Forever alone
di Plando

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
18/04/19, ore 02:45

Bene!
Se posso dirlo, finalmente sono riuscito a concludere la lettura di questa storia.
Storia che, lasciatelo dire, è stata tutto un twist di sorprese.

Ovviamente il finale la caratterizza in pieno, oltre ad essere totalmente inaspettata.
Un gesto coraggioso ed intelligente il tuo. Ti sei allontanato dai cliché monotoni che molte volte si scovano in altre storie (Belle comunque, per carità, ma bisogna ammettere che alcune conclusioni siano a volte abbastanza scontate).
Come sempre, hai ben descritto le situazioni che, per come hai impostato il racconto, sono state un turbinio continuo di cambi di scena.
Il ritmo l'ho tovato azzeccato, attivo e progressivo.

Forse ci sono un paio di sbavature sull'utilizzo di troppe virgole nelle fasi descrittorie, ma nel complesso ti faccio i complimenti.

Concludendo, per l'ultima volta, ti saluto.

Arrisentirci!

16/04/19, ore 15:27

Altro capitolo dei tuoi, vero Plando?

Che dirti? Nulla!
Non percepivo un tale "sadismo" (principalmente per il finale dei capitoli sempre interrotti al momento più intenso) dai tempi che MadogV era presente nel fandom.
Dagli scorsi due capitoli hai lasciato un continuo e progressivo stato di agitazione che, personalmente, trovo lasciare sempre sull'attenti il lettore.
Persino in quegli istanti più calmi e divertenti, seppur aiutino a smorzare gli eventi principali.

L'ultima parte, infine, la trovo alquanto inquietante.
Sopratutto per come stai descrivendo l'immagine della sorella morta di Judy che, comparendo e scomparendo a suo piacimento, porta sempre un qualcosa di violento e perfido. Che sia con le parole che con il corpo, che probabilmente usa (non so se per tua volontà o necessità di trama) per tenere sempre in pugno la mente della povera sorella.

ottimo capitolo.
Da rivedere solo questa parte perché, a mio dire, presenta forse troppe pause brevi che stonano un pochetto: "La volpe sorrise, immaginandosi già la reazione di lei a quella frase, tuttavia fu molto più movimentata del previsto, dato che, dopo un attimo di blackout da parte della coniglietta, quest’ultima si agitò non poco, perdendo l’equilibrio per poi cadere all’indietro, fortunatamente ebbe la prontezza di afferrare la scaffalatura che, almeno in teoria, doveva essere saldamente ancorata alla parete, ma a quanto pare non era così solida, visto che gli andò dietro ad entrambi, riversandogli addosso ogni genere di oggetto che conteneva."

Fine!

Arrisentirci alla prossima!!!

16/04/19, ore 12:31

Ehilà, Plando, come te la passi?
Spero bene.

Sto passando a rileggere alcune storie lasciate in sospeso ed oggi, mi spiace, ma ti tocca riceverne una da me. Che vuoi farci?

Allora, sebbene il capitolo non sia particolarmente ricco di contenuti, risulta ugualmente interessante e con diversi spunti.
Ad esempio, per citarne uno, ho apprezzato parecchio il modo in cui hai svilupato la parte della ricongiunzione famigliare.
Non hanno tutti lo stesso rapporto e, ugualmente, non nutrono tutti della stessa egual misura di rispetto e fiducia. Non che ci sia del malessere interno, ma in simili notizie non era così scontato che il vecchio coniglio credesse a James più di Nick. Piccolezze che però contano.

Aggiungo alla lista la parte del confronto tra James e Norman riguardo alla giovane Judith. Anche in questo caso non si può dire che l'argomento fosse tra i più delicati e il modo in cui si è svolto è, si breve, ma intenso.

Ora, senza spoilerare il finale (nel caso ci sia qualche malsano lettore di recensioni altrui, come me per esempio, che vuole rovinarsi la fine del capitolo), piaciuto anch'esso in quanto smorza la tenzione sulle vicende della trama principale, passo al prossimo capitolo.

Arrisentirci!!

27/02/19, ore 19:13

Conoscendoti, ho pensato ad un finale leggermente più tragico per Nick in quel frangente. Anche se poi non è detta l'ultima parola, sempre conoscendoti.

Ciao di nuovo, Plando!

Allora, escludendo la parte relativamente comica nel finale.
Come in quello precedente, anche in questo capitolo ti sei molto concentrato sull'aspetto emotivo dei protagonisti, ma stando comunque attento a non appesantirne le scene intermediando con un ottimo cambio di prospettiva passando ad una riguardante l'azione.
Mossa intelligente e arguta.
Per non parlare di come hai saputo ben delineare l'aspetto pericoloso di una coniglietta che, sebbene in là con gli anni, è riuscita ad utilizzare al meglio le proprie qualità, similmente all'inizio della sua carriera, ancora funzionanti.
Inoltre, hai anche saputo inquadrare perfettamente l'ingenuità di James che, data la poca esperienza, ha naturalmente commesso un errore che poteva essergli fatale.
Ma ciò che mi ha sorpreso è stata la reazione di Judith. Nel senso che, mi aspettavo sarebbe intervenuto ad un certo punto, ma non in maniera tanto decisa da contrastare la propria natura più insicura.

Ottimo capitolo.
L'unica nota negativa risulta la mancanza di punti in alcuni passaggi, ma a parte questo, bel lavoro.

Arrisentirci presto!

27/02/19, ore 18:47

Rieccomi infine.

Amico mio, è da troppo tempo ormai che non rileggo questo racconto e finalmente posso riprenderlo là dove mi ero fermato.
Con grande piacere.

Sarò sincero....questo capitolo è forse il migliore dell'intera storia.
Ho saputo percepire il pathos che vi ha inserito. Lo stato di pazzia sempre più dilagante in Judy. La ferocia della "sorella". L'ansia e l'angoscia dei due giovani.
E molto altro ancora che non sto a scrivere altrimenti diventerebbe una recensione troppo lunga, na fidati se ti dico che l'ho apprezzata moltissimo.
Inoltre hai saputo rispondere a quei "buchi di trama" riguardanti al modo in cui si è svolto il delitto.
Complimenti vivissimi.

Ci sono giusto due punti da aggiustare che però, dato il tempo trascorso, non credo sia più utile dirteli.

Comunque, ci risentiamo alla prossima.

Arrisentirci!

02/02/19, ore 14:30

Lacrimuccia.
Tutte le storie prima o poi devono finire, ma trovo sempre un poco triste quando le mie preferite arrivano alla conclusione.
Mi sono particolarmente piaciuti i rapporti tra i vari personaggi (in particolare la nascita del rapporto tra James e Judith, e per i quali avrei apprezzato magari qualche scena più dettagliata dell'inizio del loro rapporto, tipo quando lo ha presentato ai figli), così come i vari retroscena nuovi della vita vissuta da Nick.

Grazie di averla scritta :)

28/01/19, ore 00:24

Ciao carissimo, rieccomi qua!
Prima di tutto grazie per la recensione al mio ultimo capitolo. Ti rispondero' presto.
Ma ora parliamo della tua storia. Beh...siamo giunti all'epilogo, a quanto pare. Lasciami dire che sono felice per te.
E' una soddisfazione immensa portare a termine un lavoro, specie quanto ti ha tenuto impegnato per un sacco di tempo.
Insomma...come dico sempre, abbiamo bisogno di compiere delle imprese, nella vita.
E non serve fare chissa' cosa: alle volte basta riuscire a mantenere una promessa. Fatta soprattutto a se' stessi, prima ancora che ai lettori.
Riuscire in qualcosa e poter dire C...., CE L' HO FATTA!!
Bravo. Ti faccio davvero i miei piu' sentiti complimenti.
Aggiungo che mi sento sollevato.
Conoscendo le tue inclinazioni stilistiche, temevo che il bagno di sangue in agguato.
Oddio, forse non mi aspettavo nemmeno chissa' quale strage...ma che almeno Nick ci rimettesse la pelliccia questo si'.
Invece...non e' andata poi cosi' male. Ok, la povera Judith ha passato un brutto quarto d'ora, ma...James ha bloccato la cara zietta prima che facesse troppi danni.
Quindi Judy e' finita internata, ma tutto sommato se l'e' cavata con una pena lieve, i due piccioncini hanno coronato il loro sogno d'amore e Nick ha recuperato il rapporto con sua moglie. Che, per inciso, non sembra abbia digerito molto bene il fatto che suo figlio si sia messo con una coniglietta...
Mi sa che a casa, prima di ruzzolare sotto le lenzuola col marito, si sara' presa un tranquillante e se ne sara' fatta una ragione.
Si sa...le mamme sono accomodanti e pratiche. Passata la crisi, metabolizzano. E se proprio devono svenire...lo fanno in silenzio, dopo essere andate in un'altra stanza.
Un consiglio per Nick: dacci dentro!! Almeno, non le darai il.tempo di dispiacersi!!
Tutto bene quel che finisce bene, dunque?
Mmh...no, purtroppo.
Ho idea che il VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI non ti convinceva troppo. Magari li' per li' ci hai pensato, ma poi...la tentazione e' stata troppo forte.
E devo dire che il twist finale lascia un gran senso di inquietudine, e fa temere il peggio per la sorte di Nick e degli altri.
Non ho idea se le personalita' multiple si possano influenzare a vicenda, ma...a me viene il dubbio che Judy ABBIA FINTO TUTTO QUANTO.
Si e' mostrata docile per finire in una struttura di minima sicurezza ed ottenere tutte le attenuanti del caso. Oppure il suo lato malvagio e' sparito per dare tempo alle acque di calmarsi. E ora...sta per scatenarsi di nuovo.
LEI E' LA' FUORI, ADESSO. E HA SETE DI VENDETTA.
Ti rinnovo i complimenti: gran bella storia, mi e' piaciuta parecchio.
Spero di leggere presto altre tue storie. Ma se vuoi un consiglio spassionato...prima prenditi una pausa. Direi che te la meriti.
Grazie per aver condiviso la tua splendida storia e alla prossima!

See ya!!

Roberto

25/01/19, ore 00:57

Ciao, amico mio 😆
Questa è la settimana dei GRANDI RITORNI 😂
Da quanto tempo ...
Allora, come va ? Che mi racconti di bello ? Tutto a posto ?
Non sarai mica influenzato ... no ... certo che no !
Beato te ... io sto combattendo contro l'influenza da due settimane ... e nessuno dei due vuole mollare ... ma, alla fine, la spunterò io 😂

Allora ... siamo arrivati alla fine ... THE END
Beh ... prima di tutto, I MIEI PIÙ SINCERI E SENTITI COMPLIMENTI PER ESSERE ARRIVATO ALLA FINE 🎉🎉
Sono sicuro che sarai soddisfatto del tuo operato ... NE DEVI ANDARE MOLTO FIERO SAI ?
E non preoccuparti, riuscirai a finire SICURAMENTE anche le altre storie che hai in cantiere ... d'altronde sei un: combattente, un guerriero che non molla mai, vero ? (e a questo gruppo mi ci aggiungo io e gli altri autori 😉)
Sappi solo questo ... NON SEI SOLO E NON SEI L'UNICO CHE AFFRONTA VARI PROBLEMI E DIFFICOLTÀ CHE TI PROSCIUGANO QUEL POCHISSIMO TEMPO CHE HAI PER DEDICARTI A QUELLO CHE TI PIACE 😉

Bene ... ora passiamo al capitolo ...
Da una parte sono felice: alla fine nessuno è morto durante il viaggio di ritorno e James e la piccola Judith si sono sposati ... che cosa tenera 😄
Dall'altra ... beh, senza offesa ... ma mi hai tirato un pugno nello stomaco 😢

Anche se avrei dovuto aspettarmelo ...
30 anni di solitudine non si cancellano così facilmente ... neanche con le cure psichiatriche migliori ... eh, peccato che abbiano abolito l'elettro shock ... faceva dei miracoli 😂
Alla fine ... siamo di nuovo punto e da capo, in pratica
Judy che spinta da quella che crede essere sua sorella ormai defunta (anche se, secondo me, è solo il suo lato malvagio che ha sovrastato quello buono e gentile della nostra coniglietta) compie azioni delle quali, solo poi si renderà conto
Molto triste ... sarà che sono il classico tipo da lieto fine ... ma non posso farci niente 😢

A quanto pare, se nelle tue storie i tuoi personaggi non: soffrono atrocemente, muoiono, perdono arti e anche la ragione ... tu non sei felice 😂
Ovviamente scherzo ... ognuno di noi ha il suo stile

In compenso, come storia mi è piaciuta ... BRAVO 🎉👏
Ora scusami, ma vado ad affogare i miei dispiaceri in una vaschetta di gelato 😂

Un salutone, amico mio

J. Conrard

24/01/19, ore 12:27

Ciao Davide!
Eccomi di nuovo qua,con l'ultimo ed esaustivo capitolo della tua storia!
Potevo mai perderlo? Giammai!

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per essere arrivato alla fine del tuo viaggio che , nel corso delle settimane e dei mesi , ha catturato la nostra attenzione , facendoci stare sulle spine fino alla fine. E anche con questo capitolo i colpi di scena non mancano.

E , alla fine , come pensavo , la scelta più saggia per tutti è stata quella di ricoverare l'anziana coniglia in un centro psichiatrico , per permetterle di farle vivere decentemente il resto degli anni che le rimanevano.
In compenso , i due giovani mammiferi , James e Judith , hanno esaudito il loro sogno di metter su famiglia , rendendo felici molti dei presenti , partendo da William e finendo con Marian , che altro non aspettava.
E tra Nick e Judy? Nonostante siano passati trent'anni , nonostante abbiano preso strade diverse , loro si sono amati e continueranno a farlo.

Ma...il colpo di scena era dietro l'angolo...nel finale.
Pensavo che tutto fosse passato...e invece...

Gran bella trovata,non c'è che dire!

E quindi...arriviamo al giudizio conclusivo.
Una storia molto interessante , piena di suspance e di fatti emozionanti , di sentimento e di humor.
Capace di catturare l'attenzione di noi lettori e di tenerci sulle spine per lungo tempo.
Ben implementata sopratutto grazie all'introduzione di nuovi personaggi principali , molto legati a quelli visti del film.
Storia accattivante e ben sviluppata , mai troppo seria o ripetitiva...anzi...sempre piena di fatti interessanti e capaci di tenerci incollati alle righe del testo.
In definitiva...un ottimo testo , scorrevole e ben scritto.

Ti faccio nuovamente i miei più sentiti e sinceri complimenti per essere arrivato alla fine di questo tuo viaggio. E grazie per averci fatto compagnia.

Un saluto...bye

02/01/19, ore 04:51

Cristo, l'ho riletta tutta per l'ennesima volta, e ancora una volta l'ho adorata.
Hai dei buoni colpi di scena, una buona tempistica, una buona storia.
Semplicemente meraviglioso <3

15/11/18, ore 13:39

Dalla regia mi dicono che stanno tutti bene, giusto? no?

Che dire, hanno scelto il momento peggiore per chiudersi nel ripostiglio. Perché se ci pensi e tutta colpa loro se Judy è "scappata". Secondo me qua ci scappa il morto o forse sono troppo pessimista.

comunque, non lo saprò mai fino al prossimo capitolo.

come sempre ti faccio i miei più grandi complimenti e ti saluto.

Sciau.

05/11/18, ore 12:56

Ciao Davide
Finalmente,dopo tanto tempo,si ritorna in scena...e col botto,oserei dire.
Per il tempo che ci metti a pubblicare,non preoccuparti.Come tanti altri,hai i tuoi impegni familiari e lavorativi e quindi...tranquillo,nessuno ti mette fretta.

Il capitolo è un degno seguito del precedente e comincia proprio bene,rispondendo ad un quesito lasciato in sospeso l'ultima volta...cosa faranno James e Judith?
Beh...a quanto pare,la giovane volpe ha deciso di prendersi carico della "sua tenera coniglietta" e della sua prole,rischiando,nonostante tutto,di prenderle per l'ironia del tutto fuori luogo...fortuna che la giovane leporide aveva la testa altrove!
E,in men che non si dica,si ritrovano avvinghiati a dare sfogo alla loro passione,che Daryl già aveva intravisto da un pò.

D'altra parte,la situazione si aggrava perchè l'anziana Judy si è ritrovata catapultata in una situazione a lei sconosciuta,in compagnia di sua sorella che,purtroppo,continua a non capire che è solo frutto della sua immaginazione.

Nonostante gli anni e qualche piccolo problema fisico,è ancora astuta e sveglia come non mai,riuscendo a mettere KO la giovane nipote.
Ma a che prezzo? A quanto pare ha scatenato la furia della giovane volpe e non so come ne uscirà...

Un capitolo ben scritto,avvincente e pieno di eventi,nonostante non sia lunghissimo.
Ma va bene lo stesso...ottimo lavoro,come sempre!

I miei complimenti

Alla prossima

03/11/18, ore 21:33

Ciao, amico mio 😆
È un piacere ritrovarti qui ... con un nuovo capitolo di questa FANTASTICA STORIA
Allora ... come va ?
Tutto bene ?

Impegni e vari contrattempi ti portano via gran parte del tuo tempo libero, come se quest'ultimo non fosse già poco di suo ?
Non ti preoccupare ... non sei l'unico
Io ci sto mettendo UNA VITA per scrivere il prossimo capitolo della mia storia 😅
Ma, prima della fine di Novembre, spero di farcela 😂

Ma non preoccuparti ... la tua pazienza e quella degli altri lettori sarà ampiamente ripagata 😉
Sarà il capitolo PIÙ LUNGO che abbia mai scritto (sul SERIO stavolta 😂) pieno di colonne sonore da sbellicarsi dal ridere, fino ad arrivare a quelle di un'epicità incredibile
E, come se questo non fosse abbastanza, verso la fine, ci sarà una CHICCA sulla quale io e la mia "collaboratrice" stiamo lavorando da Agosto ...
Sarà qualcosa di ... FANTASTICO 😆

Bene ... terminando di farmi pubblicità da solo ... passiamo al capitolo 😂

Hai visto che, alla fine, è come dicevo io ?
Quel "MI DISPIACE ..." da parte di James, era l'inizio di una frase, dove la volpe esternava tutta la sua empatia nei confronti della coniglietta ... ok ... ha fatto anche una battutina per sdrammatizzare la situazione ... ma il concetto è lo stesso ... che TENERI 😄😄
Alla fine, la giovane Judy ha incontrato un animale che la AMA DAVVERO ...

Mentre, quella con un po' di anni in più ... beh ... non se la passa così bene di testa
Ma d'altronde, come dargli torto ... con TUTTO quello che ha passato ?
Non c'è da stupirsi che, per sfuggire alla consapevolezza di essere rimasta SOLA per così tanti anni, il suo cervello le abbia affuscato la mente, facendole credere che la sua DEFUNTA sorella è ancora viva
E che quest'ultima, l'abbia spinta QUASI a far fuori Nick ...
E a mettere fuori gioco la sua nipotina 😨😨

Ma ora, il punto è un altro ...
Cosa succederà in questa situazione carica di tensione ?

James, per l'amor del cielo, NON FARE IDIOZIE !
E vale anche per te ... amico mio ... non spedirmeli tutti in fondo all'oceano !

Bene ... aspetterò il seguito
Nel frattempo, ti saluto, amico mio

Un salutone

J. Conrard

03/11/18, ore 00:29

Ehila', carissimo!
Bentornato!!
Ed eccomi pronto per un'altra recensione.
Come temevo...i guai iniziano sin da subito.
I propositi di tenere Judy sotto custodia vanno in fumo dopo neanche cinque minuti. Le basta una nuova allucinazione dove rivede la sorella ormai buonanima, e finisce di nuovo preda della furia assassina.
Anche se la colpa principale e' dei due che dovevano tenerla d'occhio, e della loro inettitudine.
James e Judith come sorveglianti valgono proprio una cicca.
Si, per carita'...tutto bello. Il fatto che la volpe voglia stare insieme a lei nonostante dovra' spaccarsi la schiena come un mulo (con tutto il rispetto per i muli, ci mancherebbe) per mantenere dei figli non suoi, e oltretutto numerosi (erano...quanti erano? Sette, se non ricordo male).
Ma per amore questo e altro, gente.
Apro una piccola parentesi. La parte iniziale con i vari pretendenti che scaricavano uno dopo l'altro la povera Judith mi ha divertito, ma...nel mondo reale e' un bel problema.
Per una donna o una ragazza con un figlio puo' essere veramente complicato riuscire a rifarsi una famiglia. Anche nei tempi odierni, dove le famiglie "allargate" stanno diventando una realta' sempre piu' comune.
Specie le poverette che vengono lasciate dal compagno dopo essere state messe incinte. Spesso si ritrovano nei guai, costrette a crescerlo da sole.
Tornando ai due piccioncini...io capisco che ormai non vedono l'ora di cacciarsi sotto le lenzuola. Ma NON POTEVANO ASPETTARE UN ATTIMO, MANNAGGIARCA...VOLO?
E cosi', la povera nipote ci stava per rimettere la pelliccia. Meno male che e' arrivato James.
Ed ora?
Un altro bel capitolo, molto appassionante. La parte che ho preferito e' stata quella di Judy in preda alle allucinazioni. Come ho gia' detto...te la cavi molto bene nel descrivere situazioni cupe e dal taglio piuttosto violento.
Per me te la caveresti anche con scene dal taglio un po' piu' morbido, come hai dimostrato con alcune tue one - shot del passato. Ma se al momento ti senti di scrivere questo...non posso fare altro che dirti BRAVO! CONTINUA COSI'!
Ottimo episodio, complimenti.
A proposito...domani arriva il mio turno, finalmente. Per farmi perdonare pubblichero' sia la nuova puntata della mia long...che la one - shot su Brisby!
Ci siamo, finalmente. E non vedo l'ora.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto

20/09/18, ore 09:28

Ciao Davide,eccomi qua.
Mancavo da un bel pò da queste parti ed ho deciso di riprendere con l'ultimo capitolo della storia.

Fino a questo punto,già ne erano successi tanti di fatti che hanno colpito (letterlmente e metaforicamente) i protagonisti di questa avventura oltreoceano,riuscendo ad arrivare a compiere il loro obiettivo,cioè quello di trovare e riportare la ex poliziotta,l'anziana Judy.

I problemi sono nati quanto hanno scoperto che l'anziana coniglia,a causa della solitudine e dell'isolamento durato trent'anni,l'hanno fatta andare fuori di testa.

E proprio a causa di questo,c'è un grande scontro,tra l'emotività e la razionalità,tra la felicità di aver ritrovato un parente ritenuto perso per sempre e tra la salute e il benessere di tutti coloro che sono coinvolti.

E perciò pare che Will,il fratello di Judy,è molto combattuto da questa situazione,complice il fatto che si fida ciecamente delle parole di Nick,che sottolineano la pericolosità di questa situazione.
Ci sarà parecchio da fare quando torneranno a casa.

Intanto,un'altra situazione particolare riguarda il figlio di Nick,James,che viene avvisato,forse in modo non molto delicato dagli altri conigli,Norman e Daryl,riguardo alle sue intenzioni sull'avere una relazione con Judith.
La famiglia di conigli è si molto ampia ma sono molto protettivi tra loro,specie davanti ad una situazione del genere che vede coinvolta un genitore single con dei figli di cui prendersi cura...e non si può biasimare il loro comportamento.
Quello che invece ha lasciato un grande interrogativo è la risposta di James...non lo vedo tipo dal tirarsi indietro davanti ad una situazione del genere.
Si vede che ci tiene alla giovane coniglietta e che forse si prenderà cura sul serio di lei e dei suoi piccoli...
Aspettiamo e vediamo.

Intanto...i miei complimenti per aver finalmente ripreso,col botto aggiungerei,questa fantastica storia.
E non preoccuparti...quando le idee ci sono ma non riesci ad organizzarle,dai tempo alle cose e tutto si aggiusterà (ne so qualcosa ;) )

I miei complimenti,alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]