Amore schiacciante
di debby98

10/02/18, ore 23:45

Ciao debby98.
Parto subito col dirti che l'idea su cui verte la tua storia è carina e semplice, perfetta per un oneshot, ma leggendo ho notato vari errori, che non solo, riguardano l'ortografia e la struttura di tutta la fic; ma anche le varie scene che vengono cambiate, sentimenti troppo affrettati, e alcune incongruenze all'interno dello sviluppo. Ma andiamo con ordine.
1- All'inizio parti subito col descrivere Naruto, che è sradiato sul letto, in balia dei suoi pensieri legati a Sasuke, ma dopo essere stato morso, non descrivi il luogo dove successivamente si trova l'Hokage, il che confonde un po' il lettore.
2- Quando Sasuke appare dal nulla in veste di serpente, e dopo essersi portato via Naruto, si può capire leggendo per la seconda volta che il corvino allontana il biondo da Orochimaru e Kabuto, conducendolo in un altro ambiente, ma questo spostamento non viene spiegato bene, e quindi non si capisce subito, in più non menzioni nemmeno la destinazione; il che invece è importante perchè quella sarà poi il pilastro su cui si basa tutto lo sviluppo della storia.
3- Naruto dichiara i suoi sentimenti a mio dire, troppo frettolosamente e quasi privo di pathos, capisco che sia in preda alla più irrazionalità dal momento che è stato morso; ma sembra quasi che non ci sia un vero sviluppo, o un qualcosa che possa portare il biondo ad aprirsi così. Sono consapevole del fatto che questa sia uno yaoi e lemon e che quindi la scena madre è la carnalità di questi, ma penso che un po' di Shounen ai non faccia poi così male, anzi a volte coinvolge molto di più di una semplice scena erotica, basata sull'amplesso dei personaggi interessati.
Mi ha stupita molto il fatto che la reazione di Sasuke sia stata quasi surreale, non ce stato nè un momento di stupore e incredulità, e nè un visibile imbarazzo, è vero che quest'ultimo ama l'Uzumaki, e che quindi l'amore è corrisposto, ma mi aspettavo un momento di suspense, anche solo del silenzio momentaneo, invece è stato parecchio scontato e quasi ridicolo.
4- L'amplesso invece è risultato poco chiaro e quasi privo di descrizione, o meglio solo sulle zone interessate come il membro o il retto, ma poi nulla. Non hai descritto i sentimenti e le emozioni di entrambi dettati da quel momento, e nè tanto meno se sono venuti insieme oppure separatamente. Specifichi poi che impiegano per più di quattro ore a far l'amore, ma prima di ciò affermi che Naruto è stato trattenuto tutto il giorno e che quindi era all'estremo delle forze, senza spiegare pertanto da chi o da che cosa, e se mai ti stessi riferendo a Orochimaru e Kabuto, allora ti consiglio di scrivere per quanto tempo sono andati avanti a "stuzzicare" il biondo.
5- Ci sono troppe ripetizioni, oltre ad aver sbagliato alcuni tempi verbali, ti consiglio di riguardare anche l'ortografia e la struttura delle varie frasi.
6- Riguardo al finale non riesco molto a capire la decisione di cancellargli la memori; sicuramente hai spiegato in modo approssimativo la causa, e quindi forse è per questo che non riesco a spiegarmelo, ma in generale mi chiedo come un odio interiore possa influire su un amore che è cresciuto con il tempo; o meglio, questa malevolenza è riversata su Naruto o è una cosa che riguarda l'Uchiha e basta? Se vuoi mantenere il finale va più che bene, ma devi per lo meno spiegare o anche solo far capire un po' al lettore il perché di questo gesto.
Detto ciò spero di essere stata chiara, e obbiettiva, e tranquilla dai propri errori si può sempre imparare.
Un saluto

-Zelo95

18/02/17, ore 22:52

Ciao spero che non te la prenda con me per questa bandiera neutra perché la tua storia non ha senso, e piano ti spiego.
Ti prego non pensare male solo perché il mio nick potrebbe influire sulla storia ma non è così io leggo anche altri tipi di coppie, mi incuriosiva capire come mai, questa coppia che a molto piace non era recensita per nulla ( a me non piace ma rispetto i gusti degli altri ) e scrivo per poter aiutare se ha te fa piacere seno mi dispiace molto.

1: non si capisce nulle di quello che succede nel senso non ci è nessun logico perché non ci è descrizione del' ambiente che circonda i personaggi di questo racconto, sembrano di viaggiare e vivere nel nulla e mi dispiace, perché la storia fino ad il pezzo con Kabuto e Orochimaru mi ha intrigato poi sei uscita con Sasuke e mi sembrava un po' monotono e mi dispiace a me piacciono le coppie yaoi nuove quindi mannaggia.

2: Ma che scena erotica è? ma neanche Cicciolina e Siffredi arriverebbero a tanto e poi da esperta di scene erotiche mi sembrava solo Sesso tra due estrani e nulla di romantico e poi fai in modo che uno dei due perdi la memoria ma che senso ha questa storia allora?

Spero di non offenderti ne ha te e ne alla tua persona volevo solo aiutare su quello che secondo il mio punto di vista sembrava da correggere poi magari più avanti potrai rifarti con altri tipi di storie e me lo auguro perché la stoffa è dura da lavorare ma una volta imparato bene vengono bei vestiti :)
un Kiss da eco89 un in bocca a lupo per tutto e scusami ancora se ti ho mancato di rispetto ok ^_^