Cristallo nero
di Il_Genio_del_Male

31/01/17, ore 17:48

Che dire, una fanfiction eccellente!
Adoro questo genere di descrizioni in quanto rendono più reale il personaggio, più affascinante, e tu ci sei riuscita benissimo.
Beh, che dire se non: Complimenti, continua così!

28/01/17, ore 21:54

Bellissima! Il paragone che hai creato è veramente azzeccato, e le parole con cui l'hai spiegato sono estremamente significative e poetiche. Hai evocato tramite immagini l'indole dei due protagonisti, il loro essere e ciò che di entrambi emerge quando pattinano. La frase finale poi... è perfetta.
Che dire ancora... hai già detto tutto tu con questa bellissima fic!
Complimenti
Marta

28/01/17, ore 18:35

Con questa tua creazione a sopresa mi hai dato la conferma che dove c'è odore di fagiani tu ti ci fiondi a pesce! E che fagianeria c'è in Yuuri on ice, signori miei.
Come sempre butti qua e là frasette che lasciano senza fiato, di una bellezza stilistica e contenutistica che mozza il respiro. Uno dei motivi per cui ti reput(iam)o bravissima è che sai conferire poesia a qualsiasi cosa. Sei il re Mida delle fanfiction!

red

28/01/17, ore 14:57

Bellissima questa flashific... molto surreale ma anche vera, loro sono proprio così, è quello che esprimono sul ghiaccio.
Yuri è una continua sorpresa, sì,e Victor è cristallo...forte all'apparenza ma credo molto fragile, in fondo al suo animo. Non potevi descriverli meglio. La metto tra le preferite.

Complimenti

Micia

28/01/17, ore 13:18

Non sa che diamine hai scritto? Una piccola perla, ecco cosa.
Una bella fanfiction per l'anime-unica-gioia di un anno tremendo come il 2016.
Complimenti!

A.

28/01/17, ore 11:30

Yessah (per citare l'amato Crozza), finalmente roba di qualità sopraffina nel fandom italiota di Yuuri On Ice!
Descrizioni pittoriche che traboccano lirismo, similitudini felicissime. Non accade nulla ed è magnifico così: loro due "insieme, così diversi e così uguali, per nulla complementari (semplicemente anime gemelle)" che si amano e piroettano che è un piacere.
Chapeau,
Fil

28/01/17, ore 10:01

Anche tu segui YOI, oddio non ci posso credere!!!! Me super super felice ^^ Quanto belli sono i nostri Victuuri? E visto che ci sono, posso chiederti se shippi altre coppie? Comunque bravissima come sempre, ma lo sai già XD Bacione!!

28/01/17, ore 07:59

HTML Editor - Full Version

Il_Genio_del_Male,
intanto mi presento: io sono H a z e l, ma puoi chiamarmi Gloria o come preferisci.
... Nice to meet you. (?)
Che dire, ho saltato le lezioni oggi solo per mettermi a studiare ma mi ritrovo qui a recensire ff sulla Victuri su una scrivania che si regge per miracolo per la montagna di libri che ci sono sopra (tra poco la vedrò deformarsi e curvarsi). Ma va tutto bene.
Passando alla tua flashfic, l'ho trovata graziosa e interessante. Mi è piaciuto il paragone che hai fatto tra i due personaggi/ protagonisti descrivendoli tramite un colore, e facendo partire da quell'analogia tutte le loro caratteristiche più evidenti. E poi noi lo sappiamo che la Victuri è Canon (per le gioia di tutti) e questo fatto sottolinea maggiormente l'ultima frase, che afferma chiaramente che nonostante le diversità di Yuuri e Victor (nero e trasparente - come nero e bianco, esattamente opposti tra loro) riescono ad amarsi incondizionatamente. Mi è piaciuta tantissimo anche la parte in cui hai scritto
"[...] per nulla complementari (semplicemente anime gemelle) [...]" questo perché di solito si scrive sempre "sono fatti l'uno per l'altro, si completano xdxd" e me l'aspettavo anche qui, soprattutto qui! Ragionando, nero e bianco sono opposti e 'necessitano' l'uno l'appoggio dell'altro (o così si è sempre detto?). Qui no. Ci viene data una sola spiegazione, loro infatti sono semplicemente anime gemelle. Una cosa che... è così e basta. E mi piace. Senza troppe spiegazioni, un'affermazione che non ha bisogno di essere motivata e allungata con futili parole che nei soliti casi vengono a presentarsi solo per recndere più lunga una fanfiction e darsi delle arie.
L'unica cosa che vorrei dire è che la formattazione zoppica un pochino. Sarebbe stato più corretto aggiungere il titolo a inizio fiction, cambiare carattere al testo e di sostituire la linea che fa da intermezzo tra la fict e l'angolo note (sostituire o scrivere direttamente "Angolo note" o "Note" o quant'altro). La dimensione del testo invece l'ho trovata giusta.
Ah, ho fatto un salto alla tua pagina facebook e ho messo like (??) per una giusta e buona causa.
Penso che tu scriva davvero bene per questo ti faccio i miei complimenti e ti saluto con la speranza di leggere e recensire un giorno, ancora qualcosa di tuo.
A presto,

H a z e l