Furto a Hogwarts
di Kendra00

05/03/17, ore 19:56

Ehy ciaoooo! Ti chiedo perdono per il mega ritardo nel recensire! Il fatto è che io sono già un po' lenta di mio in più mettici che la storia pensavo di averla messa fra le 'seguite' e per questo non la trovavo (invece stava fra le 'storie da ricordare')....insomma ho fatto confusione.... si... sono un disastro.... comuuuuunqueeee passiamo al capitolo :) Devo dire che mi è piaciuto molto come hai presentato i personaggi: 'sparandoli' -passami il termine ti prego- nel mezzo della storia, descrivendoli e spiegando il perché sono poi finiti tutti in punizione. Si, mi è decisamente piaciuto :) unica pecca, ma è solo un consiglio quindi non te la prendere troppo, forse sarebbe meglio se mantenessi lo stesso tempo verbale... sicuramente sono io ma ho qualche difficoltà poi a leggere bene la storia (lo so, sono un disastro anche qui ma perdonami ti pregooo ahaha). Per il resto nulla da ridire :) La scelta di mettere i prestavolto prima del paragrafo a loro dedicato credo sia l'ideale anche perché così è pure più facile ricordarsi i volti dei personaggi :) Passando a loro: quella che mi ha conquistata subito è stata Lanie! Ahahaha scusa sono 'leggermente' di parte ma sapere che ha dato un bel pugno in faccia ad una bella serpe per difendere Rag mi ha fatto tifare subito per lei! E che dire dei tre tassi? Sono così dolci e cariniiii! E Lydia... madooooo io pure tenterei di vendicarmi se uno mi tingesse i capelli di verdeeee!!!! Brava! Ha fatto bene! E già mi immagino cosa possano combinare insieme lei e Virginia! Riguardo alle due serpi... sorry ma per ora non mi hanno conquistata... credo che ciò sia dovuto al fatto che in questo periodo mi sento molto grifondoro-anti-serpeverde... comunque vedrò... magari in seguito cambierò idea ;) E poi William... povero William! Non era mica colpa suaaaaa! È stato incastrato! Non so se si capisce ma mi piace anche lui xD Infine, Lilith e Cameron. Sono felice di leggere che, nonostante le differenze caratteriali, due persone possano essere comunque grandi amiche :) mi sembra di vedere me col mio migliore amico :) e quindi ovviamente mi piacciono anche loro. Dopo questa mega recensione, concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere come si evolverà la storia :) Entreranno altri personaggi? E chi sarà il 'colpevole'? Attenderò con ANSIA! Ora, sperando di non averti annoiata troppo, me vó. Alla prossimaaaa Baci Vic :)

01/03/17, ore 18:45

Ed ecco l'attesissimo primo capitolo!
Mi è piaciuta molto la presentazione di tutti i personaggi, hai reso bene Lilith e Cameron, anche se per la caratterizzazione è ancora presto per parlare con sicurezza. Gli altri personaggi mi incuriosiscono molto e non vedo l'ora di saperne di più!
Forse dovresti " approfondire " un po' di più i pensieri dei personaggi, le descrizioni... E quando usi il discorso diretto è meglio se vai a capo, risulta più scorrevole.
Le mie non sono critiche, solo consigli!
A parte questo il capitolo mi è piaciuto e attendo impaziente il prossimo!
AllisonHermioneEverdeen

28/02/17, ore 17:45

Ciaoo!
che bello che hai aggiornato, quasi temevo che avessi abbandonato la storia :)
Sono molto felice che ti sia piaciuta la mia Lydia, non vedo l'ora di vederla in azione!
Mi piace che tu le abbia trovato una migliore amica con cui creare casino, Virginia promette bene, anche perché mi sembra che sia di carattere molto simile alla mia :)
Per quanto riguarda gli altri ho trovato molto teneri i 3 tassi goffi, ma credo che li inquadrerò meglio nei prossimi capitoli, assieme a tutti gli altri oc.
Come consiglio ti suggerisco di aumentare i dialoghi, così si vive appieno l'azione ;)
Mi piace come stai rendendo la figura della McGranitt, sono sicura che le farai creare una specie di squadra delle punizioni che si metterà alla ricerca della spada :)
Un bacio e a presto
Gin

27/02/17, ore 23:22

Ciaooooooo ☺

C'è ancora posto per la mia OC?

A presto 😊
Baci, Cate 😘

27/02/17, ore 22:30

Ciao ecco sapevo che non ti mancava molto ad aggiornare e che pizza devo rifare recensione ed ne ho ancora una da fare.

I miei Li hai descritti bene Lanie che tira un pugno, oddio va be ma prendevano sempre in giro il suo migliore amico e in modo anche brutto, anche Ned e ben descritto proprio come li immaginavo, per gli altri mi piacciono tutti tranne alcuni
Che sono un po di brutto carattere ma spero di cambiare idea su di loro. Per me li puoi mettere in tutti sarebbe bello se non e troppo da fare e pesante, nel pezzo da " chiese con un po' di timore la  a piu cupa di prima ci sono questi segni <>" no so se e il mio telefono, un errore di pubblicazione ma ci sono sono di tua volontà spero di non averti offesa al prossimo.
Ciao sky

27/02/17, ore 21:35

Ciaoooo :-D
Sono contentissima che tu abbia pubblicato! E che hai scelto sia Felix sia William :-D :-D Il capitolo è interessante. Hai avuto una bella idea a presentare tutti i personaggi, indicando alcuni aspetti del carattere ;-) Povero Felix! R soprattutto povero Vitiuos! Comunque è stato severo... A meno che non gli hanno rotto qualcosa ahahahhahhah Ok, torno seria... William scatena piante carnivore... :-D Anche gli altri personaggi sembrano simpatici!
La McGranitt è sempre il mio idolo!
È una buona idea mettere le foto prima del paragrafo. Sinceramente dimentico sempre i volti dei personaggi...
Fammi indovinare la McGranitt li sfrutterà per trovare la spada????
Per quanto riguarda l'ultima domanda ti faccio sapere presto ;-)
Ti auguro una buona serata,
Carme93

27/02/17, ore 20:56

Salveeeee!
Oddio hai aggiornato, non sai quanta andia ho avuto per leggerlo!
Comunque il capitolo mi piace moltissimo e i personaggi li trovo molto interessanti! Peccato che la maggior parte siano femmine.
La mia OC per ora è descritta molto bene, ma leggendo so che la tratterai benissimo!
Ora vado, ti dico che ruolo aveva la mia OC in chat!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

09/02/17, ore 20:26

Ciao! Sono ancora in tempo per mandarti un OC? Avrei voluto mandarti una ragazza serpeverde dell'ultimo anno, non ho in mente un ruolo preciso da farle avere...pensavo ad una semplice studentessa, ma se è obbligatorio ti do libera scelta sul quidditch ^^
Se non sono più in tempo comunque seguirò la storia, sembra interessante!

28/01/17, ore 13:07

Ciao! :) La storia mi intriga molto, soprattutto il fatto che la spada sembra essere sparita, per questo mi piacerebbe partecipare se sono ancora in tempo :) Ho visto che molti ti hanno 'prenotato' corvonero e tassorosso... sinceramente non saprei cosa inviarti. Tu cosa preferiresti? Ragazzo o ragazza? E sapresti consigliarmi anche la casa? Aspetto una tua risposta e poi prepareró la scheda o le schede. Spero che continuerai la storia perché mi attira parecchio :) A presto Baci Vic

28/01/17, ore 13:02

Ciao :)
Devo dire che la tua storia mi ha incuriosita già dalla trama e quindi quando l'ho aperta per leggere anche il prologo (anche se l'ho trovato un po' corto) mi hai decisamente convinta a partecipare!
La tua idea è molto originale, non mi è sembrato di vederne di simili in passato :)
Però ti consiglio di aggiungere nei personaggi "Maghi fanfiction interattive" così è più facile da trovare ;)
Non mi è sembrato di vedere alcun errore di battitura e lo stile di scrittura mi piace molto, spero che lo manterrai anche per la storia e non passerai al P.O.V. e quindi alla prima persona.
Comunque ti propongo una grifondoro del 6 che giochi a quidditch (dimmi tu che posti ti sono rimasti, per me è uguale).
Fammi sapere,
Baci
Gin
(Recensione modificata il 28/01/2017 - 04:47 pm)

27/01/17, ore 21:37

Buonsalve!
Approdo felicemente in un'altra interattiva, che devo dire mi intriga non poco! La spada è stata rubata o è sparita per bisogno di un valente Grifondoro? Idea originale devo dire! Me approva!
Anyway passiamo alle cose serie: ho una OC Serpeverde da proporti , se ti interessa ti manderò la scheda.
Aurevoir e a presto!
AllisonHermioneEverdeen

27/01/17, ore 14:25

Hey!
Il mistero della spada di Grifondoro mi intriga parecchio: mi sembra un'idea originale.
Il prologo è cortino, ma sono la prima che li fa super corti quindi haha.
Non ho visto errori, ma l'unico appunto che ti faccio è di sfruttare meglio l'HTML che se no la lettura risulta difficile.
Ti propongo una lista di OC e ti faccio la cortesia di scegliere i 2 che ti attirano di più (visto che il massimo di OC da proporre è 2)

• unA serpeverde del penultimo anno, battitore. Una ragazza orgogliosa, testarda e con un bel caratterino
• un tassorosso dell'ultimo anno, nè prefetto nè giocatore di quidditch. Un ragazzo un po' perso nel suo mondo, gentile e buono.
• un serpeverde del penultimo anno, battitore. Un ragazzo un po' freddo, ma che nasconde un gran cuore
• unA corvonero del penultimo anno, nè prefetto nè giocatrice di Quidditch. Una ragazza un po' calcolatrice e strana.
• un Grifondoro dell'ultimo anno, portiere. Un ragazzo che può sembrare prendere le cose sotto gamba, uno spigliato e carismatico, ma sa anche darsi da fare.

Aspetto risposta ^^

Baci <3

27/01/17, ore 12:58

Salveeeee!
Sono Regina di cuori, piacereeeee!!!
È molto interessante la tua idea, non ho mai partecipato in un'interattiva del genere e mi piacerebbe molto partecipare con una corvonero, VI o VII anno, capitano.
Aspetto un tuo ok per la scheda!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

27/01/17, ore 12:50

Hei ciao!
Devo dire che la tua storia mi ha incuriosito anche se dal capitolo non si capisce molto visto che è cortissimo.
Però le storie di investigazioni prendono un sacco quindi voglio assolutamente provare a partecipare!
Vorrei proporri una ragazza corvonero del settimo anno ^^
Attendo una risposta,
Queen ♡

27/01/17, ore 09:14

Ciao :-D
Allora il prologo mi sembra ben scritto e soprattutto interessante :-D Rubare la spada di Godric non è certo gesto da poco! Chissà perché uno studente dovrebbe metterci sopra le mani! Devo ammettere di essere curiosa ;-) Di conseguenza mi piacerebbe partecipare. Che ne dici di un Tassorosso, V anno, Prefetto e Portiere? E un Corvonero, IV anno?
Ti auguro una buona giornata,
Carme93