A Song of Wren and Sparrow
di grety95

06/06/17, ore 21:32

Complimenti per questa storia, trama ben strutturata, ma soprattutto ciò che mi ha colpito è stata la tua capacità di caratterizzare perfettamente i personaggi. Ritengo che passare da una pellicola cinematografica ad un testo scritto sia un'operazione difficile, perché la prima cosa a venire meno è la mimica facciale dei personaggi; ritengo che però tu sia stata capace di rendere bene l'atteggiamento di tali personaggi, in particolar modo di Jack, che sicuramente è uno dei più complessi ed eclettici, in maniera egregia e non solo nelle battute ma anche nella scelta che hai fatto a livello della trama, a cominciare dalla volontà di creare un legame indissolubile anche attraverso il mare e il tempo, senza privare però il passero della sua libertà.
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 09:34 pm)

06/03/17, ore 06:15

Ciao! Dopo un periodo di assenza, finalmente son tornata e quasi non ci potevo credere, che la storia fosse finita. Ho letto i capitoli che mi restavano, e adesso recensisco.
Intanto, ti assicuro che non sei andata affatto contro le mie aspettative, anzi, le hai addirittura superate! Non potevi terminarla in un modo migliore, guarda. Così poetica, dolce e inaspettata...! Davvero un capolavoro, una delle storie più belle che abbia mai letto! E non mi aspettavo della bambina; lì mi hai veramente sciolto il cuore 😍
Concordo su tutto: la fine è del tutto azzeccata e "giusta", proprio come doveva essere. Questa storia ha un unico difetto...che purtroppo è terminata! 😭😭😭
Ti prego, scrivi qualcos'altro in questo fandom, perché lo arricchiresti di altre perle come questa fan fiction!
Ciauuu

21/02/17, ore 22:38

Per un momento leggendo questo capitolo ho avuto il terrore che potesse essere l'epilogo e mi sono fiondata a controllare lo stato della storia.
Ho tirato un sospiro di sollievo.
Perchè non può finire così!
Non adesso che è successo quello che è successo.
Spero che Gwen riesca a trovare il modo di risolvere la situazione del padre e in qualche modo tornare da Jack.
Perchè qualcosa mi dice che quei due non riusciranno a stare lontano troppo a lungo.
E se non mi sbaglio Norrington non era alla fine diretto proprio verso Tortuga...?
Aspetto i prossimi sviluppi
E.

11/02/17, ore 16:54

Heilá! Che sia maledetta la mia anima sveturata! Prima che tu possa cominciare ad affilare i coltelli per scuoiarmi viva per non aver ancora recensito, richiedo un parlé! Ok, scusa, sono entrata troppo del fandom.
Parlando di cose serie, adoro Gwen. Ha un modo di fare che apprezzo molto, un aria furba ma anche sarcastica, persino dalle situazioni peggiori riesce a tirare fuori il suo lato manipolatore, definiamolo così, e ad avere la meglio.
Poi ho una piccola domanda. Ma razza di problemi ha Jack con le capre? Povere piccole, maltrattate dal capitano brutto e cattivo.
Prima di lasciarti ho un dubbio che mi ha assalito nella lettura. Magari non è nulla e sono solo io a inventarmi le cose ma, pensavo che le balene non mangiassero carne. A meno che Zaratan non sia una sorta di mutante. A boh.
Non vedo l' ora del prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_

06/02/17, ore 18:04

Bella storia, avvincente! Jack è ben tratteggiato. Unica cosa: fai più attenzione alla formattazione: dovresti lasciare un rigo quando cambi scena. Puoi ancora sistemare i capitoli passati ;)
Comunque, brava, era da tempo che non leggevo una fan fiction su Pirati dei Caraibi così interessante e al tempo stesso semplice! :)

06/02/17, ore 18:00

Mi scuso per il ritardo, ma volevo aspettare che le cose entrassero un po' più nel vivo.
Che dire, Gwen ha davvero più risorse di quanto uno potrebbe aspettarsi a prima vista, e Jack se n'è decisamente accorto.
Adesso non ci resta che vedere come procederanno le cose a bordo della Perla...
Immagino che adesso Norrington avrà un motivo in più per avercela col nostro pirata preferito.
Piccola critica, ma a livello grafico: il testo viene tutto attaccato, penso che se mettessi qualche spazio di tanto in tanto la lettura risulterebbe più scorrevole e anche comprensibile (a volte i cambi di punti di vista, soprattutto negli scorsi capitoli, non sono così immediati da capire).
Per il resto non ho altro da dire, la trama della storia mi sembra originale e interessante e sono curiosa di vedere come la svilupperai!
E.