... sigh, perché l'ultima ç_ç
Ma se dopo mi prometti una one-shot, allora ti perdono XD

Sil ♥

01/02/17, ore 20:11

Te l'ho corretta per fare una drabble perfetta, così troppo corta:
La testa dell’uomo si stacca e rotola fino ai suoi piedi.
Killua è solo un bambino, non dovrebbe commettere questo genere di atti. Si osserva le mani gocciolanti di sangue per qualche secondo, pieno di incredulità per aver commesso un crimine… un omicidio.
Il primo di una lunga serie.
Illumi, alle sue spalle, gli passa una mano tra i capelli argentei.
“Va bene, Killua” gli sussurra per rassicurarlo nell’orecchio destro.
Killua non può fare a meno di annuire.
“Papà sarà fiero di te” continua a parlare suo fratello.
Tornano a casa entrambi con i vestiti ancora zuppi di sangue rappreso.

30/01/17, ore 15:15

Felice di conoscerti!
Allora inizio con il dirti che IO SONO SUPER MATTA DI KILLUA
E ho detto tutto.
HEI non sto parlando con te.Sto parlando con te ADORO QUESTA DRABBLE.
Come avrai capito questo capitolo mi piace moltissimo scrivete su Killua e avete già vinto (su di me >.<)
Ho adorato la descrizione di Killua...E di Illumi ahhhh Killua è super pucciosooooo
Basta parole inutili quello che penso può essere riassunto in 3 semplici parole:
HO ADORATO TUTTO
Bacioniii
Delya
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 04:40 pm)

30/01/17, ore 12:14

Uuuh, questa raccolta dienta sempre più macabra... mi piace!
Rileggendo queste drabble, una dopo l'altra, diventa chiara l'evoluzione del personaggio. È un cambiamento così radicale e terribile che fa paura.
E fa ancora di più paura quando dici: Non ha sentito nulla.
È proprio l'abbinamento che hai scelto, ad essere efficace. In realtà io vedo più un contrasto tra il prompt "freddezza" e la scena che descrivi in queste cento parole. Tutto emana calore: il sangue, il cuore... e per questo il contrasto con la freddezza interiore di Killua diventa ancora più forte.
Ora sono proprio curiosa di vedere su quale prompt deciderai di scrivere per la prossima drabble!
Che l'ispirazione non ti abbandoni

29/01/17, ore 22:44

Ciao Alexys,

Anche a me è piaciuta molto la scena della terza prova, perché finalmente si è visto Killua in azione; anche se non nel migliore dei modi, mi ha letteralmente colpita e fatta innamorare di lui - come mi mancano le puntate del '99 su Italia Uno quando tornavo a casa dalle medie - :")

La velocità con cui ha strappato il cuore al suo rivale è degna di un assassino, ancor più la sfacciataggine di avercelo tra le mani, con un ghigno sadico e giocarci, mentre il rivale è li per terra inerme, sapendo che da un momento all'altro la sua vita si spezzerà definitivamente. Fino ad ora, queste drabble mi stanno piacendo molto, in special modo questa; ma diciamolo, qualsiasi cosa scritta Bene su Killua è semplicemente fantastica!
Come sempre, hai scritto il tutto in maniera concisa e senza giri di parole, trasmettendo molto al lettore - almeno per quanto riguarda me -

Un saluto e alla prossima,
Chichi-
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 10:44 pm)

28/01/17, ore 14:57

Questa volta, l'Ale ci delizia con una double-drabble!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché sei stata molto precisa: ti sei concessa uno spazio doppio rispetto al primo capitolo, ma invece che mettere tutto assieme, hai diviso questo "spazio maggiorato" in due parti. Quindi, insomma, la difficoltà è sempre la stessa perché, appunto, non sono 200 parole, ma 100 + 100 XD
Dopo questa inutile premessa, passiamo ai contenuti.
Questa volta vediamo Killua alle prese con il sangue, e con la sua fobia per il sangue (o forse chiamarla fobia è esagerato?). In ogni caso, il sangue è una sorta di co-protagonista, tanto è ricorrente in questa breve storia.
Nella seconda parte, mi sembra che la fobia di Killua si trasformi in una sorta di rapporto morboso con il sangue. Se prima ne è terrorizzato, adesso ride sempre più forte, mentre il sangue tinge come tempera il suo palmo (a proposito, bellissimo questo paragone: come tempera).
È come se il contatto forzato, il contatto estremo con qualcosa che gli suscita terrore, lo facesse impazzire.
Ancora una volta mi stupisco di quante cose riesci a far entrare in così poche parole... hai visto quante ne ho tirate fuori, se solo ci si pensa un attimo?
Complimentissimi Ale. Spero solo di non aver detto fesserie perché, sai, sono la solita ignorante XD

Alla prossima  ♥

27/01/17, ore 00:00

Ciao Alexys,

Attendevo con impazienza il secondo capitolo!

Il cambio di prospettiva che ha Killua del sangue è spaventoso quanto sadico, il tutto descritto in maniera breve, concisa e impeccabile.
All'inizio l'idea del sangue lo faceva rabbrividire talmente tanto da fare incubi su incubi dove si ritrova completamente ricoperto da esso.
Dopo invece è come se se ne innamorasse facendolo sorridere alla sola vista, e premere sulla ferita della donna credo che lo facesse sentire bene; più vedeva uscirne e più era felice.

La parte finale mi ha incuriosito, quando scrivi che il corvo lo sta avvertendo che deve scappare di casa, chissà cosa succederà nel prossimo capitolo!

Ti faccio i miei complimenti per come scrivi, mi piace molto! ^^

Alla prossima,

25/01/17, ore 17:32

Ok, io non conosco HunterxHunter (sì, sono la soglita ignorante), ma almeno sono andata a cercare Killua per vedere com'era fatto e... che patatino che è
Un patatino creepy, come si evince da questa drabble.
A proposito, era un'eternità che non scrivevi drabble! questa è addirittura di 92 parole! Mi dici qual è il tuo segreto? No davvero, come fai a raccontare qualcosa in 92 parole?
Perché tu ne hai raccontate di cose, in queste 92 parole.
Hai descritto la prima esperienza di un omicidio del protagonista, hai introdotto un rapporto tra fratelli (un rapporto dal sapore inquietante), e direi che sono già fin troppe cose da mettere in uno spazio così piccolo.
Che poi, non sono temini leggeri.
Quindi complimenti, Ale. Hai sicuramente il dono della sintesi, e caspita lo sapevo già ma... stavolta ti sei superata.

25/01/17, ore 15:58

Ciao Alexys,

Finalmente leggo qualcosa sul mio personaggio preferito, ne sentivo troppo la mancanza! Così piccolo eppure già allenato ad uccidere, con Illumi dietro le spalle mi verrebbero i brividi.
Anche se corta sei riuscita a trasmettere emozioni delicate e forti, se si immagina un bambino che ha appena staccato la testa ad un uomo, l'impatto è veramente forte.

I miei complimenti, seguirò con piacere questa raccolta!

Alla prossima.

25/01/17, ore 08:12

Ciao :D
Non bazzico molto da queste parti ma ultimamente HunterxHunter sta esercitando una certa attrazione su di me. Per questo sono entrata nel fandom e con la speranza di leggere qualcosa su qualcuno dei miei personaggi preferiti, ho trovato questa fiction.
Adoro le drabble perché ti permettono di esprimere i punti principali del racconto. E sono contenta che queste vertano sugli 'stati d'animo' di Killua.
Mi è piaciuto come hai descritto la perplessità di Killua di fronte al contrasto per quello che ha fatto ed il suo essere bambino che 'non dovrebbe fare certe cose'.
Mi è piaciuto anche come hai reso Illumi. Sembra preoccupato per Killua.

Che altro dire? La storia è scritta benissimo e si coglie perfettamente l'atteggiamento perplesso di Killua.
Ottimo lavoro!
Baci al prossimo capitolo,