Scambio equivalente
di Belle_

23/06/17, ore 22:06

Non so perché, ma leggendo le tue ultime storie, sto capendo che la vita piano piano si sta facendo complicate per te. È un azzardo, ma è quello che mi arriva. Non sono affari miei, ma che succede?
So che la realtà può essere crudele e trascinato in cose più grandi di te (anche se ho solo 16 anni, lo so, l'ho provato sulla mia pelle), ma tutto può essere riservate se lo si vede in un'altra maniera. C'è sempre un'altra scelta. Io ogni giorno scelgo di guardare avanti e non arrendermi. Mi sono avvicinata molto alla storia di Sailor Moon, perché anch'io da piccola ho perso i miei genitori, ma ora ho una famiglia (anche se penso spesso ai miei veri genitori).
Non so niente di te e forse tutto quello che penso è solo fantasia, ma questo è quello che mi hanno trasmesso le tue storie è quindi in quel che modo ho voluto darti un po' di speranza come mi hanno sempre insegnato le persone che mi stanno accanto e la storia di Sailor Moon (e Once Upon A Time, forse non lo conosci, ma se hai bisogno di speranza, questa serie TV ti aiuta, parola mia). C'è sempre un'altra scelta, tutti possiamo avere il nostro lieto fine, perché non è mai la fine, ma sempre un inizio. Aggiorna presto e se hai bisogno io ci sono.
Baci Lunari, UsagiTsukino!
P. S. Fammi sapere se quello che ti ho scritto è solo una paranoia che mi sono fatta oppure se è davvero così. Baci
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 02:46 am)

27/01/17, ore 19:16

Eccomi .. non ho mai recensito nulla di tuo ma comincerò a farlo proprio da qui .. Non sarò una di quelle che ti critica per un futuro diverso e una scelta tutta tua della narrazione .. Mi sono sempre chieste come potesse una quattordicenne essere tanto forte davanti a tutte quelle difficoltà e ad un destino già scritto che non ti lascia vie d'uscita .. Ebbene tu hai preso in pieno tutto ciò .. non sempre il destino deve scegliere per noi e non sempre le cose vanno come devono andare .. la paura di un futuro che non ha novità e le responsabilità che ne conseguono possono essere un tarlo che ti scava dall'interno ... Con questo primo capitolo hai espresso in pieno l'angoscia di mamoru privato di tutto ciò che aveva e che avrebbe avuto con lei ... Mi chiedo se abbia giustificato oppure no le scelte di lei .. Per ora è un uomo distrutto e vorrei capire se anche lei prova lo stesso .. Mamoru è sempre stato il suo più grande e unico amore .. lasciarlo per l'ignoto non dev'esser stato facile ... mettiamoci anche che magari lei non era per niente pronta ad essere una regina con sulle spalle la responsabilità di un intero mondo ... Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero arrivi presto .. un bacione grandissimo .. ciao ciao :-)

25/01/17, ore 23:58

Cara Lu, nonostante nella risposta alla tua recensione io abbia scritto che avrei letto la tua nuova storia dopo il trasloco, eccomi qui a recensire un primo capitolo che io definirei molto profondo; sì, introspettivo come piace a me.
A differenza delle note, e non parlo perché sono una fan di Seiya, questo tuo ipotizzare il futuro della coppia Usa/Mamo mi ha subito presa e incollata con gli occhi allo schermo. Anche io mi sono sempre domandata se Usagi fosse veramente in grado di sopportare il peso schiacciante di una corona tanto importante, di affrontare tutto senza crollare. E tu, col tuo modo di scrivere scorrevole ed elaborato riesci sempre a farmi innamorare di questa coppia, con tutte le sue problematiche, nonostante non la predilisca. Poi, l'idea del dietrofront di Usa ci sta tutto, io potrei capire una scelta tanto difficile. Usagi più volte ha ribadito che avrebbe voluto una vita normale, quindi mi intriga sapere come gestirai una situazione tanto delicata, anche se - non c'è bisogno di dirlo - sono certa lo farai in modo magistrale.
Mamoru e Ami sono perfetti per quel ruolo. Chi in un modo più drastico, chi di meno, entrambi sanno cosa vuol dire essere soli al mondo. Mamoru è ancora innamorato di Usagi, e come potrebbe essere il contrario? Un legame etereo come il loro non potrà mai spezzarsi del tutto, e il fatto che lui la percepisca n'è la prova. Questa bambina, Xia mi pare si chiami, mi chiedo... è solo una dolorosa coincidenza il fatto che somigli in maniera impressionante a Chibiusa? Chissà!!! Farà bene ad entrambi questa convivenza, con la speranza che possa esorcizzare i demoni che si portano dentro sottoforma di calcificato dolore dilaniante. Sono curiosa di scoprire che fine abbia fatto Usagi. La storia, sebbene cominciata da poco, va dritta tra le preferite. Bravissima Lu... sempre impeccabile. Un bacio.

25/01/17, ore 22:50

Sei tornata con un nuovo titolo e lo hai fatto in grandissimo stile!
Questo capitolo mi ha colpito moltissimo. Ho immaginato diversi finali alternativi con Usagi e Mamoru come comuni mortali e non sovrani ma l'idea di USagi che pianta Mamoru...no. Non mi è mai passata per la testa!
Sono molto curiosa di scoprire cosa sia successo, capisco il divorzio ma l'abbandono delle sue migliori amiche è alquanto anomalo! Spero tu scriva stralci di vita di Usagi e del restante gruppo, hai stuzzicato la mia implacabile curiosità ora!
Un saluto e al prossimo capitolo che spero di leggere a breve!
Complimenti ancora!

25/01/17, ore 21:40

Ma... cosa devo sciverti io in questa recensione se ieri te ne ho già fatta mezza a parere caldissimo?
Troppo caldo forse, perchè leggendo di questo tuo Mamoru la temperatura si era alzata già dalle primissime righe!
Ma passando al parere serio, ho letto questo capitolo con attenzione, non avevo mai considerato l'eventualità di un rifiuto da parte di Usagi.
Forse perchè siamo state sempre abitute a ragionare in un'ottica di lieto fine, di futuro "salvo e certo", del destino prescritto che si compie.
Non valutando che Usagi alla fin fine è una comune mortale e una decisione come quella che tu hai descritto, ci sta tutta. E la trovo anche originale!
Per il resto, riga per riga ho patito l'angoscia di Mamoru. Questo tuo modo di scrivere è davvero coinvolgente... certo, un po' pericoloso per noi che ci immedesimiamo se i temi saranno trattati con altre spennellate di tristezza! Non mi fraintendere, in questo contesto sono perfette... ma credo che al prossimo aggiornamento mi serviranno dei fazzoletti, perchè la lacrimuccia era già scesa alla fine di questo capitolo!
Va nelle preferite per l'originalità! <3

25/01/17, ore 18:45

La storia comincia bene ( dal punto di vista narrativo), ovviamente non per Mamoru. Non voglio criticare o altro anche perché la trama non è ancora delineata . Non sappiamo le ragioni di Usa, perché hanno divorziato, se lei sta con un altro. Ovviamente mi dispiace per Mamo che poverino #maiunagioia si è ritrovato di nuovo da solo. Rinunciare a essere regina non voleva certo dire lasciare anche suo marito, quindi aspetterò l'evoluzione della trama. A questo punto aggiorna presto che son curiosa 😊😊😊

25/01/17, ore 01:40

Eccomi, ho appena letto il capitolo (mentre aspetto che si carichi lo streaming di Crystal :P) e devo dirti che ne sono rimasta davvero sorpresa; in maniera positiva.
A quanto pare, dopo la glaciazione, Usagi non ha avuto il coraggio di portare a termine uno di suoi doveri, ovvero quello di divenire Regina del mondo assieme a Mamoru, compromettendo così la nascita di Chibiusa negando a Mamo, la possibilità di godere finalmente del calore di una famiglia.
è una realtà, sarebbe potuto accadere e tu hai avuto il genio di trascriverlo.
è come se il destino si fosse aizzato contro Mamoru costringendolo a vivere solo, ma appare una bimba che gli scalda il cuore, facendo breccia in esso.
Bene, sappi che io credo che la tua storia sia molto valida e che meriti tanta fiducia, ti conosco ormai da un paio di anni, grazie al nostro gruppo e sono sicura che non ci deluderai.
Sono decisamente sicura che amerò questa fan fiction e che la seguirò con molta attenzione, poiché hai creato una realtà alternativa senza dover ricorrere a rivali provenienti da altri sistemi solari... ;)
Detto questo, mi complimento per la tua semantica sempre più precisa e attenta, per la tua fantasia e mi riprometto, ancora, di leggere la tua storia che finirà tra le preferite in questo preciso istante.
Ti saluto, piccola Valchiria... al prossimo capitolo.
Valentina <3