Trucioli di Matita
di GreenWind

30/01/17, ore 18:33

Ciao Green, eccoti qui ed eccomi qui!!!!!!!! *-*
Oooh, quanto sono felice di aver letto questi versi, li ho trovati davvero stupendi!
E' stato strano leggere di labbra rovesciate, non so, queste due parole hanno mandato sottosopra anche me XD e io ho la "brutta" abitudine di immaginarmi tutto, quindi la prima cosa che ho fatto al posto di cogliere il senso poetico è stata immaginarmi una persona con le labbra al contrario!!! Che scema che sono, lo so! :D
Mi è piaciuta particolarmente l'immagine del fumo della città che si intreccia in storie, mi ha fatto pensare a tutto ciò che si può osservare in una sera camminando per una città, tutto ciò che la anima: le luci, le voci, gli odori, la musica, le mille persone con le mille persone che si confondono in una grande folla... non so, con poche parole mi hai proiettato completamente in un altro mondo, anche se forse questo con la tua poesia non c'entra ;)
Non preoccuparti con il ritardo nelle risposte, anche io ultimamente tendo ad accumulare le recensioni e poi dopo me ne ritrovo troppe da rispondere -.-
Comunque complimenti per gli ennesimi magnifici versi, non vedo l'ora che sia domenica prossima per leggere ancora qualcosa di tuo :3
A prestooo!! ♥

30/01/17, ore 15:26

Buon pomeriggio, carissima Green!
La poesia che hai pubblicato questa volta è stupenda, bellissima.
L'ho riletta tre o quattro volte, e mi è piaciuto molto il suo ritmo, e il lessico utilizzato.
I vari versi formano un tutt'uno molto suggestivo, un quadretto apprezzabile che il lettore può immaginare, utilizzando la propria fantasia.
Mi è piaciuto un sacco tutto, però ammetto che non ho idea di quale sia stata la tua idea di base. Mi metto tra le tue sagge mani quindi, a riguardo di possibili e probabili significati :) mi sono sforzato e ci ho riflettuto sopra, ma non sono riuscito a giungere a conclusioni precise.
Sembra che il componimento abbia un significato nascosto, celato al di là delle parole che hai utilizzato. Nascosto dietro di esse.
Complimenti, la poesia è stupenda da leggere! Ripeto, è molto piacevolmente suggestiva a mio avviso.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

30/01/17, ore 05:55

Buondì!

Trovo molto originale il fatto di paragonare una giornata ad una mela, poiché se la si legge profondamente, si può comprendere il significato particolare della poesia.
Ho percepito una sorta di sonno, di stato vegetativo permanente di una persona, che è indecisa, bloccata e non sa come agire.

Bella lettura!

Buona giornata Green!